Quest’anno i caschetti sono il taglio trendy da copiare e lo Sliced Bob per l’inverno 2021 2022 non è da meno. Ragazze, sì: siamo qui ancora per parlare di un taglio capelli corti, che ci farà chiudere l’anno in bellezza, traghettandoci verso le tendenze del prossimo anno!

Lo Sliced Bob è un caschetto, tendenzialmente corto, che si caratterizza per ciuffi leggermente più lunghi nella parte frontale, che abbracciano e contornano le guance, mentre sul retro rimane più corto. Generalmente il taglio Sliced Bob viene portato senza scalature, ma possono essere aggiunte in maniera quasi impercettibile specialmente sulle chiome ricce e mosse, che così avranno ancora più movimento.

Che siate fan dei tagli capelli corti o meno, ragazze, l’haircut dell‘inverno 2021 2022 Sliced Bob è pronto a conquistare i vostri cuori. E allora non perdiamo tempo e scopriamo tutto sull’ultima delle tendenze tagli capelli 2021!

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-202

Credits: @bora_kalaj, @karliekloss e @salaoronicardoso via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

LO SLICED BOB, IL CASCHETTO SBARAZZINO PER L’INVERNO 2021 2022 CHE STA BENE A TUTTE LE CHIOME

Se i tagli complicati e originali come lo Shullet non fanno proprio per voi, ragazze, allora siamo sicure che amerete il nuovo trend dello Sliced Bob inverno 2021 2022.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-karlie-kloss

Credits: @karliekloss



Non si tratta di un taglio capelli originalissimo, ma la sua particolarità è che riesce a esaltare ogni tipo di fusto, dalle chiome lisce alle ricce, passando per le mosse.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-mossi

Credits: @rehairlab.ru

Il perché è presto detto: grazie alla sua impostazione più lunga davanti e più corta dietro crea una sorta di “abbraccio” nella zona del mento e delle guance, andando a infoltire naturalmente i capelli se sono lisci e garantendo movimento e leggerezza -al contrario- a chi ha capelli mossi e boccolosi.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-capelli-lisci

Credits: @shabryna_c

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-lunghezza-media

Credits: @flaviohaircouture

LO SLICED BOB È UN CASCHETTO CLASSICO MA SBARAZZINO

Non immaginatevi, però un taglio netto e una grande differenza nella lunghezza dei capelli davanti e dietro la testa (come andava di moda molti anni fa): il punto di forza dello Sliced Bob è la sua naturalezza, che lo rende amatissimo da chi ama i tagli capelli classici ma con un twist inaspettato.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-cortissimi

Credits: @pixiedeutschland | Si può impostare lo Sliced Bob anche sui capelli cortissimi, rimanendo morbidi con la piega

IL TAGLIO SLICED BOB ORIGINALE È SENZA SCALATURE, MA QUALCHE LIEVE SFOLTITURA È CONCESSA (IN ALCUNI CASI)

Lo Sliced Bob per l’inverno 2021 2022 è da preferire senza scalature perché andrebbero a modificare i volumi del taglio, rendendolo più simile a un caschetto spettinato.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-ricci

Credits: @lalaschoolhouse

In alcuni casi, per esempio sui capelli mossi e molto folti, è accettata una lieve sfoltitura che però non deve mai salire oltre la linea delle orecchie.

cliomakeup-sliced-bob-scalatura-leggera

Credits: @brianaguilarhair

Viene consigliato di non eccedere con le scalature perché il punto di forza dello Sliced Bob è proprio il suo essere pieno sulle punte e morbido sulla linea del mento, caratteristica questa che lo rende ideale anche per chi ha un viso spigoloso che risulterà quindi più armonico.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-pari

Credits: @bora_kalaj

Ottimo anche sui visi tondi, per cui però è consigliato di non optare per un caschetto molto corto, ma piuttosto per un long bob che scende più in basso, bypassando le guance.

cliomakeup-sliced-bob-inverno-2021-2022-onde

Credits: @beth_thehairtech

Ragazze, siamo ovviamente solo all’inizio! Ci vediamo a pagina 2 per scoprire altro sullo Sliced Bob, il taglio capelli inverno 2021 2022. Per esempio vedremo come fare la piega e quali sono i colori che esaltano di più questo haircut.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here