L’ultimo dell’anno si avvicina ed è arrivata l’ora di pensare alle acconciature Capodanno 2022! Come sempre, bellezze, il desiderio di trovare acconciature semplici ed eleganti che possano accompagnarci nei festeggiamenti è tanto, ma non temete: insieme scopriremo le migliori.
Che siano acconciature laterali, raccolti o semiraccolti, semplicissimi o impreziositi da accessori ed elastici l’importante è che ci facciano sentire bellissime e pronte a salutare il nuovo anno in arrivo. Per le acconciature da Capodanno 2022, bellezze, il must è semplicità e raffinatezza: in auge troviamo la coda bassa, lo chignon e la pettinatura stile wet hair, ma anche i fiocchi e le onde o i boccoli sono protagonisti degli hairstyle dell’ultimo dell’anno.
Insomma, non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quali sono le tendenze e le ispirazioni per le acconciature Capodanno 2022.
Credits: @yaronova_hairstylist, @denisebobe e @athina_oik via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 CAPELLI PETTINATI ALL’INDIETRO, TORNA IL “BRUSK BACK” A EFFETTO BAGNATO, SUPER CHIC PER CAPODANNO
Se quello che state cercando è un’acconciatura facile per Capodanno 2022, bellezze, allora iniziamo proprio col botto!
Credits: @denisebobe
Particolarmente adatta a chi ha i capelli molto corti, il look Brush Back prevede la creazione di un’acconciatura semplice ed elegante. Si parte pettinando i capelli all’indietro, cercando di eliminare tutte le “rose” ed eventuali righe.
Credits: @yermak_mua
Per ottenere l’effetto bagnato si usano poi diversi prodotti, ma il re incontrastato rimane il gel per capelli, da stendere con un pettinino. Si possono utilizzare anche forcine per fermare l’acconciatura per evitare che si sposti troppo durante la serata.
Credits: @makeupbymankirat
Credits: @shardaries
E per essere sicure che quest’acconciatura di Capodanno rimanga perfetta, non scordiamoci la lacca per capelli! Il tocco in più prevede anche di usare un ferro per capelli sulle lunghezze.
#2 UN GRANDE CLASSICO DELLE FESTE, LA CODA BASSA PER CAPODANNO 2022 È SEMPLICE MA ELEGANTE
Un’acconciatura intramontabile, la coda bassa o half ponytail è un’idea molto semplice per Capodanno 2022, ideale soprattutto per le chiome estremamente lunghe che cercano un’alternativa ai soliti boccoli.
Credits: @yaronova_hairstylist
La realizzazione è veramente immediata. Basterà raccogliere i capelli in basso verso la nuca, chiudere la coda con un fermaglio o un elastico e poi andare a lavorare sul volume dei capelli sulla testa.
Credits: @francesca_hairbeauty
LA CODA BASSA PER CAPODANNO È UN’ACCONCIATURA SEMPLICE MA D’EFFETTO
Chi ha una chioma sufficientemente lunga potrà anche utilizzare una ciocca di capelli per coprire l’elastico, facendola girare attorno alla coda vera e propria. Chi, invece, vuole essere veramente scintillante nella serata di Capodanno 2022, potrà scegliere un fermaglio con glitter.
Credits: @rominaedaniela
Chi ha invece più manualità, bellezze, potrà rendere quest’acconciatura di Capodanno un po’ più elaborata andando a inserire trecce e intrecci vari, oppure preferendo una realizzazione laterale dell’acconciatura. Very chic!
Credits: @hairdressing_mattei_
Credits: @em.makeupartist94