Sapete qual è una delle cose che mi viene detta più spesso quando qualcuno mi vede per la prima volta dal vivo? Beh proprio il famoso “ti facevo più alta” o, le più delicate, “come sei piccolina”!! Ebbene, le foto, i video, la Tv e, peggio ancora, il cinema, non sono mezzi veritieri per comprendere l’altezza di una persona e solo la visione dal vivo o qualche foto di gruppo può rivelare la realtà.

Ma curiosità a parte, sappiamo benissimo che l’altezza-è-mezza-bellezza, ma ci sono non pochi pro anche nell’essere minute! Se volete scoprire i segreti in cm di alcune star e realizzare quali sono i pro dell’essere alte e basse… leggete il post!

reese witherspoon nicole kidman height difference oscarsLa bella Reese Witherspoon sembra “in miniatura” accanto alla statuaria Nicole Kidman!

ALTE VS BASSE: VANTAGGI E NON

Le basse vorrebbero essere molto più alte, le alte un po’ più basse, le medie un centimetro in più e un chilo in meno. Insomma, la storia è sempre quella: nessuno è mai contento! Eppure esistono dei notevoli vantaggi, sia dall’essere alte sia dall’essere più piccoline… e non parlo dei soliti “in aereo si è meno stretti” o “si raggiungono più facilmente gli scaffali in alto”…! 😉 !

2619976B00000578-0-image-a-4_1424937184020Cara Delevingne non è certo piccolina, con il suo metro e 73. Ma sembra decisamente bassa vicino a Karlie Kloss, che vanta ben 1,83 cm di altezza!

VANTAGGIO DELL’ESSERE BASSA: È PIÙ SEMPLICE VENIRE BENE IN FOTO

Le ragazze minute di solito sono compatte e tutte ben proporzionate. In questo caso venire bene in foto è molto più facile che per le “stangone” – le quali sono imbattibili, se la fotocamera è nelle mani di un esperto, ma non è lo stesso con un iPhone (se va bene) nelle mani del proprio ragazzo, eheheh! Per le più piccine invece è un gioco da ragazzi: se prese di fronte l’effetto sarà naturale e armonico, se leggermente dall’alto sembrerete più snelle e dal basso più alte ma con le spalle più grandi. Potete provare e otterrete sempre un buon risultato!!



Emilia-Clarke-tall-height001

Emilia Clarke è alta 1 m e 57  ed ha un fisico molto “normale“, in forma senza essere super magrissima. E nelle foto è sempre impeccabile e ben proporzionata!

TSIKsez

Anche se, nelle foto di gruppo, è sempre, inevitabilmente, la più piccina!

VANTAGGIO DELL’ESSERE ALTA: IL TACCO NON È OBBLIGATORIO

Karlie-Kloss-model-duty-even-when-she-taking-dog

Sia con i vestiti corti, sia con gli abiti lunghi, sia con i pantaloni, sia in città che sul red carpet, se si è più alte di 1,70 il tacco è sempre un di più! Se li mettete, vi sentirete subito una modella, e se non avete voglia… sarete comunque slanciatissime!

???rs_634x1024-150601161529-634.karlie-kloss-cfda-awards-flats.jw.6115

VANTAGGIO (?) DELL’ESSERE BASSA: SEMBRARE PIÙ GIOVANE

Ebbene sì: anche superata l’età dello sviluppo l’altezza resta sintomo di maturità, in qualche modo, e le taglie più piccole sono automaticamente associate alla gioventù.

ariana iggy

Ariana Grande è alta 1,53 m e pur vestendosi e atteggiandosi da trentenne sembra avere molto più di 3 anni di differenza, rispetto a Iggy Azalea, che invece è alta 1,78 m! Non a tutte farà piacere… ma superati i 25 anni forse inizierete ad apprezzarlo 🙂 !

taylor3

Stessa cosa vale per le BFF Taylor Swift e Selena Gomez: 3 anni di differenza e più di 10 cm! Sia lei che Justin Bieber sembrano ben più giovani di Taylor, quando sono vicino a lei, non è vero? Infatti sono alti 1,65 m e 1,75 m contro il metro e 78!

VANTAGGIO DELL’ESSERE ALTA: I PANTALONI SONO SEMPRE UN’OPZIONE

Le piccine, si sa, stanno meglio con le gonne, magari a vita alta e magari non lunghe fino alle caviglie. Non è detto che però questo rispecchi lo stile di tutte e non poche ragazze sarebbero contente di non dover segregare i pantaloni alle occasioni più casual. Le ragazze più alte invece li possono tranquillamente prendere in considerazione anche per gli eventi più eleganti: a loro staranno sempre almeno un po’ meglio (sigh)!

AFP 533904875 I PEO PEO ITA -Amal Clooney, 1,73 m, ha scelto un paio di pantaloni palazzo bianchi (bellissimi) per la firma in comune che autenticava il suo matrimonio

Ovviamente non sto dicendo che le ragazze basse “non passono” mettere i pantaloni. Semplicemente avranno bisogno di qualche accortezza in più, se vogliono sembrare eleganti e slanciate. Quando. Invece, ci si può vantare di un altro tipo di stacco di coscia… le cose diventano magicamente più semplici!

Ora, siete pronte ad alcune immagini sconvolgenti? Scoprite quanto sono davvero alte le star: passate alla seconda pagina!

234 COMMENTI

  1. Oh finalmente, dall’alto del mio metro e 54, posso sentirmi più che soddisfatta 😀
    Vogliamo anche parlare del fatto che noi “diversamente alte” abbiamo il baricentro basso quindi maggiore equilibrio, riusciamo a spendere meno comprando nei negozi da bambino (tipo le scarpe da ginnastica)?!
    Fiera di essere uno scricciolo 🙂

  2. Io dal mio 1, 58 non trovo tanti vantaggi se no poter stendere le gambe sul cruscotto in macchina! =D D’altro canto vogliamo parlare della costante dell’ orlo dei pantaloni che ha perseguitato noi nane per anni!? Adesso meno male vanno di moda alla caviglia cosi a noi arrivano giusti!! XD

  3. Hahahahhah simpatico post 🙂 mi sono fatta una risata! 😀 io, dal basso del mio 1,65 dico che odio non arrivare agli scaffali più alti di casa 😀 ka storia dei pantaloni è vera e poi spesso mi stanno sempre lunghi! Però lo dice anche mia cognata, dall’alto del suo 1,80 che a me i vestiti (compresi i pantaloni, a patto che non siano a zampa) stanno meglio a me 😛 mi consolo con questo 😉

  4. Beh Clio.. Mi sembra che ti contraddici ad ogni vantaggio-svantaggio!!! Io sono 170 cm.. E forse qualche centimetro in più mi piacerebbe..! Ma alla fine credo sia importante sentirti a proprio agio con se stesse.. Un po come l’eterna questione tra le ragazze magre e quelle più in forma.. Non c’è un vantaggio o svantaggio.. Siamo così! Prima ce ne facciamo una ragione, prima saremo a nostro agio con il proprio corpo

  5. Felice del mio metro e 76 che mi permette di indossare i miei amati jeans a zampa senza sembrare un vaso tarchiato

  6. Io con il mio metro e 70 sono la più alta tra le mie amiche, mi ritengo fortunata perché se fossi un po’ più bassa sarei una palletta di ciccia vista la mia tendenza ad accumulare peso anche se a volte nelle foto stono un po’ perché sono quella che deve sempre contorcersi per essere all’altezza delle altre e non finire tagliata ma mi piace 🙂 per la mia statura mi considerano quella che si prende cura di tutte e che ai concerti trova loro i posti migliori 😀

  7. tutte le volte che vedo la foto di Karlie Kloss con quel vestito a pois…rimango a bocca aperta. é bellissima!
    Io 1m e 60….diciamo che almeno quei 5 cm in più non li rifiuterei affatto…ehehehe!

  8. Anch’io compro le scarpe da ginnastica nei negozi da bambino, porto il 36/37 l’ultima volta ho speso 15€

  9. 1,80 a rapporto… Mi piace essere alta, ma mi piacerebbe molto anche poter mettere i tacchi! Purtroppo non ci riesco, supero 1,90 e quelle poche volte che li ho messi mi sono sempre sentita a disagio. Ci serviranno meno di chi è più bassa, ma se non si hanno le gambe di Karlie Kloss anche a noi, con una gonna, stanno decisamente meglio i tacchi!

