Ciao bellezze!!

Eccoci al notro appuntamento con le vostre 5 domandine!! Oggi vi racconterò quali sono i miei 3 prodotti con i quali potrei sopravvivere anche su un’isola deserta :D, vi darò qualche consiglio per pulire bene la beauty blender… Ma non solo…. siete curiose di scoprire le altre domande truccose? allora non vi resta che leggere il post!
33071351474524
1)pulire beauty blender

-Effettivamente la Beauty Blender è una rottura di bollinas quando la dobbiamo pulire! io stessa faccio fatica heheh! Se c’è una cosa che ho capito negli anni, da quando ho iniziato a usarla, è che vanno evitati i saponi liquidi, perché ci vuole molto più tempo! Quindi quello che faccio io  è usare un sapone solido… mi trovo bene con quello suo specifico, ma va benissimo qualunque altra saponetta normalissima, ad esempio il sapone di Marsiglia!



ecco le mini bb con il loro sapone :-)
ecco le mini bb con il loro sapone 🙂
va bene anche questo!
va bene anche questo!

La cosa da fare è mettere la beauty blender sotto l’acqua, aspettare che diventi bella gonfia e piena d’aqua e poi strofinarla un po’ sulla saponetta. Fatto questo io inizio poi a ‘lavorarla’ cone le dita in modo da far agire bene il sapone e la rimetto sotto l’acqua premendo bene per far uscire il colore. Faccio questa cosa qui per qualche minutino finché il colore non esce tutto e spingo sempre verso la punta della spugnetta. Così mi trovo abbastanza bene e riesco a pulirla senza troppa fatica! 😉

2)tutorial mai più

-Ce ne sono tanti! Heheh soprattutto nel 2008-2009, i primissimi anni quando ero ancora in fase sperimentale con i trucchi! Usavo tantissimi colori che ora non userei più, ma non perché non mi piacciono, ma perché trovo che siano cambiati i miei gusti e preferisco provare dei look anche con colori più neutri piuttosto che 3-4 colori diversi insieme. Quindi direi che ad esempio tutorial di trucchi di questo tipo:
Schermata 2014-11-16 alle 16.22.04

o di quest’altro:
Schermata 2014-11-16 alle 16.25.14

non li farei più! 😀

Ultimamente poi non mi fa impazzire più il blu sui miei occhi. Sarà che con il mio tipo di occhio forse perde un po’, ma credo che non mi stia più tanto bene. C’è ad esempio un tutorial con questo colore che tra l’altro è anche abbastanza recente, del 2013, in cui avevo usato queste tonalità di azzurro e anche del viola:

eccolo, lo trovate qui! :P
lo trovate qui! 😛

Ecco, credo che anche questo tutorial ora non lo farei più, non perché fosse brutto il trucco, ma perché non mi ci vedo più con questi colori così intensi portati così tanto in fuori e sopra la piega dell’occhio.

 

3)Schermata 2014-11-16 alle 15.59.17

-Io uso spesso l’eyeliner dentro la rima, ma uso quello in gel, non quello liquido, perché sbava di brutto e fa davvero un pasticcio tremendo perché entra anche nell’occhio e brucia un casino!
Quindi conviene usare quello in gel, meglio se con un pennellino angolato,appoggiandolo delicatamente sulla rima.
Se poi avete la rima particolarmente umida che non fa aderire né la matita né niente, allora io di solito passo la punta di un bastoncino di cotone sulla rima per asciugarla, tutto in maniera molto delicata e tenendo bene aperto l’occhio in modo da non toccare il bulbo con il cotton fioc.
Fatto questo uso poi o delle matita valide che so che durano, come quelle della Wjcon che adoro, oppure un eyeliner in gel.

Schermata 2014-11-16 alle 16.50.22
eye-studio-lasting-drama-gel-eyeliner_pack-shot-crop

 

E ora cliccate qui per le ultime due domande!

521 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao ragazze!! consigli sempre utilissimi!! ecco ora userò un sapone solido per pulire la beauty blender perchè cn quello liquido perdo troppo tempo ihihi! alla ragazza che chiedeva come fissare la matita nera le consiglio ovviamente tutti i passaggi che ha suggerito Clio ed inoltre la matita nera x eccellenza che uso che è la perversion di urban decay! ha un tratto nero intenso, si fissa lì e dura parecchie ore! questa ovviamente è la mia esperienza! ne ho provate un sacco ma nessuna mi ha mai soddisfatta come questa! 😉 buon inizio settimanaaa!!

  2. Ciao Clio! Domanda forse banale, ma volevo sapere come fai in inverno a usare fondotinta o BB cream e non sporcare i cappellini e le sciarpe.. Io li fisso con la cipria, ma nulla da fare..

