Ciao ragazze!

Oggi parliamo di… sopracciglia! Certo, la Cara Delevingne-mania sta lentamente passando, ma curare la cornice naturale dello sguardo continua ad essere una necessità per tutte le appassionate di beauty e make-up! Ceretta, pinzette, threading… le opzioni sono tantissime, ma bisogna stare attente a non stravolgere troppo il proprio look; come mai? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-07-27 alle 11.08.10

A volte nella vita bisogna fidarsi della natura: c’è un motivo se abbiamo i capelli di un certo colore, un certo tono di pelle, o le sopracciglia con una forma particolare, e questo motivo è che, nella maggior parte dei casi, questi sono i tratti che ci donano maggiormente. Questo non vuol dire che non si possano modificare o esaltare, ma l’ideale sarebbe non stravolgerli troppo: io stessa dal parrucchiere aggiungo tonalità più calde alla mia chioma, ma so anche che non starei bene con i capelli neri o biondo platino, perché non si adatterebbero al mio viso e ai miei colori!

Jennifer Lawrence è naturalmente bionda e questo colore le si addice più del nero, scelto per esigenze di copione
Jennifer Lawrence è naturalmente bionda e questo colore le si addice più del nero, scelto per esigenze di copione

eyebrow_shapes

Lo stesso discorso vale per le sopracciglia: se le vostre sono naturalmente folte è inutile cercare di trasformarle in delicate ali di gabbiano, perché cambierebbero gli equilibri del vostro volto (in più finireste per diventare schiave delle pinzette e ogni nuovo peletto sarebbe motivo di disperazione e frustrazione). Idem per chi ha le sopracciglia molto sottili: riempitele pure e barate un po’, ma non aspirate a due cespugli da passerella perché qualsiasi effetto sarebbe troppo finto e innaturale! La filosofia giusta dovrebbe essere: togliere l’eccesso e aggiungere quel che manca!

Questa modella non potrà mai avere le sopracciglia sottili!
Questa modella non potrà mai avere le sopracciglia sottili! Certo, potrebbe sfoltire la parte finale, ma probabilmente la sua agenzia glielo impedirebbe con tutte le forze
Lourdes Ciccone, la figlia di Madonna, aveva qualche problemino di sopracciglia da piccola... crescendo ha eliminato il monosopracciglio, ma ha mantenuto la forma
Lourdes Ciccone, la figlia di Madonna, aveva qualche problemino di sopracciglia da piccola… crescendo ha eliminato il monosopracciglio per fortuna!

È un’idea abbastanza recente, perché nel corso degli anni ’90 e 2000 sono andate di moda le sopracciglia sottili, aguzze, curatissime e senza un pelo fuori posto; ora sembra esserci un ritorno al naturale, per cui anche le star optano per forme morbide, riempite e leggermente “spettinate” nella parte interna:

Jessica Alba 2005-2013: le sopracciglia diventano più spesse e folte
Jessica Alba 2005-2013: le sopracciglia diventano più spesse e folte
Megan Fox ha fatto pace con le pinzette
Megan Fox ha fatto pace con le pinzette
Le sopracciglia perfette di Emma Watson
Le sopracciglia perfette, ma “spettinate” al centro di Emma Watson

Cliccate qui per la seconda parte del post: rivedrete anche le mie vecchie sopracciglia!