#6 PUNTATE SU MAKE UP DAY TO NIGHT PER ESSERE SEMPRE PRONTE
Parlando di come truccarsi a Natale 2021 (e, più in generale, nel periodo delle feste) non ci sono dubbi. I make up ideali sono quelli day to night, in grado cioè di adattarsi facilmente a qualsiasi occasione d’uso dal mattino alla sera.
Credits: Foto di Pexels | Adrienne Andersen
Puntate su queste tipologie di trucco, realizzando per esempio uno smokey soft sugli occhi da abbinare a labbra nude e con un velo di gloss per il giorno. Con il calare della sera, invece, rinforzate lo smokey aggiungendo un po’ di kajal oppure impreziositelo con un tocco di ombretto glitterato o metallizzato sulle palpebre, aggiungendo ovviamente sulle labbra l’immancabile rossetto rosso.
Via Giphy
Sarete pronte in un lampo per le vostre serate natalizie, senza il bisogno di dovervi necessariamente struccare e ritruccare.
#7 NON SOTTOVALUTATE LO SPRAY FISSANTE MAKE UP DURANTE LE FESTE
Come abbiamo già detto, bellezze, durante le feste può sorgere il problema di non riuscire a passare da casa per ritoccarsi il make up e di dover correre rapidissime da un pranzo in famiglia che va per le lunghe a un aperitivo con gli amici. In questi casi c’è la necessità di far durare il trucco – quantomeno la base viso – quanto più a lungo possibile e, per riuscirci, vi raccomando di usare lo spray fissante make up.
Urban Decay, All Nighter Setting Spray Gift Set. Prezzo: 13,95€ su lookfantastic.it
Uno dei migliori degli ultimi anni è All Nighter di Urban Decay, disponibile in diverse varianti a seconda del finish che preferite (matt o glowy) e per il periodo natalizio anche in questa speciale versione da regalarsi o regalare!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
PORTATE SEMPRE CON VOI UNO SPRAY FISSANTE MAKE UP
Lo spray fissante, ragazze, può essere utile anche per rendere meno polveroso il make up dopo aver applicato un fondotinta in polvere o un velo di cipria. Quindi, tenetelo sempre con voi, magari acquistandolo in mini size.
#8 IL ROSSETTO ROSSO PROTAGONISTA DELLA BEAUTY ROUTINE DELLE VACANZE NATALIZIE
Se dovessi consigliarvi un solo prodotto make up per la beauty routine delle vacanze natalizie non avrei dubbi: puntate sul rossetto rosso, abbinandolo a un ombretto luminoso e a tanto mascara di giorno oppure a uno smokey eyes intenso per le occasioni speciali.
Credits: Foto di Pexels | Ali Pazani
Scegliete la tonalitĂ perfetta per voi, quella che piĂą vi fa sentire a vostro agio, e sfoggiatela mostrandovi al TOP durante le feste!
#9 UN BALSAMO LABBRA IN BORSA: L’ALLEATO MIGLIORE PER APPARIRE AL TOP
Infine, bellezze, concludiamo questa carrellata di tips sulla beauty routine delle vacanze natalizie con un altro prodotto immancabile. Specialmente se siete solite applicare rossetti liquidi opachi che, quindi, tendono a seccare un po’ le labbra, oppure se al contrario non vi piacciono i prodotti troppo strong ma non volete rinunciare a un velo di colore, l’alleato perfetto è il balsamo labbra colorato.
Credits: Foto di Unsplash | Jacinta Christos
Sceglietelo in tinta con il rossetto per valorizzarne il colore e ammorbidire le labbra quando si seccano dopo tante ore oppure puntate su un balm nutriente e idratante solo leggermente colorato o trasparente come l’amatissimo Lip Balm&Glam TLK CoccoLove ClioMakeUp, in grado di impreziosire le labbra con un velo leggerissimo di luce e di far risplendere il vostro sorriso.
Â
ClioMakeUp, Lip Balm&Glam TLK CoccoLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com
Avete preso appunti? Non mi resta che augurarvi buone feste, bellezze!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema skincare e make up, date un’occhiata a questi post:
1) TRUCCO OCCHI PER RINGIOVANIRE LO SGUARDO: COME REALIZZARLO
2) VITAMINE PER LA PELLE: I PRODOTTI 2021 TOP
3) TRUCCO DA TUTTI I GIORNI CON POCHI PRODOTTI: CONSIGLI E STEP
Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio focus a tema beauty routine vacanze natalizie, con tanti consigli e trucchetti make up e skincare per apparire al meglio durante le feste. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!