  3. Ciao clio e ragazze molto utile oggi perché c era una risposta che cercavo anch io! Infatti volevo sapere se eye-liner in gel si potesse usare nella rima interna dell occhio poiché voglio comprare quello della maybelline! Ultimamente in realtà da un paio di mesi uso raramente la matita interna…preferisco lasciare l occhio pulito sotto! Comunque come matite nere ho da sempre usato quella essence e quella dell avon ormai da tanti anni super promosse scrivono belle nere e durano senza sbavare!:-)

  4. hai notato che moltissime donne usano perennemente sciarpa e/o foulard? il motivo è presto detto: si lavano molto più facilmente di un maglioncino….e ti consentono di indossare tranquillamente capi bianchi. A me le sciarpe ingombranti non piacciono, mi danno fastidio, soprattutto negli ultimi anni che il freddo ci ha abbandonato….però una sciarpetta leggera ce l’ho sempre……
    ah….altra funzione…..lo so che farò inorridire Clio….ma per me che sono cadaverica, mi permette di mettermi un pochino di terra per scaldare il colorito, senza che si noti lo stacco col collo (pallida come sono, ci vuole poco!)

  5. Ciao Clio! Ho un piccolo problema con le mie labbra: sono abbastanza carnose, quindi mi pare di stare particolarmente bene con il rossetto, oltre al fatto che è un look che mi piace molto. Il problema è che sono anche molto secche (per me il balsamo labbra è irrinunciabile, dovunque sia ne ho sempre uno a portata di mano). Quindi i normali rossetti a lunga durata, un po’ più secchini, dopo un’ora mi distruggono le labbra e mi danno un sacco fastidio, mentre quelli più morbidini e confortevoli dopo un’oretta sono già mezzi svaniti… Quindi la mia domanda è: riesci a consigliarmi una linea di rossetti che siano abbastanza a lunga tenuta ma comunque morbidi e idratanti, oppure devo rassegnarmi?? Ho provato quelli a lunga tenuta della Essence, che essendo più morbidi riescono a durarmi anche 2 ore, massimo 2 ore e mezza, ma poi devo toglierli perché le labbra mi si seccano comunque tantissimo…

  6. Grazie per queste risposte Clio 🙂 carinissima come sempre!
    Mi sento molto vicina alla ragazza che ti ha fatto l’ultima domanda, anch’io ho la palpebra che non tiene molto il trucco, nemmeno in inverno e col fresco, ma ho risolto con il primer occhi della Kiko. Non lo metto tutti i giorni, ma quando lo metto è davvero ottimo e anche dopo un concerto sono a posto come appena truccata!
    Quando non lo metto mi limito anch’io a ombretto chiarissimo uniformante, matita nera (poca poca) e mascara.
    Bacioni a tutte!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  7. Ciao Clio 🙂 volevo chiederti se una matita occhi può essere usata come matita labbra. Io ad esempio ho una matita occhi rosa chiaro e non so cosa farmene perché non mi piace quel colore sui miei occhi.

  8. Ciao clio!volevo chiederti se invece del solito gel detergente con il clarisonic posso usare uno scrub o un esfoliante o in questo modo rischierei di romperlo?grazie mille!

  9. Stesso problema, non ho le labbra carnose ma comunque amo i rossetti, soprattutto quelli mat purtroppo, nonostante burro cacao (che metto 25 volte al giorno) e scrub sulle labbra.. niente, se i rossetti sono a lunga durata mi tirano e dopo qualche ora mi danno fastidio… HELP ME!!

  10. che burrocacao usate?
    io avevo labbra secchissime fino a quando non ho scoperto i burrocacao bio….e credetemi, non sono una che impazzisce per il bio! L’importante è che il burrocacao non contenga paraffina e petrolati…..se ne trovano tanti in giro a prezzi abbordabilissimi. Non demordete, usatelo con costanza ….. i risultati si vedono dopo un po’, ma si vedono!
    Ogni tanto io torno al labello, perchè mi piace l’odore di alcuni…..e vedo subito la differenza, in peggio!

  11. per la ragazza che chiedeva di una buona matita nera : io uso l’aquaeyes della make up for ever e nonostante abbia la rima interna molto umida mi dura tantissimo. anche io ho lo stesso problema della ragazza che ti ha fatto la domanda num 5 cioè nonostante il primer l’ombretto mi dura meno che ad altre che sia in crema o in polvere( quello in crema peggio) proverò sicuramente e cambiare primer di solito uso quello kiko ultimamente quello collistar ( delusione completa) e a seguire gli altri consigli di clio baci

  12. Mi rivolgo a Clio, ma anche a voi ragazze (insieme siete una risorsa preziosissima ed è grazie a voi che ho risolto molti problemi, e per questo vi ringrazio di cuore), vorrei comprare una crema idratante che sia compatibile con una pelle che tende a lucidarsi in fretta e che presenta qualche problemino di acne, avete CONSIGLI da darmi???

  13. Concordo con la ragazza che ti ha consigliato i burrocacao bio, e aggiungo un consiglio per il rossetto : hai provato ifluid stick dior? Durano ore e ore e non seccseccano le labbra, valgono i soldi che costano!