  10. Io sono 1,60 diciamo che non mi spiace la mia altezza… L’unica cosa che con le gambe così corte alcuni vestiti mi fanno sembrare ancora più bassa o tarchiata ahah visto che non sono magrissima.. però amen ormai non posso farci niente…e i tacchi non mi fanno impazzire molto meglio la comodità 😀

  11. Io sono 1,60 m e sono stata sempre chiamata “la piccolina” perché naturalmente ho sempre avuto amiche più alte di me :):) ma devo dire che preferisco essere così perché essere più compatta ha notevoli vantaggi sia quando ti capita di entrare in posti ristretti o di godersi gli abbracci mega che ci avvolgono tutte:):)

  12. no susate Cara è 1.73 e l’altra 1.83??quelli sono solo 10cm di differenza?
    e justin coso è solo 3cm più basso della Taylor???
    qua qualcuno mente!!!

  13. io sono 1,65 m e mi sento di essere nell’altezza media, ma dal post non ho capito se sono nella categoria delle basse…

    cmq io adoro anzi amo i jeans e non potrei farne a meno. ho notato cmq che quando metto i tacchi ( rarissimamente) mi slanciano molto ^^

  14. hai perfettamente ragione, anche a me piacerebbe essere alta 5 cm in più della mia altezza ma non posso farci nnt e cmq sia mi piaccio così come sono ^^ e mi vesto come voglio e come mi piace; come non mi faccio più complessi per la grandezza del seno ( era impossibile non farsela se ti prendevano sempre in giro >.< no?)

  15. Io sono 1,58…e ne vado fiera! Come dico sempre: “Non so bassa, sono formato viaggio! ” 🙂

  16. ah bell’ articolo ….io sono di quelle troppo alte 1,84 e con amiche/i di 30 cm più bassi:) e per fortuna ho un ossatura e taglia piccola- niente stazza da rugbista.É ci sono dei vantaggi, non sei obbligata a mettere i tacchi, ma quando li metti devi stare molto attenta idem con i vestiti fai presto o a sembrare volgare o ” troppo mascolina”. Altro problema gli uomini sono intimoriti da una molto alta… e poi é molto più difficile quando in alcune occasioni vorresti sembrare con uno stile più dolce- romantico- indifeso…sembri sempre come dicono gli uomini ‘ una cavallona’ …poi i più cafoni dicono peggio….aggiungici magari una testata di ricci ehhh sei fregata 😛 Sarebbe bello che Clio facesse un articolo per qualche trucchetto oltre questo sui pro delle varie altezze

  17. Dall’alto dei miei 163 cm sono sempre quella che passa sotto i rami degli alberi che si affacciano sui marciapiedi… mentre gli altri se li pigliano sul naso =)
    Peccato per lo stacco di coscia… nella prossima vita magari eheh!

  18. Piccoletta a rapporto! Sono alta 1,55 m e nonostante questo sono contenta di non portare mai i tacchi, dato che non sapendo camminarci mi farebbero sembrare un dinosauro ubriaco

  19. Credo anche che i jeans a zampa stiano bene alle ragazze sinuose e non solo a quelle alte! Puó darsi che mi sbaglio

  20. Alzi la mano chi ha un numero di scarpe sproporzionato per la sua altezza? Poco più di 1.60 e mediamente ho il 39. La mia amica, alta quanto me, ha il 36.
    Conosco anche chi è meno di 1.60 e ha il 41!

  21. Io sono una via di mezzo, con il mio metro e 60, ma avendo tante amiche molto alte (oltre il metro e 75) mi sento sempre bassina! Se poi aggiungete il fatto che nella vita non uso quasi mai i tacchi, beh, il gioco è fatto! Noto anche io comunque che alcuni abiti, ad esempio gonne e vestiti che arrivano ai piedi ma anche pantaloni alla caviglia, non mi donino e mi accorcino, mentre a ragazze alte stiano divinamente. Una delle cosa che più odio del non avere qualche cm in più è non arrivare ai ripiani più alti, ad esempio al supermercato dove devo letteralmente salire sugli scaffali o in treno quando non riesco mai da sola a mettere la valigia sopra il sedile!

  22. Ahahaha anche io sono alta ben 1,58 😀 per 46 kg e mezzo, il mio ragazzo mi chiama portachiavi visto che lui è 1,80!!!! Ma come dico sempre io: ” Piccola ampolla prezioso unguente” ( Almeno consoliamoci così) 😉

  23. Ma per me la vera ingiustizia non è essere alte 1.63, ma avete le gambe corte! Una cosa che odio! Vedo ragazze alte come me, se non più bassine, che hanno due gambe lunghissime rispetto a loro, mentre io ho il busto di una donna alta 1.70 hahah

  24. Io sono alta un metro e 73 e la mia altezza la trovo perfetta anche se però essendo la più alta fra le mie amiche nelle foto con loro non so mai come mettermi anche se non indosso mai i tacchi.
    p.s. articolo carino ma i vantaggi e svantaggi non stanno molto in piedi è più una questione di proporzioni che di sola altezza

  25. Io sono 1,72 quindi nella media!!!che carino questo post…mi ha fatto sorridere! !sarei curiosa di sapere anche dei maschietti..ci sono alcune mie amiche che non riescono a dire che un ragazzo è carino se questo non supera almeno 1 metro e 75!!credo che rimarrebbero sconvolte se sapessero quanto sono alti certi se symbol !!!

  26. Io sono 1,60 e mi sono sempre considerata nella media…. Non mi dispiacerebbe avere 5 cm in più (solo di gamba però!), ma diciamo che tra tutte le cose che cambierei di me l’altezza non è al primo posto… 🙂
    Però è una scocciatura quando alcuni vestiti sul manichino o sul catalogo dovrebbero arrivare a metà coscia e invece a me arrivano dalle ginocchia, cosa che mi farebbe sembrare ancora più bassa!!

  27. altezza media, che tutto sommato mi piace, soprattutto quando incontro persone più basse, per ragioni di postura… però sono certa che l’altezza è metà bellezza
    Provate a immaginare tutte le donne alte più di un metro e 70, ad un altezza di 1,55 mt, secondo me non esisterebbero quasi
    Trovo molto affascinante Almar, la moglie di Cloney anche se mi ricorda molto l’a ttrice Hathaway nel senso che le fa perdere un po’ di unicità
    Però oltre il metro e settantacinque, non mi piacerebbe
    baci

  28. Ah ah che buffo questo post! Il mio metro e 55 ringrazia! Per fortuna ho le gambe magre e lunghe rispetto al busto quindi compenso un po. E devo dire che non ne ho mai fatto un problema…me ne ricordo solo quando vedo una foto di gruppo in cui sono regolarmente la più mignon…
    E non dimentichiamoci che nella botte piccola c’è il vino buono!

  29. Nella botte piccola c’è il vino buono!!!

    Clio complimenti per il tuo video su Parigi mi è piaciuto molto!!!

  30. Dipende secondo me da dove parte la “zampa”… A me piace che parta da sotto il ginocchio e che si apra larghissima mentre deve rimanere attillato alla coscia. Ma cosa intendi con sinuose di preciso?

  31. Sono 1,78 e il tacco 12 mi piace, ma mi fa sembrare un lampione….anche se per fortuna il mio fidanzato è 19cm più alto di me, quando cammino a fianco a lui mi sento meno a disagio :).

  32. O MIO DIO!! Di alcuni non avrei mai detto fossero così bassini! Daniel Radcliff e Lady Gaga mi hanno scioccato ma non avrei detto neanche che Taylor Swift fosse così alta! Comunque.. io sono 1,71 e mi piaccio nonostante da piccolina fossi sempre stata la più alta in classe e nonostante mi riesca difficile, dove vivo, trovare uomini alti. Il mio fidanzato è solo 6 cm più di me, quindi i tacchi sono fuori discussione, ma non importa: pur adorandoli, li lascio per le uscite con le mie amiche, che, a proposito, sono molto varie in statura! Ho un’amica minion che adoro e che è alta solo 1,55 e sembra una bambolina, un’altra, invece, è alta 1,80 e sembra pronta per Victoria’s Secret, ahahah!

