COME TRUCCARE GLI OCCHI IN INVERNO PER UN MAKE-UP CHE DURA A LUNGO
Anche per quanto riguarda il trucco occhi in inverno, bellezze, bisogna prendere alcuni accorgimenti se vogliamo che sia davvero long-lasting.
Credits: Foto di Pexels | Maria Gloss
In primis, sarebbe meglio evitare la matita nera all’interno degli occhi, perché a causa del vento e del freddo potrebbe sciogliersi molto più facilmente. Ma se non volete rinunciare a uno smokey eyes d’impatto, che fare?
Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt
La soluzione è quella di scegliere sempre prodotti waterproof: che siano matite, kajal oppure eyeliner è importantissimo che siano resistenti all’acqua.
Credits: Foto di Pexels | Jonaorle
La stessa cosa dicasi per il mascara: se vogliamo riprodurre un trucco che resiste al freddo, è necessario prediligere una formulazione waterproof.
Credits: Foto di Pexels | Gabriela Guerino
E per quanto riguarda gli ombretti, bellezze, attenzione a utilizzare sempre una base cremosa che li fissa meglio sulla palpebra. Se c’è davvero molto freddo, il mio consiglio è di non esagerare con sfumature e disegni grafici perché potrebbero comunque “sbordare” un po’. Meglio a questo punto uno smokey leggero o un trucco nude.
Credits: Foto di Pexels | Deane Bayas
LABBRA TRUCCATE IN INVERNO, I TIPS PER FARLE RESISTERE AL FREDDO PUNGENTE E AL VENTO
Se non dobbiamo indossare la mascherina all’aperto, è comunque importante scegliere rossetti molto resistenti perché anche il freddo, l’umidità o il vento possono andare a peggiorare la loro resa sulle nostre labbra.
Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni
PUNTIAMO SUGLI OCCHI PER IL TRUCCO RESISTENTE AL FREDDO
Meglio quindi abbandonare i rossetti cremosi perché, anche se fissati, potrebbero uscire dai bordi e regalarci un effetto finale non proprio al top! Per un trucco che resiste al freddo anche sulle labbra, quindi, preferiamo i rossetti liquidi o le tinte labbra.
Credits: Foto di Pexels | Olia Danilevich
Questo discorso vale se vogliamo indossare un colore pieno e vivace; se, al contrario, soffrite di labbra screpolate dal freddo a questo punto sarebbe meglio optare per un balsamo labbra idratante e ricostituente.
Credits: Foto di Pexels | Kristina Paukshtite
IL GESTO FINALE PER FAR DURARE IL TRUCCO AL FREDDO: NON DIMENTICHIAMOCI LO SPRAY FISSANTE
Bellezze, un prodotto poco “capito” è proprio lo spray fissante; in realtà è un gesto fondamentale che può davvero dare una spinta in più al nostro make-up resistente all’inverno e al gelo!
Credits: Foto di Pexels | Daria Nekipelova
Per evitare l’effetto di pelle secca e che tira, sceglietelo con ingredienti idratanti. Vedrete che il trucco resistente al freddo durerà tantissimo e, inoltre, avrete contrastato la formazione delle pellicine.
Credits: Foto di Pexels | Yaroslava Borz
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli beauty in inverno:
1) OLI PER CUTICOLE MIGLIORI IN INVERNO
2) COME CURARE I CAPELLI IN INVERNO?
3) PELLE SECCA IN INVERNO E RISCALDAMENTO, COSA FARE?
Bellezze, anche per oggi è tutto. Avete trovato utili questi consigli? E voi, quando fa veramente freddissimo, siete solite truccarvi? Avete altri tips da condividere con la Community per un make-up resistente in inverno? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!