Mai sentito parlare dei wellness retreat? Si tratta di luoghi pensati appositamente per permetterci di staccare dallo stress quotidiano e di ritrovare il benessere, la tranquillità e l’equilibrio che spesso durante il tran-tran quotidiano perdiamo.

I wellness retreat in Italia non sono solo luoghi di lusso accessibili a pochi: esistono infatti alcuni ritiri più accessibili, dove riuscire a disconnetterci e ritrovare noi stesse. L’obiettivo di questi wellness retreat è di coinvolgere persone che abbiano lo stesso scopo: non è una vera e propria vacanza come quelle che siamo abituate a immaginare. Qui si medita, si fa yoga, si sta a contatto con la natura e si fa anche un lavoro su se stesse tanto che vengono anche chiamati detox retreat.

Ragazze, se siete curiose venite con noi nel post: scopriremo i migliori wellness retreat dove conoscere un nuovo e prezioso compagno di viaggio, cioè noi stesse.

cliomakeup-wellness-retreat

Credits: @yogafarmitaly, @larosadei4venti e @lacadeltuscan via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 MONASTERO DI SAN GIROLAMO A FRONTINO, IN PROVINCIA DI PESARO E URBINO

Iniziamo con la prima proposta di wellness retreat in Italia: si tratta del Monastero di San Girolamo a Frontino. Un tempo sede religiosa, oggi è riconvertito a residenza d’epoca.

cliomakeup-wellness-retreat-monastero-san-girolamo

Credits: @matteodestefani



Oltre ad eventi, congressi e matrimoni, l’ex Monastero è una struttura ricettiva a tuttotondo che ospita spesso yoga retreat, ma non solo: qui è possibile immergersi nella natura incontaminata delle Marche e ritrovare la connessione con la Madre Terra grazie a passeggiate, sessioni di meditazione, massaggi e tanto altro.

cliomakeup-wellness-retreat-san-girolamo

Credits: @fioredirlanda

cliomakeup-wellness-retreat-san-girolamo-frontino

Credits: @rababahmad

Ideale se quello che state cercando è davvero un breve viaggio di 2-3 giorni in totale relax e disconnessione dal caos.

cliomakeup-wellness-retreat-san-girolamo-marche

Credits: @rababahmad

#2 YOGA FARM ITALY, IL RETREAT PER RICONNETTERSI CON LA NATURA DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE

A un paio d’ore da Roma e Napoli, precisamente a Sora, sorge la Yoga Farm Italy. Nata per offrire un’esperienza a tuttotondo immersi nella natura, permette di seguire corsi di yoga per tutti i livelli di esperienza.

cliomakeup-wellness-retreat-parco-nazionale-abruzzi

Credits: @yogafarmitaly

WELLNESS RETREAT SIGNIFICA ANCHE CIBO A KM0

Non solo, le vacanze di wellness retreat presso la struttura consentono anche di seguire diversi corsi e workshop su differenti tematiche. Una vera esperienza immersiva in una fattoria tipicamente italiana, dove l’obiettivo è di essere il più possibile auto-sufficienti: qui sì che potrete degustare pranzi a km 0, perché sulla proprietà sorgono orti e frutteti.

cliomakeup-wellness-retreat-fattoria-lazio

Credits: @szilvia_aivlizs

Uno dei punti di forza della Yoga Farm Italy è sicuramente la vicinanza al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

cliomakeup-wellness-retreat-yogafarmitaly

Credits: @yogafarmitaly

cliomakeup-wellness-retreat-yoga-retreat-lazio

Credits: @italy_farm_stay

I pacchetti relax che si possono prenotare sono di diverso tipo: se amate l’avventura sappiate che qui è possibile passeggiare nella natura, andare a cavallo e provare anche la meditazione camminata.

cliomakeup-wellness-retreat-sora

Credits: @yogafarmitaly

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Seguiteci a pagina 2 perché scopriremo altri tre wellness retreat che promettono di farci ritrovare serenità e benessere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here