  33. lady gaga è scioccante!!io sono 1,73 e sono molto contenta della mia altezza, non vorrei essere né più né meno!

  34. Faccio parte delle hobbit!!! E sinceramente non mi spiacerebbe avere cm in più… però ormai non cresco più, ho 39 anni e mi ci sono “abituata” …

  35. Sono un metro e sessantacinque, la classica altezza per cui non sono mai né la più alta, né la più bassa. Mi sarebbe piaciuto molto essere 1.70 ma Madre Natura ha regalato tutti quei centrimetri in più a Gwendolyne Christie! In ogni caso, me ne frego e mi metto pantaloni e ballerine, shorts e infradito a raso terra. Dopotutto, la Kloss è meravigliosa, ma anche Emilia Clarke non scherza =Dbe la Kimmona (anzi, mini Kim) è comunque la più pittoresca e rappresentativa del suo nugolo di sorelle!

  36. Mah, a me che sono bassa (1.63) i vantaggi descritti non mi sembrano un gran che rispetto all’essere alta… se fossi anche solo 1.70 non mi interesserebbe di risultare un po’ più “vecchia” (anche se secondo me non dipende dall’altezza ma dalla genetica), quanto alla soddisfazione di avere le gambe un po’ più lunghe, e sentirmi a mio agio anche con le gonne lunghe che non mi “spezzano” a metà ginocchio…

  37. Ciai a tutte! Io sono 1,77m e sono sempre stata la più bassa della mia famiglia :p (unica sotto l’1,80)
    Ho amiche di tutte le altezze e non mi faccio più problemi neanche a mettere i tacchi, perché mi piacciono e chissene! Non è stato facile crescendo, ma credo che ho acquistato un po’ di maturità adesso. Il vero problema sono le scarpe!! mi piacerebbe averne tante, ma con 41,5-42 non si va da nessuna parte se non su internet 🙁
    E gli uomini anche, ce ne sono di più alti di me, ma preferiscono tutti la ragazza dolce e piccolina e noi alte mettiamo sempre in soggezione sigh :'(

  38. da stimatrice e amatrice di tacchi apprezzo il mio metro e 58 (poi dopo aver letto le vere altezze delle star mi sento ancora più soddisfatta XD) anche se devo ammettere che quei 5 cm in più a volte nn mi dispiacerebbero..

  39. qualcuno mi sa dire in che occasione Lady Gaga ha messo quelle scarpe assurde??? Voglio trovare un video per vedere come cavolo faceva a camminare con quei “cosi”……

  40. Io ho sempre accettato la mia altezza, 1.60 ma mi sono accorta di essere più bassa (dicono che gli anziani “calano”: sarà questo il motivo? Ahahah), ovvero 1.58. Ma va bene così 🙂 mi da fastidio quando in cucina devo riempire gli scaffali bassi e quelli alti lasciarli vuoti perché altrimenti devo prendere la sedia, ma tant’è. Ah, e poi i perenni ricorso alla sarta in quanto i pantaloni sono sempre lunghi..
    Poi il mio compagno è solo 1.72 quindi non sembro così piccola vicino a lui 😀

  41. Parole sante Favigna riguardo all’orlo dei pantaloni! Non c’è stata mai
    una volta che ne ho trovato un paio della lunghezza giusta. Ma
    d’altronde è inevitabile dato che son alta più o meno quanto a ariana
    grande, ovvero 1.53 (e questo m’ha stupito positivamente). Cmq Clio è un
    post interessantissimo. è divertente scoprire l’altezza delle stars è
    magari riconoscersi in qualcuna di loro.

  42. Io sono poco più di 1,70 e mi va di lusso, nel senso che posso mettere il tacco tre o dieci (di più non li so camminare

  43. Sono alta 1 metro e 56 e quindi sono decisamente bassa, il mio problema è che spesso non esistono taglie abbastanza piccole per me, l’altro giorno ho provato una camicia che sebbene fosse nella taglia più piccola che avevano era troppo grande…e non era in un negozio per taglie forti ma da h&m. Ma il peggio sono le gonne lunghe che si vedono spesso in giro adesso, potrei usarle come vestito. Inoltre, non so perché, la maggior parte delle mie amiche è alta, una circa 1,70 un’altra 1,76 è una persino 1,78!!! Perciò la gente nota sempre la mia grande altezza

  44. io sono nana, 1,55 , o 56, chi lo sa, comunque al metro e 60 non ci arrivo più. Mi basterebbe essere dieci cm più alta…ma mi accetto anche così. Ma mi dà un fastidio quando in qualche coda/folla nei luoghi pubblici mi sento soffocare se ci sono persone alte intorno a me e mi tolgono la vista, lo spazio vitale, e in più quando si girano tantissimi non guardano mai in basso e ti pestano puntualmente i piedi o ti travolgono con la loro lunga stazza. E poi se protesti si guardano intorno e non ti vedono, da dove proviene questa vocina seccata?? che nervi

  45. Detesto essere 1,77,sono sempre e cmq la più alta anche dei ragazzi.. Se mi fossi fermata anche al 1,70 sarebbe stato perfetto!! Non trovo i vestiti, puntualmente è tutto corto,faccio una fatica pazzesca a trovare le scarpe e,come ogni donna..amo i tacchi *.* ma se li metto (quando trovo miracolosamente il numero) mi sento dire che già sono alta,a cosa cavolo me li metto.. Ma insomma!! :/ se avessi avuto qualche cm in meno sarebbe stato tutto più facile,sono sempre a disagio,non mi sento mai rilassata del tutto..

  46. Sono alta come la mia dolce metà, forse un centimetro in meno ma compenso col volume dei capelli.
    Avete idea del tormento che mi dà quando mi vede tirare fuori i tacchi dalla scarpiera u.u?

  47. Tra le star mi ha stupito tanto Lady Gaga e Bruno Mars!! Cara sapevo che rimaneva poco più dell’1,70, ma nella foto con Karlie credo che non avesse i tacchi, mentre Kloss sì, c’è troppa differenza
    Io sono alta 1,81m e mi piace esser alta, ma vorrei tanto mettere i tacchi perché su alcuni outfit ci stanno decisamente meglio rispetto a una scarpa bassa!! Con i tacchi infatti mi sento abbastanza a disagio se divento più alta di 1,90… Questa è l’unico motivo per cui vorrei essere di qualche cm in meno☺️

  48. Io sono alta 1,68, nella media più totale, e ammetto che tre o quattro centimetri in più mi farebbero comodo! Clio & Co, vi prego, sapete dirmi quanto è alta Beyonce? Sono curiosa e trovo versioni contrastanti della sua altezza 😀

  49. 1.60 tondo tondo.. Sono la più nana della mia famiglia.. Anche i miei cugini di 11 e 12 anni mi hanno superata… Non vi dico i commenti quando stiamo tutti insieme…!!!!!

  50. 1.75 a rapporto! Due centimetri di differenza e condivido parola per parola… I tacchi sono il mio punto dolente: li adoro ma se li metto sembro un gigante e mi viene rinfacciato spesso! Per non parlare del fatto che puntualmente sono più alta dei ragazzi che sono tutti un po’ nani dalle mie parti..

  51. Io sono “alta” 1,50 e in alcuni momenti è davvero un incubo. Tralasciando il fatto che fino a poco tempo fa (ho 23 anni) mi prendevano in giro, per me è problematico andare nei locali affollati, devo pregare che al cinema non mi capiti davanti lo spilungone e in cucina mi devo sempre arrampicare per arrivare alla dispensa! Poi però mi guardo nelle foto e penso che nel complesso non sono cosí male e che se al mio ragazzo che mi supera di ben 30 cm piaccio cosí, non ho altro da desiderare! Un bacio Clio

  52. Saluti dai miei 187 cm! Vai di scarpe basse e sandaletti che adoro! Io ho il problema contrario, cioè se voglio mettere un paio di jeans fatico un sacco a trovare la lunghezza giusta.. (se qualche altra stangona è nella mia stessa situazione, vi posso dire che la Kokka veste lungo!)
    Sono sempre stata la più alta della classe dall’asilo praticamente…ma non ci si lamenta ehehe 🙂 baciii

  53. Buondì ragazza,altro 1,77cm al rapporto! Quoto tutto da quando parli delle scarpe in giù.. sigh sigh :/ per fortuna c’è Deichmann che pensa a noi alte,ho trovato un bel po’ di cose carine senza sbancarmi negli ultimi anni..mi rincuora che al mondo ci siano almeno i tedeschi che pensano a queste cose *.*

  54. Io sono alta 180 cm e sarò banale, ma in aereo vorrei togliermi 20 cm!
    Il mio capo è più basso di me quindi niente tacchi in ufficio. Mio marito è alto qualche cm in più di me, quindi niente tacchi quando si esce..le mie amiche sono più basse di me, i tacchi mi sono proibiti…che pa..e!!

