CUCINARE PER BABBO NATALE E PER LE RENNE, L’IDEA PIÙ CARINA PER LA VIGILIA CON I BAMBINI
Una tradizione davvero magica per attendere l’arrivo di Babbo Natale, ragazze, consiste nel cucinare dei biscotti per lui e le sue renne, affaticati dal lungo viaggio attorno al mondo durante la notte di Natale!
Credits: Foto di Unsplash | Phillip Goldsberry
Per trascorrere la Vigilia insieme ai bambini in modo fiabesco e ricco di eccitazione mettiamoci quindi ai fornelli.
Credits: Foto di Pexels | Any Lane
Alcune famiglie hanno la tradizione di poggiare piattini con biscotti e tazze di latte caldo per le renne e Babbo Natale stesso. Se avete un camino, mettete tutto lì: sappiamo che è l’ingresso preferito di Babbo Natale!
Credits: Foto di Pexels | Nadi Lindsay
Al contrario, potete decidere di porre tutto sotto l’albero di Natale: le renne e Babbo Natale mangeranno tutto e lasceranno al posto del cibo i regali richiesti con la letterina!
Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya
CUCINARE PER BABBO NATALE RENDE MAGICA LA VIGILIA CON I BAMBINI
Potreste anche lasciare biscotti e latte vicino alla finestra: si sa che Babbo Natale passa di lì quando non c’è il camino in casa. Del resto, lui ha le chiavi di tutte le finestre del mondo, no? Scommettiamo che questo dolce pensiero farà passare ai bambini una meravigliosa Vigilia di Natale.
Credits: Foto di Unsplash | Ryan Wallace
CENA DELLA VIGILIA E PREPARATIVI PER IL PRANZO DI NATALE: I BAMBINI SE SI SENTONO PARTECIPI PERCEPISCONO LA MAGIA
Quest’idea, ragazze, dipende un po’ dalle tradizioni della vostra famiglia: se vi trovate tutti insieme per la cena della Vigilia, con i parenti più stretti, già per il piccolo di famiglia sarà una gioia la serata prima dell’arrivo di Babbo Natale!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Potreste approfittarne per fare tutti insieme dei giochi in scatola, con le carte, il mimo e chi piĂą ne ha, piĂą ne metta!
Credits: Foto di Pexels | Nicole Michalou
Il nostro consiglio, se sarete da soli la Vigilia con i bambini, è quello di ritagliarvi un momento insieme ai bambini per farvi aiutare da loro a preparare qualche pietanza del giorno dopo.
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin
Si sentiranno subito partecipi e siamo sicure che si divertiranno molto a rimettere le mani in pasta per cucinare per il pranzo natalizio!
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin
Insomma ragazze, come avrete capito per trascorrere una serena Vigilia di Natale con i bambini l’importante è costruire dolci ricordi!
Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul Natale:
1) REGALI DI NATALE ECONOMICI E LAST-MINUTE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per trascorrere la Vigilia di Natale con i bambini? Avete già impostato qualche tradizione di famiglia o eravate alla ricerca di spunti? Fateci sapere come trascorrete voi l’attesa di Babbo Natale, un bacione dal TeamClio!