  14. non so se sia completamente bio, ma il burrocacao dei provenzali ha il potere di sanarmi le labbra nell’arco di un paio di giorni (e io che ho il viziaccio di strapparmi le pellicine con i denti)

  15. Il mio è completamente Bio, de La Saponaria, all’olio extravergine di oliva e cera di riso.. ma sento le mie labbra ugualmente secche… non so più come fare e se non rinunciare per sempre ai miei tanto amati rossetti Mat 🙁

  16. Buongiorno… Io non ho capito come funziona la Beauty Blender… Ok, ho una dupe la Miracle Sponge della Real Techniques e non ho capito se si usa asciutta o bagnata. Mi hanno detto di usarla sempre bagnata, che assorbe meno prodotto e la Miracle Sponge è un disastro, Si è tagliuzzata e screpolato dopomax 10 bagnate… Ora ha anche dei puntini di muffa e io la faccio asciugare bene e la tengo sempre all’aria con il max delle accortezze…
    Per pulire uso solo il sapone solido di marsiglia, con la spugnetta bagnata.
    Per quanto riguarda i primer occhi, ne ho pochi, due della Bare Minerals, colorati, ma che sono più ombretti, alterano i colori. Poi ho la base Essence, e una volta ho messo la base, poi sono dovuta uscire subito e la sola base mi ha fatto un rigo super brutto…:-( 🙁 :-(… Altra base ombretto Milani, e mi sembra migliore della Essence.
    Poi ho la base primer ombretto della Rimmel ( presa tre gìorni fa in omaggio con un ombretto), che è propio silicone puro e trasparente e stop… Dovrò prendermi quella too faced per avere una base ombretto seria….

  17. Acne? Eccomi! Io ti consiglio la effaclar di laroche posay o se no come crema ecobio quella all’aloe mat di so bio etic..

  18. Clio e ragazze,
    in questi giorni sto cercando una crema viso per il giorno che faccia al caso mio (pelle mista e non giovanissima, eh).
    Ne ho segnate alcune, fra cui la sorbetto di Caudalie, ma NESSUNA ha il fattore di protezione solare.
    Niente da fare, con questo fattore non c’intendiamo, non riesco a capire se sia necessario anche d’inverno oppure no, davvero non so che pesci (e che crema o siero) prendere.
    Voi che fareste? Come vi regolate?

  19. Cara Fia,
    io purtroppo non ho una marca da consigliarti, ma posso dirti una cosa… io ho da sempre la pelle “molto” mista… ho provato, senza esagerare, centinaia di creme da tutti i prezzi, di tutte le marche, e sono arrivata ad una conclusione: la crema per pelli miste secondo me… non esiste! Ne ho provate tantissime, ma chi più chi meno, con il risultato che se, contenevano il sebo e la lucidità in alcune zone del viso mi seccavano le altre e/o viceversa. Anche perché come fa’ lo stesso prodotto ad idratare da una parte e contenere sebo e opacizzare dall’altra?!? 0_0 io ormai da tempo sono arrivata alla conclusione più scontata aime’… e cioè utilizzo almeno due tipi di creme diverse sul viso e devo dire che da diversi mesi a questa parte va’ decisamente meglio.. certo, non meglio per il mio portafoglio, però riesco a tenere bene sotto controllo tutte e due i problemi con buoni risutati! 🙂 un bacione!

  20. La crema da giorno opacizzante e riequilibrante di Lavera, bio (è abbastanza grassa se la provi, ma incredibilmente idrata bene senza lucidare). Poi per un’idratazione extra, una crema da notte come quella al biancospino per pelli giovani e impure de L’Erbolario! Sono ottime insieme, e magari la tua pelle ti ringrazierà degli ingredienti quasi totalmente naturali 🙂

  21. Ciao bella! Infatti è la stessa conclusione amara cui sono giunta maaa, tu come ti regoli, prendi creme viso senza protezione solare?
    Mi è diventata un’ossessione!

  22. Clio la mia domanda è: prima di fare un trucco bisogna sempre mettere la crema idratante, indipendentemente dal tipo di pelle?