  55. Grandissima! Anche io dal mio 1,59 posso finalmente fare a meno di accorciare i pantaloni grazie alla nuova moda!

  56. dalla mia altezza di 1,80.. vi posso dire.. beate voi che potete accorciare qualsiasi paio di pantaloni!!!! quando sei alta, il pantalone ti arriva sopra il malleolo e va di moda sotto il tallone… non ci si può proprio fare nulla!! (stessa cosa dicasi per le maniche di vestiti, giacche camicie etc…) 🙁

  57. Io invece nonostante 1.73 metto i tacchi tranquillamente . Mai sotto i 10 cm . Anzi avvolte li supero anche i 10 cm . Per quel che mi riguarda il discorso altezza mezza bellezza è vera !!!
    Certo rimane il problema che i uomini italiani non sono alti, di conseguenza quasi sempre sono più alta io ma non importa, a me piace .

  58. E’ vero ma di solito non so perché i vestiti e i jeans sono sempre pensati per le stangone! A me stanno sempre lunghissimi!

  59. pure io vorrei essere alta qualche cm in più per non dover mettere i tacchi! ma purtroppo alcuni vestiti su noi bassine senza tacchi non slanciano per niente…

  60. Clio scrivo qui perchè il vlog non si può commentare, le barchette dei giardini del Lussembrugo sono meravigliose! Sono stata molte volte a Parigi e da bambina e i miei genitori mi portavano li a giocare con le barchette, praticamente non sono a motore ma a vela e vanno a vento, uno le spinge con il bastoncino e aspetta che arrivino dall’altro lato e poi non sono li a disposizione ma si affittano a uno di quei box verdi che si vedono anche nel video. 😀

  61. le gonne io ho risolte mettendole in vita invece che sui fianchi, così mi stanno giuste! anche se l’anno scorso ho comprato una gonna che mi sta lunga e non l’ho mai messa perché non ho mai voglia di portarla ad accorciare!!

  62. caspita ma 45 kg sono davvero pochi!! Io sono alta come te e peso sui 53 kg, è vero ho qualche kg in più che cmq non si nota, ma penso che se arrivassi a 50 kg sarei perfetta!

  63. Capisco che a volte tu possa sentirti a disagio.. Ma chissenefrega di quello che pensano gli altri, con i tacchi (anche già senza) sembrerai sempre di più una super modella, vanne fiera!!:):)

  64. Ahahah kit harington é piccolo!!! In quella foto é pure venuto male ma accidenti, ora non mi sembra piú tanto credibile come sex symbol!

  65. Io fortunatamente no perchè una mia cara amica è ancora più bassa di me. Cmq, penso dipenda anche da dove abiti. Qui in Sicilia credo di rientrare nella statura media. In ogni modo, ciò non toglie che invidi tanto le alte!!!

  66. Io sono 1.64. E non mi alzererei e non mi abbasserei. Mi sento a mio agio nei miei cm. Non porto tacchi. Mi piaccio di più senza. Alla fine uno è perfetto se è a suo agio ed è disinvolto nei suoi cm e nei suoi kg. E quando uno è a suo agio è decisamente più attraente. Altro che misure standard.

  67. Io sono alta 1.67 e come altezza è nella media, ma vorrei avere quei maledetti 5 cm in più…. Non so se avete presente la frustrazione che provo avendo la mamma alta 1.80, mentre le altre mie amiche dicono “sono bassa ma almeno ho superato mia mamma” e io giocando a pallavolo quando ero più ppiccola l’allenatore ccontinuava a cchiedermi quando ci mettevo per diventare come lei….. In ogni caso dio benedica i tacchi

  68. Quasi 1,70 non sono una stangona ma con i tacchi mi alzo abbastanza.. Un neo?gambe lunghe e magre, a volte dipende come sono vestita sembro una giraffa, e trovo che le piccoline stanno meglio con molte più cose

  69. Ma quanto fastidioso è quando vengono a dirti perché li porti? Che diavolo, sono pur sempre una ragazza di 25 anni,e ho la debolezza per i tacchi come tutte! Anche da me sono tutti nani!! Quando esco sono più alta cmq di loro,a parte qualche raro caso..Perchéeeeee?! >.< Sono felice di sapere che qualcuno capisce me e mia sorella,due "cavallone" che detestano essere alte *.*

  70. Atipica non direi. So solo che qui in Sicilia ce ne sono tante della mia altezza. Ma pensandoci bene non è raro vedere anche tante ragazze di decine di cm più alte di me.

  71. Anch’io compro le scarpe da ginnastica nel reparto bimbi!! 🙂 19 euro per un paio di scarpe da ginnastica misura 35 🙂 E poi anche se ho 25 anni i ragazzini non mi danno del lei come alle mie coetanee

  72. Mi spiace… non rinnego i miei 165 cm però….avrei preferito essere alta!.. non dico tanto…175!.. vuoi mettere per l’appunto avere… l’opzione e non l’obbligo di mettere i tacchi o gli stivali con un vestitino?!. Io le ballerine e le scarpe basse le metto solo con i pantaloni o con i vestiti molto lunghi… diversamente per me, sembro uno gnomo! 0_o non c’è paragone con una gamba lunga e slanciata.

  73. ahhaha anche io.. 🙂 però li accorcio e spesso il disavanzo di stoffa è talmente tanto che ci ricavo qualcosina.. una sciarpetta, una fascia per capelli.. bisogna guardare i lati positivi. 😉

  74. Clio comunque per chi non e’ alta le foto non si fanno mai dall’alto verso il basso… Si deve abbassare l’obiettivo e il fotografo ( diciamo intorno all’ombelico ) perché la figura venga slanciata e non deformata tipi piramide! Parola di fotografa

  75. Che dolce,grazie *.* Ti dico cmq,è da un po’ che ci lavoro su e ho iniziato a fregarmene di quello che pensano gli altri,di conseguenza li sto portando più spesso ora, magari delle zeppe che sono cmq meno impegnative..! Però non è sempre così facile,prima di uscire chiedo mille rassicurazioni a chi mi è vicino per paura di essere “troppo”,non so se mi spiego..

  76. secondo me è più una questione di proporzioni che di semplice altezza. io sono alta 1.65 e tutti mi dicono che è impossibile, che sono sicuramente più alta. addirittura una volta che dovevo rinnovare la carta d’ identità l’ impiegato dell’ anagrafe mi ha voluto misurare a tutti i costi perchè non “credeva” all’ altezza che gli dicevo! 😀 questo perchè sono abbastanza magra e ho le gambe le lunghe.
    vivo in pantaloni (vestiti corti più che alro in estate e adoro anche quelli lunghi) e scarpe basse

  77. Sono alta 1,73 e devo dire per fortuna! L’altezza è la mia salvezza datosi che ho una costituzione extra large, e quindi se fossi 10cm più bassa avrei le proporzioni di una botte… La mia altezza probabilmente ha influito anche su gusti: Amo i ragazzi alti, quelli più bassi di me o alti quanto me non attirano proprio la mia attenzione! Il mio fidanzato infatti è 1,86, e rimane più alto di me anche quando metto i tacchi 😉

  78. 1,51! Ebbene si, una puffetta 😀 però io ho sempre vissuto con estrema serenità la mia “altezza ” e ho sempre cercato di ricavarne un punto a mio favore 😉

  79. Ciao ragazze, 174 cm eccomi. Che dire io sono contenta della mia altezza e sono contenta di nn dover indossare scarpe con tacco 12 o gonne e gonnelline perché io sono una pantalone dipendente li adoro e i miei preferiti sono proprio come quelli indossati dalla signora Clooney. Adoro e porto più che volentieri anche i vestiti lunghi. Per quanto riguarda i tacchi tengo a precisare che mi piacciono, ma nn riesco a vedermi più alta di come sono già…186 cm?????? No, no mi bastano i cm che la natura mi ha dato.
    le celebs mi hanno fatto sorridere soprattutto nelle foto di gruppo
    Ciao e buon sabato a tutte.

