COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DOPO L’ESTATE?
- Bisogna nutrirli tutto l’anno, ma dopo l’estate ai capelli vanno riservate attenzioni maggiori.
- Dopo averli sottoposti a raggi UV, salsedine e vento, bisogna reidratarli.
- Le maschere e impacchi aiuteranno a rinvigorire la chioma.
- Per prendersi cura dei capelli dopo l’estate, bisogna usare i prodotti giusti.
- Nutrire è la parola d’ordine.
- Anche i sieri per far crescere velocemente i capelli sono utilissimi.
- Per asciugare i capelli, evitate il phon quanto più possibile.
- Anche l’uso tutti gli altri prodotti per lo styling (phon e arricciacapelli) andrà limitato.
- Probabilmente anche il colore capelli risulterà più chiaro e stressato.
- Una seduta dal proprio hair stylist è sempre una buona idea post vacanze.
Credits: Foto di Unsplash| Philipp Cordts
La chioma potrebbe risultare secca, per non dire stopposa, simile alla paglia! Ecco perché bisogna capire come prendersi cura dei capelli dopo l’estate, per iniziare la fredda stagione con il piede giusto.
Sole, mare e vento, oltre che le alte temperature, hanno messo a dura prova la chioma. È giunto il momento di passare a maschere nutrienti, shampoo e balsami idratanti e di avere qualche attenzione specifica. Bellezze, vediamo insieme come prendersi cura dei capelli dopo l’estate tra tips e imperdibili prodotti per l’hair care!
PERCHÉ PRENDERSI MAGGIORMENTE CURA DEI CAPELLI DOPO L’ESTATE
Il motivo per cui dobbiamo concentrarci sui capelli, oltre che su pelle del corpo e del viso, dopo l’estate è legato alle condizioni climatiche di questa calda stagione.
Credits: Foto di Unsplash| Antony
Se da una parte cerchiamo di capire come prendersi cura dei capelli in estate, dall’altra cerchiamo di porre rimedi a qualche errore ma anche soluzioni per migliorare la chioma.
Credits: Foto di Unsplash| Corey O’Brien
Chi ha capelli secchi e si espone senza le dovute precauzioni, rischia una secchezza ulteriore, tanto da renderli indomabili. Chi li ha più grassi, invece, noterà comunque dei mutamenti.
in estate i capelli diventano più secchi e bisogna nutrirli
Che fare? Nutrire, nutrire e ancora nutrire, ma anche ribilanciare e proteggere. È davvero fondamentale creare un velo protettivo per evitare che i capelli si rovinino troppo, si formino le antipatiche doppie punte ma anche che perdano eccessivamente colore, soprattutto se sono stati trattati.
Credits: Foto di Unsplash| A.L.
In commercio esistono numerosi protettori per capelli anti-UV, come quella di Kérastase, che mettono in guardia la chioma anche dalla salsedine, così come dal cloro, se invece favorite la piscina. Sono dei veri e propri trattamenti solari, pensati per l’estate e per chi sottopone continuamente la chioma a vari tipi di stress ambientali e climatici.
Kérastase, Soleil Crème UV Sublime 150ml. Prezzo: 25,45€ su lookfantastic.it
In ogni caso appare abbastanza chiaro che il motivo sia legato alle condizioni atmosferiche. Quindi prestate attenzione così da non dover porre rimedio a danni insormontabili.
Philip Kingsley, Elasticizzante 75ml. Prezzo: 16,83€ applicando il codice LFCLIO su lookfantastic.it
CAPELLI DOPO L’ESTATE: PUÒ BASTARE DARCI UN TAGLIO?
Per cambiare look, per seguire gli hair trend, per prepararsi al rientro in ufficio o all’università: sono tanti i motivi per cui una persona decide di tagliarsi i capelli.
Credits: Foto di Unsplash| Alexander Shustov
E tra questi c’è il taglio di capelli riparatore, ovvero accorciare le lunghezze perché rovinate eccessivamente. Altro che “spuntatina”, si punta a rinnovare la chioma eliminando le parti secche e ridefinendo il taglio per superare l’autunno indenni.
Credits: Foto di Unsplash| Tai Jyun Chang
Ma può bastare? Sicuramente è il rimedio più drastico per curare la chioma, eliminando le parti stressate, ma bisogna prendersi cura anche delle radici e del cuoio capelluto.
In questo caso saranno utili degli scrub per capelli che, al pari di quelli corpo, rinnoveranno la base e aiuteranno il rinnovamento cellulare. In tal caso vi suggerisco gli scrub per cuoio capelluto di Grow Gorgeous e Umberto Giannini!
Inoltre applicare maschere nutrienti è sempre una buona idea, senza esagerare, per fornire la giusta idratazione.