  23. Ciao Clio! Oggi una sottospecie di domanda dal valore assolutamente discutibile ce l’ho anch’io xD
    In pratica per ora sto cercando di darmi una calmata con i quintali di mascara che uso normalmente perché vedo le mie ciglia parecchio parecchio indebolite (anche usando l’olio di ricino la sera, se poi il giorno dopo carico con 200kg di mascara non ho concluso nnt e alla fine quando mi strucco le spezzo lo stesso)! Per questo, ciò che ti vorrei chiedere, sarebbe un consiglio su un eventuale trucco da sostituire al mio trucco giornaliero, in modo da riuscire a “vedermi bene” anche senza mascara! Perché per il trucco che faccio, senza mascara mi sento un cadavere e proprio non riesco a uscire di casa!
    C’è un tipo di make up, secondo te, che potrebbe rendere superfluo l’uso del mascara? Un qualcosa stile “se metti l’ombretto così e la matita colì starai benissimo anche senza mascara” o, ancora meglio, (e non ci credo neanche io) “questo tipo di trucco è ancora piú bello senza il mascara!” <— si, sto esagerando, questo non lo dirai mai, però chissà… Mi affido alla tua onniscienza!! 😀
    Ciao splendore!!! :*

  24. Tesoruccio, prova a mettere un fondo con spf, il 15 va bene d’inverno …a meno che non stai a Dubai :D. Le creme con spf sono un po’ stoppose, un po riccose….insomma, non mi piacciono!

  25. Io per crema idratante ho sempre inteso “quella più adatta al tuo tipo di pelle”, quindi ad esempio se hai la pelle grassa ne dovresti scegliere una seboequilibrante..tu cosa intendevi?

  26. Davvero! Anche io dopo anni di fedeltà al burrocacao Glysolid (che adoravo), ho scoperto le schifezze che contiene e ho deciso di provare i burrocacao ecobio. Mi piace moltissimo quello della Viviverde Coop: costa poco, nessun odore penetrante, si “aggrappa” bene alle labbra e fa egregiamente il suo dovere!

  27. Ottime quelle di la roche posay…. Ma alla tendenza a lucidarsi purtroppo non c’è rimedio definitivo. Tenderà sempre a buttare fuori, quindi dovrai sempre tamponare tamponare è ancora tamponare!

  28. Io lavoro in erboristeria e a noi nei training dicono di mettere il siero solo se la crema non basta e la pelle continua ad essere secca (per quello nascono più che altro per le pelli mature) ad esempio in inverno. Io ho la pelle mista e per ovviare al problema della fronte lucida e le guanciotte secche secche faccio che mettere una crema seboequilibrante sulla zona T e l’olio di rosa mosqueta sulla parte secca del viso. Quell’olio è fenomenale! *___* Clio dice di usare la protezione tutto l’anno, secondo me però se hai la protezione nel fondotinta è uguale.. :))

  29. equilibra al burro di Karitè o ancora migliore il 4 burri dell’erbolario….ottimo,confortevole ,ha un buon profumo…insomma una svolta….

  30. Scusate ragazze!! Sono troppo felice!! Mi hanno appena consegnato la Lorac Unzipped palette!!! Sono stra felicissimaaaaaaa

  31. Clio, qual è il nome intero di tua madre? Mendi è un bel diminutivo…. da Miranda per caso? In ogni caso mi piace tanto anche lei, sembra una donna molto dolce e forte, oltre che bellissima!

  32. Same here!! Io ora non metto più mascara che secondo me, peggiora la situazione nella fase di struccaggio, che io odio con tutta me stessa! Ho optato per extension alle ciglia e andava tutto bene. Però ora preferisco non mettere più nemmeno quelle e curarle la sera, solo che l’olio di ricino mi fa svegliare con occhi gonfissimi, quindi in farmacia mi hanno dato un prodotto di Mavala, oltre ad integratori x bocca. Per il makeup mi regolo così : metto mascara solo due gg alla settimana, gli altri faccio un trucco ficus scuro sulla palpebra mobile, quindi le ciglia non risaltano comunque. Almeno per due o tre mesi. Poi vedremo.

  33. Ok, ma non posso mica lavarmi ogni settimana.. Anche perché quando li togli ogni giorno al lavoro o alla sera per una cena, si vede che sono sporchi..

  34. extension alle ciglia e andava tutto bene. Però ora preferisco non mettere più nemmeno quelle e curarle la sera, solo che l’olio di ricino mi fa svegliare con occhi gonfissimi, quindi in farmacia mi hanno dato un prodotto di Mavala, oltre ad integratori x bocca. Per il makeup mi regolo così : metto mascara solo due gg alla settimana, gli altri faccio un trucco ficus scuro sulla palpebra mobile, quindi le ciglia non risaltano comunque. Almeno per due o tre

  35. Same here!! Io ora non metto più mascara che secondo me, peggiora la situazione nElla fase odiati sisma dello struccaggio….avevo adottato

  36. Ciao Clio! Con l’arrivo del freddo, delle sciarpe e dei maglioncini a collo alto la domanda che mi è sorta è questa: quali sono i migliori fondi no-transfer? Perché con una semplice cipria il fondotinta che uso io non si fissa e macchia comunque…

  37. Ciao Fia… Secondo me d’inverno la protezione solare non serve nella crema.. Soprattutto se lavori in un luogo chiuso.. Il fondotinta con la protezione credo basti a proteggere la pelle quelle ore che sei fuori! Comunque io ho una pelle grassa e ho usato la crema svr che aveva protezione 50.. Si trova in farmacia!’