  80. Mi sembra di sentire parlare la mia amica..fai come lei ha fatto con me,adotta una stangona!! XD Scherzi a parte,io quasi 1,80cm e odio la mia altezza,lei invece 1,53cm che vorrebbe qualche cm in più e viene trattata come hai detto tu..siamo amiche dalle superiori,siamo le “gemelle diverse”,la buttiamo sul ridere ma quando siamo via assieme la proteggono io dalla gente,non per scherzo, ma evitiamo di trovarci in mezzo al disastro di gente, tipo a concerti o cose simili, per lei..siamo il gigante e la bambina..XD Sarà cmq che lei ha gusto,ma la vedo sempre bella e impeccabile con qualsiasi cosa si metta addosso, per non parlare dell’essere “protetta” dal proprio uomo..ragazze diversamente alte a voi va di lusso!! Io mi attacco al tram..qindi per me le piccoline sono super!!

  81. Io sono 1,73 e trovo sia un’altezza “giusta” né troppo alta né troppo bassa. Il fattore C è la costante della vita.. XD

  82. Ciao, io 174 e ho il tuo stesso numero e per fortuna c’è Deichmann lì ho trovato tacco 10 del mio numero…perfette!!!

  83. Sono “alta” 1,64 cm e, pur essendo magrolina e ben proporzionata per avere questa bassezz…. ehm altezza, mi piacerebbe molto arrivare almeno a 1 metro e 70. Si dai, la mia altezza ideale sarebbe 1, 70 cm, poi sarei contenta. Provo un tantino di invidia verso le ragazze alte, e proprio mia sorella misura 1,75 cm. Devo aver preso i geni sbagliati, ma questo è.

  84. Sono 1,54 m, e mi sono sempre fatta grossi problemi… ma ho notato che molto spesso i ragazzi preferivano me per la mia dolcezza 🙂

  85. 1,57 metri, siamo le alte tra le nane (parola della nana malefica, come mi hanno soprannominato perché sono una calpesta scarpe brevettata)! Uno dei vantaggi che mi vengono è che puoi muoverti più facilmente in mezzo alla folla perché non occupi tanto spazio e puoi facilmente approfittare dei tuoi amici che ti portano sulle spalle quando sei stanca :-P. Ho sempre desiderato essere un po’ più alta ma alla fine ho accettato di essere la più piccolina tra i miei amici

  86. Si beh i pantaloni alle ragazze alte donano… Se si trova un paio che calzi…
    (Non è esperienza personale, io sono nella media come altezza, ma ho amiche che superano il metro e ottanta, r per loro trovare vestiti che calzino bene è un incubo),

  87. Io sono 150 cm precise, e ti capisco! A forza di corsa e addominali sono arrivata a 49 oggi, ho cominciato a mettermi in moto e a mangiare meglio dal 10 agosto. Le ciambelle sono brutte sia che tu hai l’altezza, pensa chi è bassa come me. Il problema sono le scarpe o prendo i campionari o quelli da bambine, che non siano troppo da bambine; ho 33 anni ma me ne danno sempre 22-23, evviva! 😀

  88. Io sono 163 cm. Dunque non così alta, sarebbe stato bello qualcosa in più ma tant’è. Il mio amore è alto quanto me, ma la sua ex era molto più alta, quindi non si lamenta se lo supero coi tacchi, che tra l’altro non metto mai XD.

  89. Io sono alta 175 cm e a parte un periodo complessato durante l’adolescenza, la trovo l’altezza perfetta per una donna – soprattutto nel nord Europa dove vivo adesso. Quasi tutti gli uomini sono più alti di me (la media in Germania per gli uomini, per esempio, è 182 cm), i vestiti mi stanno benissimo, ho una considerevole dose di sicurezza grazie ai miei cm e la sera metto anche i tacchi 12 senza che nessuno mi guardi in modo strano. A Torino è vero mi sento sempre un po’ osservata ma ho imparato ad apprezzarlo e considerarlo un grande vantaggio!

  90. Io sono 1 e 64 e sí, lo ammetto, mi sono fatta i complessi soprattutto anni fa… I miei parenti mi dicevano che ero bassa, la più bassa della famiglia (come se fosse colpa mia), le mie amiche facevano notare a volte che ero più bassa di loro (e loro hanno massimo 4 cm in più

  91. E tu Clio? Quanto sei alta? Io 1,52 ma non me ne sono mai fatta un problema forse anche perche’ ho sempre avuto amiche alte piu’o meno come me

  92. Sono alta 1,58 mentre il mio ragazzo supera di poco il metro e 80. Quando mi lamento per la mia statura mi dice che non mi vorrebbe alta, perché sono dolce e tenera così… Ehm,ok XD io vorrei essere almeno 10 cm più alta, mi hanno sempre presa in giro, in più non sono manco magrissima, ma un po’ curvy, un NO totale

  93. Quindi la Kardashian è pure nana e si è resa ancora più nana con il suo culone! (non me ne vogliano le ragazze basse e formose ma il mio odio per lei è ormai leggenda XD)
    Io sono la nemesi delle ragazze che mi conoscono perché nonostante il mio metro e 75 non rinuncio ad almeno 5 cm di tacco, altrimenti le mie caviglie iniziano ad insultarmi!!! E ho raramente incontrato ragazzi che non guardassi dritti negli occhi ^^”
    Detto questo, non intendo rinunciare ai tacchi

  94. Io sono un cm più bassa di te, anche io avrei voluto quei 3-4 cm in più, ma alla fine in Italia siamo un’altezza media e se ci pensi è più facile trovare vestiti e scarpe che ci stiano meglio. Alla fine va bene così, tanto non credo che quei 3 cm in più mi avrebbero cambiato la vita!

  95. Anche io come te ho uno o due cm in più di te ed è successa la stessa cosa al rinnovo della carta d’identità hahahahahaha

  96. Io sono alta 1 e 47 …. e non mi piace per niente non posso mettere nemmeno mezzo etto in più che subito si vede… per non parlare dei vestiti e delle scarpe (porto il 33 -.-) io non ci vedo proprio nessun lato positivo

  97. ahahah si credo di aver capito XDXD bravissima peroò!! certo non deve essere cosi’ facile ma non lo è per nessuna donna essere a proprio agio con i nostri “difetti” (o diciamocelo, con le nostre pare mentali), quindi tutte ce la possiamo fare ahahahah bacio bellaaaaa

  98. Io sono 1,50 tondi tondi, e nonostante mi faccia i complessi, ma dei seri complessi, per un sacco di cose, non me li sono mai fatti per l’altezza. Forse solo fino alle medie, ma poi anzi ne ho sempre fatto un motivo di….vanto forse è troppo…..diciamo una caratteristica di me che mi piace e che non cambierei…..a differenza di altre per cui ancora a quasi 40 anni ci faccio una malattia. Non metto quasi mai i tacchi, e comunque se li metto non sono troppo alti perchè porto il 35….e chi ha il piede piccolo capirà. le gonne a me non sono mai troppo corte…..per contro devo sempre fare l’orlo ai pantaloni, e lemagliette sono sempre più scollate di quel che dovrebbero. Ho uno sgabellino in casa sempre a portata di mano, al supermercato spesso chiamo la prima persona alta che passa per farmi prendere la roba in alto…..ma io ci gioco, ci rido su, non è assolutamente un problema per me. Vorrei avere la stessa serenità anche per i chili di troppo, e tante altre cose che proprio non accetto. Chissà….forse, prima o poi….

