Ciao ragazze!

Sapete qual è una delle cose che mi viene detta più spesso quando qualcuno mi vede per la prima volta dal vivo? Beh proprio il famoso “ti facevo più alta” o, le più delicate, “come sei piccolina”!! Ebbene, le foto, i video, la Tv e, peggio ancora, il cinema, non sono mezzi veritieri per comprendere l’altezza di una persona e solo la visione dal vivo o qualche foto di gruppo può rivelare la realtà. Ma curiosità a parte, sappiamo benissimo che l’altezza-è-mezza-bellezza, ma ci sono non pochi pro anche nell’essere minute! Se volete scoprire i segreti in cm di alcune star e realizzare quali sono i pro dell’essere alte e basse… leggete il post!

reese witherspoon nicole kidman height difference oscarsLa bella Resee Witherspoon sembra “in miniatura” accanto alla statuaria Nicole Kidman! 

Le basse vorrebbero essere molto più alte, le alte un po’ più basse, le medie un centimetro in più e un chilo in meno. Insomma, la storia è sempre quella: nessuno è mai contento! Eppure esistono dei notevoli vantaggi, sia dall’essere alte sia dall’essere più piccoline… e non parlo dei soliti “in aereo si è meno stretti” o “si raggiungono più facilmente gli scaffali in alto”…! 😉 !

2619976B00000578-0-image-a-4_1424937184020Cara Delevingne non è certo piccolina, con il suo metro e 73. Ma sembra decisamente bassa vicino a Karlie Kloss, che vanta ben 1,83 cm di altezza!

VANTAGGIO DELL’ESSERE BASSA: E’ PIU’ SEMPLICE VENIRE BENE IN FOTO

Le ragazze minute di solito sono compatte e tutte ben proporzionate. In questo caso venire bene in foto è molto più facile che per le “stangone” – le quali sono imbattibili, se la fotocamera è nelle mani di un esperto, ma non è lo stesso con un iPhone (se va bene) nelle mani del proprio ragazzo, eheheh! Per le più piccine invece è un gioco da ragazzi: se prese di fronte l’effetto sarà naturale e armonico, se leggermente dall’alto sembrerete più snelle e dal basso più alte ma con le spalle più grandi. Potete provare e otterrete sempre un buon risultato!!

Emilia-Clarke-tall-height001

Emilia Clarke è alta 1 m e 57  ed ha un fisico molto “normale“, in forma senza essere super magrissima. E nelle foto è sempre impeccabile e ben proporzionata!

TSIKsez

Anche se, nelle foto di gruppo, è sempre, inevitabilmente, la più piccina!

VANTAGGIO DELL’ESSERE ALTA: IL TACCO NON E’ OBBLIGATORIO

Karlie-Kloss-model-duty-even-when-she-taking-dog

Sia con i vestiti corti, sia con gli abiti lunghi, sia con i pantaloni, sia in città che sul red carpet, se si è più alte di 1,70 il tacco è sempre un di più! Se li mettete, vi sentirete subito una modella, e se non avete voglia… sarete comunque slanciatissime!

???rs_634x1024-150601161529-634.karlie-kloss-cfda-awards-flats.jw.6115

VANTAGGIO (?) DELL’ESSERE BASSA: SI SEMBRA PIU’ GIOVANI

Ebbene sì: anche superata l’età dello sviluppo l’altezza resta sintomo di maturità, in qualche modo, e le taglie più piccole sono automaticamente associate alla gioventù.

ariana iggy

Ariana Grande è alta 1,53 m e pur vestendosi e atteggiandosi da trentenne sembra avere molto più di 3 anni di differenza, rispetto a Iggy Azalea, che invece è alta 1,78 m! Non a tutte farà piacere… ma superati i 25 anni forse inizierete ad apprezzarlo 🙂 !

taylor3

Stessa cosa vale per le BFF Taylor Swift e Selena Gomez: 3 anni di differenza e più di 10 cm! Sia lei che Justin Bieber sembrano ben più giovani di Taylor, quando sono vicino a lei, non è vero? Infatti sono alti 1,65 m e 1,75 m contro il metro e 78!

VANTAGGIO DELL’ESSERE ALTA: I PANTALONI SONO SEMPRE UN’OPZIONE!

Le piccine, lo si sa, stanno meglio con le gonne, magari a vita alta e magari non lunghe fino alle caviglie. Non è detto che però questo rispecchi lo stile di tutte e non poche ragazze sarebbero contente di non dover segregare i pantaloni alle occasioni più casual. Le ragazze più alte invece li possono tranquillamente prendere in considerazione anche per gli eventi più eleganti: a loro staranno sempre almeno un po’ meglio (sigh)!

AFP 533904875 I PEO PEO ITA -Amal Clooney, 1,73 m, ha scelto un paio di pantaloni palazzo bianchi (bellissimi) per la firma in comune che autenticava il suo matrimonio

Ovviamente non sto dicendo che le ragazze basse “non passono” mettere i pantaloni. Semplicemente avranno bisogno di qualche accortezza in più, se vogliono sembrare eleganti e slanciate. Quando. Invece, ci si può vantare di un altro tipo di stacco di coscia… le cose diventano magicamente più semplici!

Ora, siete pronte ad alcune immagini sconvolgenti? Scoprite quanto sono davvero alte le star: passate alla seconda pagina!