  38. Ti consiglio quella alkemilla purificante… É una crema bio! Anch’io ho la pelle grassa e mi lucido.. Questa crema mi controlla quella problema anche se ovviamente dopo molte ore mi lucido… Però pazienza… È un’ottima soluzione

  39. Ciao Clioooo!! Volevo sapere se ci sono dei primer occhi che consigli e se il primer viso si può usare sugli occhi o è meglio prenderne uno specifico! Baci!! :*

  40. Ciao cara! Io quando non ho voglia di mettere un mascara pesante faccio una bella riga di eyeliner che dia comunque intensità all’attaccatura delle ciglia! Poi magari uso il piegaciglia caldo (senza premere troppo). Ultimamente opto spesso per un mascara bio color marrone che dà solo un tocco di definizione in più all’occhio ma non mi rovina le ciglia visto che non è per niente pastoso e non crea peso inutile (come fanno tutti i mascara che ho provato fin’ora). Di sera sempre olio di ricino, e in pochi giorni/settimane la situazione noto che migliora 🙂 forse limitare del tutto l’uso del mascara sarebbe meglio, ma senza niente proprio non mi vedo…

  41. Grazie! Ovviamente non ho neanche un fondo con protezione solare, solo il correttore Dermablend ce l’ha, in pratica mi proteggo solo i brufoli 😀
    Cercherò questa crema, grazie mille tesoro!

  42. CURIOSITÁ: quando fai shopping makeupposo come si comportano le commesse? Ti riconoscono? Ti consigliano o ti lasciano in pace? Intendo soprattutto in Italia visto che le commesse ti pedinano in ogni parte del negozio

  43. Anch’io vorrei mettere il mascara magari solo il sabato o un altro giorno, quando esco la sera… E vorrei evitarlo durante il giorno perché ultimamente credo davvero che le mie ciglia abbiano bisogno di una pausa!
    Quindi tu mi consiglieresti di fare un make up piú scuro per far sparire comunque le ciglia… Non sarebbe una cattiva idea… Magari dovrei cercare un buon compromesso per la mattina realizzando un make up piú scuro ma comunque portabile!! Mmmm… Grazie per il consiglio!!!

  44. Non è per niente una sottospecie di domanda, è un domandone!
    Quando esco senza mascara mi sento nuda, ho le ciglia chiare che quasi non si vedono, insomma mi associo al tuo dilemma!

  45. Ciao Clio! Tu e Claudio seguite qualche squadra sportiva americana? Basket, baseball, football…in Italia purtroppo si sente parlare solo di calcio!

  46. anche io sto notando che quando mi strucco trovo sempre o quasi un cigliozzo sul dischetto o sul contorno occhi che mi fissa minaccioso e la cosa mi fa preoccupare…..

  47. Ciao Clio vorrei chiederti un consiglio.Se ci si ritrova ad avere qualche pellicina sul viso post brufoli,in che modo si riesce ad applicare al meglio fondotinta o bb cream,senza che si notino?

  48. Io voglio provare ad andare da Sephora senza la armi per le precedenti due settimane, a vedere se, almeno in quel modo, la smettono di tampinarmi XD

  49. Io voglio provare ad andare da Sephora senza la armi per le precedenti due settimane, a vedere se, almeno in quel modo, la smettono di tampinarmi XD

  50. Ciao Clio!io vorrei sapere ma come fai ad avere denti così bianchi???Quando guardo i tuoi tutorial sono costretta a guardarli due volte perchè la prima sono ipnotizzata dai denti bianchissimi e la seconda posso concentrarmi sul tutorial!Grazie in anticipo bacioni!

  51. Ciao Clio!io vorrei sapere ma come fai ad avere denti così bianchi???Quando guardo i tuoi tutorial sono costretta a guardarli due volte perchè la prima sono ipnotizzata dai denti bianchissimi e la seconda posso concentrarmi sul tutorial!Grazie in anticipo bacioni!

  52. a me non mi cagano da sephora…. solo una volta mi è capitato che volessero propinarmi un mascara ARGENTATO che costava 20 €!
    io l’ho provato e poi ho detto: carino magari prendo quello nero e vedo se mi piace… il nero era in offerta a 5€! hihihi

  53. a me non mi cagano da sephora…. solo una volta mi è capitato che volessero propinarmi un mascara ARGENTATO che costava 20 €!
    io l’ho provato e poi ho detto: carino magari prendo quello nero e vedo se mi piace… il nero era in offerta a 5€! hihihi

  54. Secondo me la soluzione può essere una tinta alle ciglia ( su internet si può comprare il set apposito per tingere ciglia e sopracciglia ) così sono almeno un po’ più scure del normale e soprattutto fino alla fine ( solitamente le ciglia si schiariscono e si assottigliano verso la fine )! E poi secondo me il make up che non ha bisogno di mascara è una bella riga di eyeliner con codina finale ( eyeliner nero ) ! Io quando ho dovuto lasciare stare un po’ le ciglia per farle riprendere facevo così e mi trovavo benissimo 🙂