  99. In questo post manca la Queen delle basse Che e’ Madonna !
    Io indossavo I pantaloni con una tale naturalezza…. Beh ai miei tempi c’era la moda paninara, poi Madonna che sdoganando I ” fuseaux ” con sopra le gonnelline ecc. Poi gli anni 90 con I super max maglioni con spallinazze che toglievamo prima di andare a dirmire , non si vice a senza . Io avevo una busts piena di tutte le misure e forme !
    Non badavo tanto alla mia altezza pardon bassezza…. Madonna a noi basse come lei ci ha salvate e munite di forte autostima

  100. La mia ragazza ha gli stessi identici problemi, siamo alti io 180 e lei 178…ovviamente col tacco, che lei adora, si sentiva a disagio ma dopo un po di tempo ha imparato a fregarsene di ciò che pensano tutti e vive il suo rapporto coi tacchi benissimo nonostante mi stacchi di ben 10 cm 😀 l unico vero problema sono le taglie di scarpe e vestiti, giriamo giorni prima di trovare qualcosa che le piaccia e le stia!!!

  101. Mettili e fregatene, per tuo marito potresti fare un eccezione per amore ma se il tuo capo soffre di complessi di inferiorità saran problemi suoi 😉

  102. Io sono 25 cm più alta di te, ma hai ragione. Vorrei la stessa serenità per la mia ciccietta di troppo, ma non è sempre così facile!!!!!
    Anch’io, per motivi diversi dai tuoi, non porto tacchi..rischio di essere più alta della media del locale

  103. Be io sono la più piccolina della mia famiglia, i cui membri superano tutti il metro e 75… E io???
    Mi sono fermata al metro e 57.
    Mi sento la pecora nera della famiglia

  104. 1.78 ! Mio marito è più basso di me e il giorno del matrimonio io avevo le ballerine e lui il rialzo all’interno delle scarpe 🙂
    Guardo sempre con “invidia” sandali, stivali ecc con i tacchi perché io non li metto mai, mi sento a disagio per i commenti che potrei ricevere…

  105. Conoscevo l’altezza di tutti, tranne che di Bruno Mars, e Lady Gaga… Mio Dio!!!!
    Io sono altezza media: 1.68. Ma uso molto i tacchi (comodi), perché il mio fidanzato mi sovrasta di 20 cm.

  106. Il vantaggio dell’essere bassa è che vieni bene in foto se hai un fisico proporzionato? Il punto è proprio quel SE!!! Alzi la mano chi e nana ed ritiene di avere un bel fisico proporzionato! Io no di certo..infatti non mi definisco bassa ma proprio tozza

  107. Ideona!, facciamo a ca,bio? Tu mi regali 10 centimetri e io ti regalo tutti i miei tacchi!! Se poi vuoi anche qualche mio chiletto di troppo mi fai solo un favore

  108. Siamo in due. Mi ricordo l’allineamento nell’ora di ginnastica, seconda pure io.
    Ma mi sono fermata a 1,60 e il complesso dell’altezza è sparito.

  109. Idem! La facevo altissima. Anche Madonna non è una stangona…ma l’altezza è compensata dalla grinta.

  110. Ecco una cosa di cui ‘soffro’ per la mia altezza: con certi abiti (per me tutti, estate a parte, dove metto anche il sandalo basso) il tacco è tutta un’altra cosa.

  111. Come ti capisco! 23 anni e 1,50 m anche io e ogni tanto mi chiedono ancora la carta d’identità vista la mia piccolezza -.-‘ Quando capita me ne faccio un po’ un complesso, ma alla fine chi se ne frega, non posso farci niente! Ah e poi ho trovato anche io uno spilungone di ragazzo di 1,80 m ahah Siamo proprio sulla stessa barca 😉
    Comunque per me il problema più grande è trovare le scarpe per il mio piedino da fata 34/35, ci si deve un po’ accontentare al reparto bambino, anche se sicuramente si risparmia sul prezzo 😛

  112. Le scarpe sono proprio un problema, io sono 1 e 50 e porto il 34/35, soprattutto trovare scarpe con il tacco o sandaletti d’estate è un incubo D:

  113. Ciao Clio, bel post! 🙂
    Hai scritto vantaggi originali…
    Comunque sono alta 1.55. Le gemelle Olsen le ho sempre immaginate ragazzine, quindi forse è vero che sembriamo più giovani! 🙂
    Di Lady Gaga non me l’aspettavo.

  114. è vero, mi succede sull’autobus.
    Esistono anche i bambini o gli anziani, insomma persone basse, quindì evitate di venirmi addosso… Ma tanto è inutile, non lo capiscono!

  115. Io non so di preciso quanto sono alta, più di 1.60 ma meno di 1.65… da piccola i medici mi dicevano che sarei arrivata a 1.70, visto che mio padre è una stanga, ma io mannaggissima ho preso da mia mamma che è un hobbit!!

  116. Ciao a tutte.. beh io sono 1,73.. sono sempre la “stangona” del gruppo e in più adoro i tacchi quindi.. quando esco supero tranquillamente il metro e 80.. però a volte mi sento a “disagio”, quando mi trovo in un posto dove tutti sono più bassi di me e.. ps: alta come sono, porto di scarpe un 41.. e non potete immaginare quanto sia difficile trovare qualcosa con questo numero e..che non faccia sembrare di avere due pedane ai posto dei piedi XD

  117. Io col mio 1.70 mi considero di altezza media. Avendo poi amiche sia più alte, sia piùbasse di me, mi viene facile pensarlo…. E quindi almeno per i vestiti non ho problemi… Se non fosse per qualche chiletto in più 😉

  118. io abito in lombardia ma sono nata e ho vissuto pochi anni in svizzera vicino a Zurigo ^^ mi piacerebbe ritornarci a vivere =)

  119. Nuova iscritta :3 leggo spesso questo blog ma non mi sono mai osata ad iscrivermi per commentare… Ora eccomi qui xD
    Parlo “dal basso” del mio 155 di altezza 🙂 Ci sono vari pro e contro, come ogni situazione…
    Ma volete mettere la soddisfazione di poter fare un mega scherzo (ben riuscito) al proprio ragazzo nascondendosi dentro un armadio?
    Ahahahaha

  120. Io sono 1.64, quindi un’altezza media per un’italiana, ma sono in classe con sacco di compagni maschi (ovviamente quasi tutti più alti di me) e mi prendono sempre in giro dicendo che sono nana! Sono d’accordo con il discorso che una taglia media trova facilmente i vestiti della misura giusta, ma ad esempio io ho il 39-40 di piede e ho notato che spesso per me è difficile trovarle di quel numero. in italia le scarpe da donna hanno solo due misure 37-38 e poi le altre non ci sono mai, sono l’unica a pensarlo o lo avete notato anche voi?

  121. Anche io sono alta 1.50 e ho lo stesso problema tuo con le scarpe 34 -.-!
    Ti consiglio di andare a vedere su questi siti se nn vuoi rinunciare ai tacchi.
    Ghigocalzature.it
    Andypola.es

  122. Le persone piccole vengono meglio in foto e sembrano più giovani?!?! Ma cosa stai dicendo? Eh già infatti per i servizi fotografici l’altezza massima è un 1,60. Ma ci faccia il piacere!

  123. Ciao! grazie a entrambe ma non conosco questo marchio! si trova solo online o ci sono anche negozi fisici? A Bologna ce n’è uno per taglie grandi ma è tutta roba elegante e di qualità e costosetta se non è per un’occasione..

  124. e io che credevo che le modelle dovessero essere tutte minimo 1.80. Cara Delavigne è alta solo 1 cm più di me! comunque un vantaggio del non essere alti è non avere problemi di schiena, almeno, di solito è così.

