L’ultimo dell’anno si avvicina ed è arrivata l’ora di pensare alle acconciature Capodanno 2022! Come sempre, bellezze, il desiderio di trovare acconciature semplici ed eleganti che possano accompagnarci nei festeggiamenti è tanto, ma non temete: insieme scopriremo le migliori.

Che siano acconciature laterali, raccolti o semiraccolti, semplicissimi o impreziositi da accessori ed elastici l’importante è che ci facciano sentire bellissime e pronte a salutare il nuovo anno in arrivo. Per le acconciature da Capodanno 2022, bellezze, il must è semplicità e raffinatezza: in auge troviamo la coda bassa, lo chignon e la pettinatura stile wet hair, ma anche i fiocchi e le onde o i boccoli sono protagonisti degli hairstyle dell’ultimo dell’anno.

Insomma, non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quali sono le tendenze e le ispirazioni per le acconciature Capodanno 2022.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022

Credits: @yaronova_hairstylist, @denisebobe e @athina_oik via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 CAPELLI PETTINATI ALL’INDIETRO, TORNA IL “BRUSK BACK” A EFFETTO BAGNATO, SUPER CHIC PER CAPODANNO

Se quello che state cercando è un’acconciatura facile per Capodanno 2022, bellezze, allora iniziamo proprio col botto!

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-indietro

Credits: @denisebobe



Particolarmente adatta a chi ha i capelli molto corti, il look Brush Back prevede la creazione di un’acconciatura semplice ed elegante. Si parte pettinando i capelli all’indietro, cercando di eliminare tutte le “rose” ed eventuali righe.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-corti

Credits: @yermak_mua

Per ottenere l’effetto bagnato si usano poi diversi prodotti, ma il re incontrastato rimane il gel per capelli, da stendere con un pettinino. Si possono utilizzare anche forcine per fermare l’acconciatura per evitare che si sposti troppo durante la serata.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-lunghi

Credits: @makeupbymankirat

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-wet-hair

Credits: @shardaries

E per essere sicure che quest’acconciatura di Capodanno rimanga perfetta, non scordiamoci la lacca per capelli! Il tocco in più prevede anche di usare un ferro per capelli sulle lunghezze.

#2 UN GRANDE CLASSICO DELLE FESTE, LA CODA BASSA PER CAPODANNO 2022 È SEMPLICE MA ELEGANTE

Un’acconciatura intramontabile, la coda bassa o half ponytail è un’idea molto semplice per Capodanno 2022, ideale soprattutto per le chiome estremamente lunghe che cercano un’alternativa ai soliti boccoli.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-coda-bassa

Credits: @yaronova_hairstylist

La realizzazione è veramente immediata. Basterà raccogliere i capelli in basso verso la nuca, chiudere la coda con un fermaglio o un elastico e poi andare a lavorare sul volume dei capelli sulla testa.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-coda-gonfia

Credits: @francesca_hairbeauty

LA CODA BASSA PER CAPODANNO È UN’ACCONCIATURA SEMPLICE MA D’EFFETTO

Chi ha una chioma sufficientemente lunga potrà anche utilizzare una ciocca di capelli per coprire l’elastico, facendola girare attorno alla coda vera e propria. Chi, invece, vuole essere veramente scintillante nella serata di Capodanno 2022, potrà scegliere un fermaglio con glitter.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-coda-gioiello

Credits: @rominaedaniela

Chi ha invece più manualità, bellezze, potrà rendere quest’acconciatura di Capodanno un po’ più elaborata andando a inserire trecce e intrecci vari, oppure preferendo una realizzazione laterale dell’acconciatura. Very chic!

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-coda-treccia

Credits: @hairdressing_mattei_

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-coda-laterale

Credits: @em.makeupartist94

Bellezze, non abbiamo ancora finito: vi aspetto a pagina 2 per scoprire altre 3 idee di acconciature per Capodanno 2022. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here