  55. Ma nemmeno a me.
    Sono entrata, ho guardato di tutto, oh non m’hanno detto manco “ciao”.
    In compenso da Kiko…

  56. per me sephora è un girone dell’inferno, metto un piede dentro e una commessa si materializza puntualmente al mio fianco come potrebbe capitare sull’enterprise! inizia a propormi le offerte del mese, le dico no grazie, passa all’ultimo mascara di lancome, dico no grazie, cerca di rifilarmi alla cassa le maschere di cotone……
    il top è stato sabato mattina da kiko!
    entro, vado subito senza esitazioni allo stand di Daring Game per comprare due smalti…..gli ultimi per completare l’EL. ho già detto in altri post che li adoro e i colori sono molto belli non perdo tempo!
    vado alla cassa subito per evitare che la calca abbia la stessa idea.
    “ciao! ti faccio vedere anche le matitone ombretto…”
    la interrompo….”no grazie voglio solo questi due”
    “…..allora ti mostro l’ultimissimo mascara……”
    “no” pausa “grazie” pausa “voglio solo questi due smalti”.
    “bancomat o carta?”
    :-p vi voglio bene

  57. per me sephora è un girone dell’inferno, metto un piede dentro e una commessa si materializza puntualmente al mio fianco come potrebbe capitare sull’enterprise! inizia a propormi le offerte del mese, le dico no grazie, passa all’ultimo mascara di lancome, dico no grazie, cerca di rifilarmi alla cassa le maschere di cotone……
    il top è stato sabato mattina da kiko!
    entro, vado subito senza esitazioni allo stand di Daring Game per comprare due smalti…..gli ultimi per completare l’EL. ho già detto in altri post che li adoro e i colori sono molto belli non perdo tempo!
    vado alla cassa subito per evitare che la calca abbia la stessa idea.
    “ciao! ti faccio vedere anche le matitone ombretto…”
    la interrompo….”no grazie voglio solo questi due”
    “…..allora ti mostro l’ultimissimo mascara……”
    “no” pausa “grazie” pausa “voglio solo questi due smalti”.
    “bancomat o carta?”
    :-p vi voglio bene

  58. Non sanno quello che dicono(non tutte ovviamente)…ho la pelle mista e non mi sanno consigliare un fondotinta o una crema adatta a me, addirittura mi dicono che sono troppo giovane…Quando vado so già quello che mi serve e ho risolto il problema.

  59. Non sanno quello che dicono(non tutte ovviamente)…ho la pelle mista e non mi sanno consigliare un fondotinta o una crema adatta a me, addirittura mi dicono che sono troppo giovane…Quando vado so già quello che mi serve e ho risolto il problema.

  60. Hai provato a struccarti senza usare i dischetti di cotone? Io da qualche mese sto mettendo direttamente un po’ di latte detergente sulle dita e delicatamente massaggio le ciglia finché non sento al tatto che il mascara è rimosso..penso che sia molto meno stressante per loro! Oppure un altro fattore che mi viene in mente è il tipo di mascara..non so..secondo me alcuni sono più aggressivi di altri come formulazione, mentre altri anche in fase di struccaggio quasi mi scivolano via senza nessuna fatica!

  61. Hai provato a struccarti senza usare i dischetti di cotone? Io da qualche mese sto mettendo direttamente un po’ di latte detergente sulle dita e delicatamente massaggio le ciglia finché non sento al tatto che il mascara è rimosso..penso che sia molto meno stressante per loro! Oppure un altro fattore che mi viene in mente è il tipo di mascara..non so..secondo me alcuni sono più aggressivi di altri come formulazione, mentre altri anche in fase di struccaggio quasi mi scivolano via senza nessuna fatica!

  62. Giuro! E il dramma è che mi viene meno voglia di comprare qualcosa se ti attacchi alle ballinas tipo gatto con gli artigli sfoderati, che se, magari essendo entrata solo per fare un giro, ho un minuto per farmi venire voglia di farmi una coccolina 😉

  63. Giuro! E il dramma è che mi viene meno voglia di comprare qualcosa se ti attacchi alle ballinas tipo gatto con gli artigli sfoderati, che se, magari essendo entrata solo per fare un giro, ho un minuto per farmi venire voglia di farmi una coccolina 😉

  64. Ciao Clio! Ogni volta che metto il rimmel (qualsiasi) dopo poco mi si forma del nero nell’occhio nella rima interna inferiore ma internamente, tutto sotto… portando le lenti a contatto poi sono costretta a togliere questi filamenti e spesso mi si irrita l’occhio e diventa tutto rosso.. Quando metto il rimmel metto sempre la matita nera sulla rima interna superiore perché avendo le ciglia spioventi vado vicinissima all’attaccatura per avere un buon risultato. Ultimamente sto usando il rimmel lancome grandiose (fantastico). Forse vado troppo vicina all’attaccatura?? :/