  125. Ok quello dell’altezza è un mio grande problema, sono solo 1.60! Anche se avendo solo 16 anni spero di poter crescere ancora un pochino, comunque i miei più cari amici e amiche (anche più piccoli di età) sono tutti più alti di me e mi sento sempre la bambina del gruppo, però è divertente vedere che le star hanno i miei stessi problemi 😀

  126. mi sono meravigliata di aver trovato solo questo commento che la pensasse come me! infatti non ho avuto il coraggio di commentare, visto che ultimamente non ho cose positive da scrivere…. cmq io sono 1,75 e in foto vengo benissimo, e pensa un po’, di solito mi danno un paio di anni in meno di quelli che ho :-/

  127. Deichmann l’ho conosciuto perché fortunatamente è un negozio fisico,non solo online, e l’hanno aperto qui vicino a dove abito! Però effettivamente non ne vedo molti in giro..so di quel negozio a Bologna, mia sorella era partita apposta da Padova per cercare delle scarpe eleganti 42! Cmq da Deichmann l’ultima volta che ho comprato ho fatto razzia,ho preso un paio di sandali, due di ballerine e un paio di zeppe comodissime e il prezzo più alto è stato 25€, e la merce non era in saldo 😀

  128. Ragazze io vi batto, sono 1,48 e voglio lo sconto sui 20cm di pantaloni che taglio via ogni volta! Naturalmente ho 24 anni e mia cugina di 13 anni mi supera ✌

  129. Quotooo! Stessi vantaggi per il mio metro e 52 ;P
    Oltretutto i tacchi piccoli anche se un po’ più “esagerati” restano comunque belli e non fanno effetto zattera! 🙂

  130. suuuuuuuuuuuuuuuuuuper shock per Cara Delavigne e per Lady Gaga che facevo assolutamente più alte ma per gli altri lo sapevo… non di Bruno Mars ma, con tutto il rispetto per lui, lo conosco pochissimo e non mi interessa più di un tanto.
    Io sono 1.70 e hai ragione Clio,vorrei essere di più almeno 8 cm… che bello! Se uno mi dicesse “puoi cambiare qualcosa del tuo fisico” sarebbe quello poi è ovvio che sono felicissima per la mia altezza, in effetti sono sempre una delle più alte però segretamente mi piacerebbe.
    Credo però che non sia un gran problema nella donna, le donne sono tutte meravigliose dalla bassina all’alta è più un cruccio nell’uomo. Ho amici bassini e pochi sono contenti di esserlo a dire il vero… forse anche per il fatto che l’uomo alto ti avvolge e ti senti protetta.
    Però una mia amica alta 1.73 adoro e ha sempre avuto ragazzi più bassi di lei! Quindi anche qui le regole non ci sono…

  131. Bellissimo post!! Sono rimasta di lady gaga , pensavo fosse un pelino piu’ alta, non cosi bassa :O
    Daniel l’ho visto a Venezia nel 2013 e sono rimasta molto impressionata!!! E’ alto come meeeeee (1,64 io ) XP Cmq è super simpatico 😀
    E Kim Kiiiiiiiiiiiimmmmmm muahahahahahahaha benvenuta nel club 😀 Qualcosa di vero in lei c’è ihihihih

  132. Mmhh noi bassine veniamo bene in foto, siamo ben proporzionate….si veniamo bene quando chi ci fa la foto ha l’accortezza di non prenderci dall’alto verso il basso (tipo mio marito alto 1.80 ed io 1.55)…e questo mette anche in risalto le mie cosciotte non proprio slanciate!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  133. esattamente =) ma voglio fare un corso di tedesco per imparare a scrivere perchè non ho iniziato li le scuole elementari..

  134. Ho fatto pace con il mio metro e 65 🙂 per quanto riguarda le linee da seguire per l’abbigliamento, i modelli di calzature etc. vado a gusto personale, facendo caso che il risultato sia armonico. Non rinuncio a pantaloni palazzo, abiti lunghi, gonne di vario tipo, scarpe… Se me lo sento bene e mi piace, lo metto senza alcun complesso (idem per la corporatura: ho trovato il mio equilibrio facendo qualche piccolo sacrificio e mi sento bene così) .
    Solo in un paio di occasioni mi è stato fatto notare che 10 cm in più mi avrebbero fatto comodo (un ragazzo, una commessa e le cugine), ma con 23 anni direi che l’epoca dei dolori di crescita l’ho superata da un pezzo 🙂

  135. Io sono alta, 1,74 cm, lo sono sempre stata e mi piace. Porto anche sempre il tacco alto. Certo, ha i suoi “svantaggi”…ma non posso certo segarmi le gambe!

  136. dai, se ti può consolare, sono alta 174 cm e mia figlia di 12 anni mi ha già raggiunto…i commenti volano anche nel mio caso! 🙂

  137. ma fregatene! io con il tacco supero abbondantemente il metro e ottanta…e ti dirò che mi piace! ah ah ah

  138. Ma “altezza mezza bellezza” è un modo di dire, mica una creazione di Clio °_° ?! Per di più significa esattamente l’opposto (le alte sono belle già per il semplice fatto di essere alte! Poi ci si mette il resto e diventano delle dee!).

    E per il fatto che le più piccoline vengano prese per più giovani è vero.
    Ovvio che non è sempre così, ci sono tantissimi fattori che giocano sull’età apparente di una donna.

    Esempio personale: in moltissimi pensano che la più piccola tra me e mia sorella sia io, eppure io ho 5 anni e 2 cm di più! Semplicemente io preferisco un make-up acqua e sapone mentre mia sorella si trucca di più e questo inganna parecchie persone.

    Take it easy 😉 !

  139. 1,65 con 39-40 di piede a rapporto! Siamo delle piedone e anche io trovo con grandissima difficoltà le scarpe della mia misura (soprattutto i sandali :/ ).
    Ai tuoi compagni di classe fai un bel pernacchio! Siamo ESATTAMENTE nella media nazionale per altezza (50° percentile), quindi nane non lo siamo per niente 😉 .

  140. Ma solo io con 1,65 m mi sento assolutamente nella media, anzi anche abbastanza alta xD ?! La localizzazione geografica fa davvero la differenza nella percezione dell’altezza 😛 .

  141. Io sono 1.65, ma quando sono con il mio ragazzo sembro un nano da giardino in confronto al suo metro e 90

  142. Boh non voglio mancare di rispetto a Clio! Ma questo articolo lascia un po’ il tempo che trova….io penso che essere proporzionate sia più importante dell’altezza in se, sono 1.73 come Cara ma questo non significa che io abbia le sue gambe fini e sia slanciata come lei XD Selena Gomez per esempio, non avrei mai detto fosse 1.65…ha le gambe lunghe ed è fatta bene, può benissimo mettersi le gonne o i pantaloni senza tacchi vertiginosi e farebbe comunque la sua figura!

  143. Spilungona a rapporto! 1.75 di altezza a 15 anni!
    Io mi sono sempre fatta i complessi perchè alle elementari ero la più alta, venivo messa sempre in ultimo banco perchè se no gli altri non vedevano, ero alta quanto la maestra e una volta una bidella nuova mi scambiò per l’insegnante!! Poi crescendo, i complessi sono passati, adesso avere qualche cm di gambe in più non dispiacerebbe! Anche se sento dire da molti ragazzi che preferiscono le basse perchè “sono da coccolare” 🙁
    Mi consolo con il fatto che io sto bene sia con che senza i tacchi e avendo le gambe lungh mi slanciano la figura 😀

    Comunque mi ha sorpreso moltissimo l’altezza di Lady Gaga, sapevo fosse piccola, ma non così tanto!

  144. Io sono 1,70 e mi sento nella media, devo dire la verità: 4/5 cm in più non mi dispiacerebbero 🙂

  145. Sono alta 1.77 e pure chiattarella..praticamente in foto occupo tutta la visuale..devo sempre mettermi dietro 😀
    Mi piace essere alta però vado a periodi..purtroppo nonostante la maturità (che penso di avere ma evidentemente non ancora in questo contesto) non riesco a stabilizzare il peso per cui quando sono fuori forma vorrei scomparire…inevitabilmente l’essere abbastanza alta ti pone un po’ in risalto in mezzo alle persone.

  146. oddio che figura! scusami, non sono di origini italiane quindi avevo capito proprio il contrario per quanto riguarda il proverbio :-/ vado a nascondermi

  147. Io ho 17 anni e sono alta 1 metro e 53 🙂 ma non mi sento così strana, perchè qui da me in Sardegna non sono l’unica con un’altezza simile. Il problema è anche per me sempre e comunque quello dei pantaloni troppo lunghi.

  148. sono alta 1.80 e gli orli dei pantaloni o delle gonne lunghe qualche volta li devo accorciare pure io di 2-3 cm.

