TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review. Prima di vedere all’opera il nuovo mascara in casa Rimmel vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Come è possibile notare dalle foto, una sola passata di mascara è sufficiente per pettinare e districare le ciglia. L’effetto è molto naturale, ma sicuramente i peletti appaiono ordinati e leggermente più allungati. La formula non ha creato grumi e si è stesa in pochissimi passaggi. Abbiamo notato anche un miglioramento per quanto riguarda la curvatura.
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Inoltre, lo scovolino piccolo in silicone e dentellato risulta perfetto per non sporcarsi, ma essere certi di aver colorato anche le ciglia piĂą corte, sia della rima superiore che di quella inferiore, senza fare troppi pasticci!
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare anche un pochino di volume. Il mascara, anche stratificato, non tende a fare molti grumi se ben lavorato. Sicuramente però la formula tende ad asciugarsi e fissarsi quindi, vi consigliamo di effettuare il secondo strato prima che il primo si sia completamente asciugato per poter lavorare al meglio il prodotto.Â
Rimmel Extra 3D Lash Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Le ciglia appaiono pettinate e piĂą allungate, tuttavia in termini di volume non possiamo sicuramente dire che ci abbia sbalordito. Il prodotto si fissa alle ciglia e dura tutta la giornata senza sbavare o sbriciolarsi.Â
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!