  65. Ciao Clio! Ogni volta che metto il rimmel (qualsiasi) dopo poco mi si forma del nero nell’occhio nella rima interna inferiore ma internamente, tutto sotto… portando le lenti a contatto poi sono costretta a togliere questi filamenti e spesso mi si irrita l’occhio e diventa tutto rosso.. Quando metto il rimmel metto sempre la matita nera sulla rima interna superiore perché avendo le ciglia spioventi vado vicinissima all’attaccatura per avere un buon risultato. Ultimamente sto usando il rimmel lancome grandiose (fantastico). Forse vado troppo vicina all’attaccatura?? :/

  66. io non sopporto quelle di kiko, ti fanno perdere un sacco di tempo perchè ti devono sempre spimgere gli ultimi prodotti…che stress!

  67. io non sopporto quelle di kiko, ti fanno perdere un sacco di tempo perchè ti devono sempre spimgere gli ultimi prodotti…che stress!

  68. Mi fa un po’ paura mettere l’eyeliner dentro l’occhio, perché a volte quello liquido mi è andato a finire dentro, sporcandomi tutta la pupilla e pizzicando tantissimo. Chissà se con quello in gel non succede… comunque la matita di wjcon è davvero eccezionale, anche se non mi dura nell’arte esterna della rima dell’occhio…

  69. Mi fa un po’ paura mettere l’eyeliner dentro l’occhio, perché a volte quello liquido mi è andato a finire dentro, sporcandomi tutta la pupilla e pizzicando tantissimo. Chissà se con quello in gel non succede… comunque la matita di wjcon è davvero eccezionale, anche se non mi dura nell’arte esterna della rima dell’occhio…

  70. Ti stavo leggendo ahahahahah
    Io sono stata in due negozi Kiko.
    In uno, forse perché era pieno, ho fatto i cavoli miei tranquillamente e ciao.
    Ma nell’altro… nell’altro… un incubo.
    Ha cercato di rifilarmi la qualunque, tutti articoli che non c’entravano una fava l’uno con l’altro, ancora poco e cercava di vendermi pure la fava, appunto!
    Non c’ho più messo piede, mi dispiace ma con me non funziona così.

  71. Ti stavo leggendo ahahahahah
    Io sono stata in due negozi Kiko.
    In uno, forse perché era pieno, ho fatto i cavoli miei tranquillamente e ciao.
    Ma nell’altro… nell’altro… un incubo.
    Ha cercato di rifilarmi la qualunque, tutti articoli che non c’entravano una fava l’uno con l’altro, ancora poco e cercava di vendermi pure la fava, appunto!
    Non c’ho più messo piede, mi dispiace ma con me non funziona così.

  72. io cerco sempre di essere paziente perchè so che le obbligano a tampinare i clienti perchè devono vendere un preciso numero di prodotti al giorno…..ma a volte sono veramente seccanti

  73. io cerco sempre di essere paziente perchè so che le obbligano a tampinare i clienti perchè devono vendere un preciso numero di prodotti al giorno…..ma a volte sono veramente seccanti

  74. Il fatto è che con me sembra caschino bene perché essendo fondamentalmente una timida, mi dispiace essere secca, non me la sento di rispondere in modo brusco e quindi gli do spago.
    Poi mi rendo conto che è controproducente perché così le illudo 😀 e non me le scrollo più.

  75. Ecco mi è venuta in mente una domanda: come vi siete conosciuti te e Claudio Di Biagio? Sono letteralmente morta dal ridere quando ti ha truccata stile “5 sensi collegati “! Hai mai incontrato nonna Lea?

  76. Il trucco focus è il migliore!!! È quello che ho tra l’altro nella foto del profilo!!! Senza mascara naturalmente!!

  77. Ah ah Lara come t capisco…scena di qualche settimana fa da Sephora.Entro e comincio a gironzolare visto che a Londra dove abito Sephora nn c’è. Arriva la prima commessa 25 anni si e no e con un sorriso mega mi fa;Ti faccio una prova trucco!!Non una domanda,proprio ad affermazione,come se nn c fosse nulla di più bello che farsi metter le mani in faccia da una chr nn sa nemmeno sfumarsi l’ombretto.Io che la guardo pensando che forse IO potrei farti un trucco migliore e le dico secca NO GRAZIE PREFERISCO IL MIO!!Lei se ne va.Continuo il mio giro,son davanti a Clarins che adoro e sto dando un occhio al loro ultimo fondo;arriva la seconda commessa che mi fa;Ah stai cercando il fondotinta?Allora ti faccio vedere quello Benefit…Io che la guardo e nella mia testa penso come minchia fai a proporre Benefit a una che sta guardando Clarins chr è centomila voltr meglio!La guardo e con modalità stronza le faccio;No guarda Benefit proprio no!!Lei che sta per partire con la sfilza di plus di Benefit,io la interrompo e le faccio:Ascolta mi intendo di trucchi per cui fidati quando t dico che Clarins è meglio!!Bom,andata pure questa e io son stata libera di toccacciare il fondo!!Modalità stronza ON 1,commesse rompi 0!!!

