VALLE D’AOSTA, UNA REGIONE MAGICA PER LE VACANZE IN MONTAGNA

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-13

Credits: @cerviniavalt via Instagram

Spostiamoci davanti al Monte Cervino, direttamente nella magnetica Valle d’Aosta.

Il comprensorio che vi suggeriamo è quello di Breuil-Cervinia, che è molto esteso. Conta oltre 70 piste alle quali si aggiungono le 78 di Zermatt, in Svizzera. C’è poi lo snowpark, piste per sci di fondo e aree per ski park per i bambini.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-14

Credits: @lathuile.valledaosta via Instagram



Imperdibile anche La Thuile, tra le località sciistiche più rinomate e amate in Italia. Qui c’è l’Espace San Bernardo, collegato con la francese La Rosière. Il comprensorio è molto vasto con vari livelli di difficoltà. Inoltre da qui è facilissimo raggiungere le storiche terme di epoca romanda di Terme di Pré-Saint-Didier.

DOVE SCIARE IN EMILIA ROMAGNA E IN TOSCANA

Si può sciare solo nel Nord Italia? No, affatto! Ci sono tantissime altre location sia nelle zone più centrali del Belpaese che nel Sud.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-15

Credits: @cimonesci via Instagram

Iniziamo con l’Emilia Romagna, dove c’è il comprensorio sciistico del Cimone, tra le mete più ambite dagli amanti dello snowboard ma anche da tutti gli amanti dei percorsi fuoripista.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-16

Credits: @weloveabetone via Instagram

In Toscana, invece, c’è Abetone, che offre piste per ogni livello di difficoltà. Sono 4 le valli collegate tra loro (Luce, Scoltenna, Sestaione e Lima) dove è possibile sia praticare sci di fondo che camminare tra i boschi e ciaspolare in compagnia.

VACANZE IN MONTAGNA INVERNO 2022 IN ABRUZZO E MOLISE

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-17

Credits: @sciarearoccaraso via Instagram

diverse le mete per sciare tra le vacanze in montagna nel centro-sud italia

Ci spostiamo ora nell’altra metà della nostra bella Italia fermandoci in Abruzzo, dove la meta più nota per tutti gli appassionati sciatori e non è Roccaraso.

L’impianto di Roccaraso e Rivisondoli, che sono poi due piccoli paesi molto suggestivi, offre tutto quello che serve allo sciatore, sia alle prime armi che esperto.

Su un’altezza di 1250 metri sul livello del mare, il comprensorio si trova tra le aree protette del parco nazionale d’Abruzzo e il parco nazionale di Maiella.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-18

Credits: @ovindolimontemagnola via Instagram

E poi c’è anche Ovindoli, che dista meno di 2 ore da Roma. Qui è possibile sciare sulle piste di impianti moderni ma ci sono alternative: fare trekking, parapendio, freeclimbing ed equitazione. Insomma, ce n’è per tutti!

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-19

Credits: @campitellomateseofficial via Instagram

In Molise segnaliamo invece due località sciistiche molto amate, ovvero Capracotta e Campitello Matese. Con impianti di risalita, diverse piste da sci sportive, sono mete ambite per sciare tra gli Appennini.

VACANZE IN ALTA QUOTA TRA CALABRIA E SICILIA

E, infine, scendiamo nel profondo Sud della nostra bella Italia, perché anche Calabria e Sicilia ci offrono tutto ciò che possiamo desiderare per sciare e trascorrere la settimana bianca senza arrivare ai confini nord del Paese.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-20

Credits: @cosenza_live via Instagram

Eccoci nel parco nazionale della Sila, a Camigliatello Silano, 33 km da Cosenza. Non saremo a 3mila metri, ma a 1270 di altitudine, che ci basta per praticare un po’ di sci e goderci il paesaggio tra conifere, altopiani e vette.

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-21

Credits: @etnasnow via Instagram

Si può sciare in Sicilia? La risposta è sì! La meta da preferire in questo caso è Linguaglossa, provincia di Catania e alle pendici dell’Etna. Con impianti di risalita e seggiovia, questa è una location perfetta per i più piccoli e per chi è alle prime armi.

Prima di partire e programmare le vostre vacanze in montagna inverno 2022, vi consigliamo di verificare le normative vigenti in ogni regione, provincia e città, per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) I SUGGESTIVI BOSCHI DI CASTAGNE

2) WELLNESS RETREAT: DESTINAZIONI TOP 

3) CASE SULL’ALBERO IN ITALIA 

cliomakeup-vacanze-montagna-inverno-2022-22

Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate di queste mete per trascorrere le vacanze in montagna? Avete già programmato qualche giorno di relax per questo inverno? Sapete sciare? Preferite lo snowboard? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here