  149. Io sono 1,57 quasi 58 e a fine anno ne compio 17. Devo dire che fino a qualche tempo fa non accettavo molto la mia “altezza”, desideravo essere più alta. Nell’ultimo anno, invece, ho accettato con grande serenità, filosofia e spirito di non essere esattamente una gazzella dalle gambe chilometriche. Me ne sono fatta una ragione, in pratica, e adesso non vorrei essere diversa, almeno da questo punto di vista. Ho accettato questo lato di me e vorrei farlo anche con tante altre cose che di me non mi piacciono e ci sto provando. Metto gonne e vestiti lunghi, anche senza tacchi (malgrado li usi spessissimo, perché mi piacciono e non perché sono ‘mignon’) e mi sento sempre a mio agio. E poi, come si dice, “il vino buono sta nella botte piccola”, quindi più è piccola la botte e meglio è, no? 😉

  150. io sono 1,62 e non mi dispiace alla fine! con i tacchi (quelle poche volte che faccio la pazzia di metterli) tocco il metro e 70 e mi va bene cosi!

  151. Io sono 1,73. L’altezza non mi dispiace, forse un pochino la stazza, visto che sono anche robusta… ma in fin dei conti se fossi diversa non sarei io. Quindi viva l’accettazione di sé!

  152. Dall alto del mio metro e 79 posso confermare tuuuutto, solo un dettaglio, diciamo che ho propio un piede picciriddo.. 37/38….. bhe, tanto meglio per me

  153. beh… io sono più di un metro e ottanta e ho quasi 15 anni… i tacchi me li sogno e i jeans.. non sono mai lunghi! mi piacerebbe essere 10 cm in meno.. ma purtoppo madre natura mi ha fatto cosi! credetemi, essere alte non è cosi bello come si pensa. di conseguenza dimostro molti anni in più di quanti ne ho, ed è un dilemma ogni volta!

  154. Alta 1,75 a rapporto. Però diciamolo, i pantaloni sono belli sulle alte quando sono lunghi giusti!! Sono piuttosto snella e vesto la 40, trovare pantaloni che non lascino le caviglie scoperte è quasi utopia!! 🙁

  155. Io invece ti capisco benissimo! Non è facile fregarsene quando sei costretta a guardare tutti dall’alto e sembri un gigante accanto alle tue amiche. Ne ho pure alcune bassine che si sentono quasi offese se metto i tacchi in loro presenza perchè hanno il complesso inverso.
    D’altro canto è vera anche la questione che non tutte abbiamo le gambe di Karlie Kloss, per cui determinati vestiti non fanno lo stesso effetto senza tacchi.

  156. Ma tu fai come tutte (incluse le Canalis, Jolie ecc del caso): dichiara che sei 1,70 m e nessuno noterà la differenza 🙂

  157. ragazze, non tormentatevi, per legge scientifica la maggior parte della prima femmina nata in una famiglia acquista la genetica del familiare più piccolo di statura (in genere la madre), per questo le sorelle minori (e se si è maschi capita la stessa cosa con i fratelli minori) vengono su sempre più alte della sorella maggiore. è successo alle mie cugine: la maggiore di loro ha preso da mia zia, che non è più di 1,50, mentre la seconda è 1,70, di poco meno di mio zio e la terza una via di mezzo, circa 1,65. le vicine di casa di sotto di quando vivevo in Italia: la maggiore grosso modo 1,55, poco più della madre e la minore 1,70 come il padre. le mie cugine in Argentina: la maggiore, che all’età di 12 anni sembrava diventare altissima perchè aveva già raggiunto il metro e 57 è poi rimasta così anche da grande e la sorella minore 1,64.la cosa curiosa è che in questo caso entrambi i genitori (mio cugino e la moglie) sono 1,70 o più

  158. comunque, per la cronaca, 1,57 è considerato l’inizio della statura media mondiale (per il sesso femminile). dire che si è piccole tra 1,57 e 1,64 lo ritengo ingiusto per tutte quelle al di sotto di 1,50 e ce ne sono. due delle mie migliori amiche (in Italia) stanno sul metro e 40. cosa dovrebbero dire loro? pensiamo che Dio ci ama indipendentemente da altezza, etnia, colore e status

  159. 1,64 è un’altezza rispettabilissima, sono gli italiani (pur senza fare di ogni erba un fascio) oramai insaziabili e incontentabili, rosi dalla superbia, per i quali nulla è mai abbastanza. sembra che oramai avere il cervello scoppiato sia di moda. è ora di ricordare che non siamo tutti olandesi ed è chiaro che l’altezza è anche influenzata dall’etnia di provenienza

  160. attenzione all’osteoporosi! quando ci si abbassa (i dottori dicono che succede nell’avanzare degli anni) è un segno di erosione ossea, di corsa a fare la densitometria e correre ai ripari in tempo prima di ritrovarsi con fratture per in assenza di traumi. guardare se c’è menopausa in corso, se precoce c’è ancor più rischio di osteoporosi, non lo dico per spaventare ma per prendere provvedimenti in tempo (fattibilissimo)

  161. Leggo questo articolo dopo due anni 😀 ma rispondo lo stesso 🙂 perché anche io ho il tuo stesso problema: il mio fidanzato mi fotografa sempre mettendo il telefono in alto… Così vengo non solo bassa, pure tozza 😀 e comunque sono 1.50…

  162. Io sono altissima, più di 1,90, e devo dire che da giovane sono stati molto di più i problemi rispetto ai vantaggi. Poi con il passare degli anni, adesso ne ho 61, la situazione è molto migliorata. Ormai gli svantaggi si sono trasformati in abitudini. Potrei scrivere un’enciclopedia sulle situazioni, gli aneddoti e i commenti che la mia statura mi ha comportato. Non mi stupisco più di niente. Uno dei vantaggi è che anch’io con il passare degli anni come tutte le donne ho messo su qualche chilo di troppo, ma essendo così alta il peso in eccesso risulta molto meno evidente rispetto alle piccoline.
    Certo adesso con la diffusione dei cellulari che fanno fotografie capita di essere avvicinata da completi sconosciuti che vogliono fare un selfie con me. Poco male. Diventerò famosa!

  163. Io sono altissima, più di 1,90, e devo dire che da giovane sono stati molto di più i problemi rispetto ai vantaggi. Poi con il passare degli anni, adesso ne ho 61, la situazione è molto migliorata. Ormai gli svantaggi si sono trasformati in abitudini. Potrei scrivere un’enciclopedia sulle situazioni, gli aneddoti e i commenti che la mia statura mi ha comportato. Non mi stupisco più di niente. Uno dei vantaggi è che anch’io con il passare degli anni come tutte le donne ho messo su qualche chilo di troppo, ma essendo così alta il peso in eccesso risulta molto meno evidente rispetto alle piccoline.
    Certo adesso con la diffusione dei cellulari che fanno fotografie capita di essere avvicinata da completi sconosciuti che vogliono fare un selfie con me. Poco male. Diventerò famosa!

    Jackie

  164. l’ uomo basso è migliore dell uomo alto, lo dice il DNA, la Storia e la vita reale di tutti i giorni.

    DNA : l’uomo basso vive più tempo, ha una salute migliore e molte volte è più intelligente.

    Storia: i primi legionari romani erano alti 1,50 m ed hanno creato un impero economico, militare e di opere artistiche, ingegneristiche e pubbliche.
    Esistono altri esempi storici di uomini bassi forti e intelligenti.

    Vita reale di tutti i giorni : gli uomini alti sono pieni di se, tutto fumo e niente arrosto e molte volte si verificano un bluff, cioè apparenza e atteggiamenti che ingannano.

    le donne non sanno scegliere e non sanno fare la selezione naturale.
    Scelgono il peggio dell’umanita’ è nella loro natura infatti nei secoli passati il marito veniva scelto dal padre perché si sapeva che la femmina non ha l intelletto per valutare bene.
    le donne valutano con le apparenze, le sensazioni.
    più l uomo è spavaldo, rozzo, bello, ignorante o pieno di se è, e più piace.
    guarda caso sono caratteristiche di uomini scadenti, senza reali qualità.
    le donne scelgono uomini che poi le picchieranno, le uccideranno, le tradiranno, gli daranno figli stupidi.

    Adesso puoi anche censurare o cancellare il mio commento ma è una realtà sotto gli occhi degli uomini intelligenti che la donna è geneticamente più stupida ed incapace di saper fare la vera ed utile selezione naturale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here