  78. Sì, è vero che devono cercare di convincere più clienti possibili altrimenti sono “rimproverate” dal capo del personale ( lo so perché una mia conoscente ha lavorato per un periodo da loro)

  79. Sì, è vero che devono cercare di convincere più clienti possibili altrimenti sono “rimproverate” dal capo del personale ( lo so perché una mia conoscente ha lavorato per un periodo da loro)

  80. Io in questo caso mi reputo, come si dice, fuori dal coro, nel senso che sia da Kiko che da Sephora dove vado abitualmente non mi aspettano al varco e mi braccano, anzi, mi lasciano libera di guardare senza assillarmi con le nuove offerte o i nuovi arrivi, che tra l’altro mi propongono quando arrivo alla cassa e sto pagando per cui se mi interessa compro altrimenti rispondo semplicemente che ci penserò!!!

  81. Ciao Clio! In questi anni ho potuto notare che non hai molti rapporti con le youtuber italiane. Come mai? è perché vivi a New York quindi relazionarsi risulta più difficile o perché non hai interesse a collaborare con le altre?
    Spero che risponderai! Un bacio :*

  82. Effettivamente con alcuni mascara mi trovo meglio che con altri quando li strucco, però qualche morto ci scappa sempre 🙁
    Invece questa cosa di struccare direttamente con le dita in effetti l’ho fatta solo qualche volta questa estate ed andava meglio! Magari devo provare davvero così!!! Grazie per la dritta!!!! 😀

  83. Ahahah menomale, pensavo di aver fatto una domanda assurda xD “vorresti un trucco che stia bene, anzi MEGLIO, senza mascara? Ma da che pianeta vieni??”

  84. Ahahah menomale, pensavo di aver fatto una domanda assurda xD “vorresti un trucco che stia bene, anzi MEGLIO, senza mascara? Ma da che pianeta vieni??”

  85. Io ho quello di Mac in gel e lo uso sempre al posto della matita nera nella rima interna. Dura tutto il giorno/notte, non brucia e non sbava o crea pasticci. Prova é una bomba!

  86. Ciao Clio, ti seguo da tempo e ho notato che non hai mai parlato dei tuoi tatuaggi…c’è un motivo particolare? Un bacione

  87. Carissima 🙂 eyeliner… Appuntato!! XD io non lo uso mai la mattina.. Ma a questo punto dovrei valutarlo!!

  88. Ciao Clio, i trattamenti esfolianti,ogni quanto vanno ripetuti??? E dopo di questi è corretto usare un tonico prima della crema idratante? Ma è vero che gli scrub “graffiano” la pelle???? Aiutoooooooooooooooooo!

  89. Grazie mille! Anche tu mi consigli’eyeliner quindi a questo punto devo provare per forza! XD
    A parte questo, tingere le ciglia non le potrebbe indebolire ulteriormente? 🙁 ho sempre avuto paura di farlo anche se ci ho pensato piú volte…

  90. Grazie mille! Anche tu mi consigli’eyeliner quindi a questo punto devo provare per forza! XD
    A parte questo, tingere le ciglia non le potrebbe indebolire ulteriormente? 🙁 ho sempre avuto paura di farlo anche se ci ho pensato piú volte…

  91. Ciglia bionde dritte e cortine. Quando il piegaciglia non basta e durante il giorno ritornano dritte.. Che si fa, si va di ciglia finte?!?

  92. Io mi trucco da sempre con fondotinta prima liquidi per una ventina d’anni, poi minerali per cinque, ora il liquido della bare minerals, ma difficilmente ho sporcato le sciarpe e i foulard che indosso quotidianamente (non li uso solo in piena estate). Ma non è che metti TROPPO prodotto? Perché se ne usi la giusta quantità e lo passi bene, in modo che non ci siano chiazze, non macchia. Poi, se ci freghi proprio sopra, allora è un altro discorso, ma solo a contatto come può essere una sciarpa a me non macchia.

  93. Io mi trucco da sempre con fondotinta prima liquidi per una ventina d’anni, poi minerali per cinque, ora il liquido della bare minerals, ma difficilmente ho sporcato le sciarpe e i foulard che indosso quotidianamente (non li uso solo in piena estate). Ma non è che metti TROPPO prodotto? Perché se ne usi la giusta quantità e lo passi bene, in modo che non ci siano chiazze, non macchia. Poi, se ci freghi proprio sopra, allora è un altro discorso, ma solo a contatto come può essere una sciarpa a me non macchia.

  94. Se non fossi diventata una Make up artist ti sarebbe interessato maggiormente il mondo del Bio?

  95. Clio ci dai sempre tantissimi consigli :-D:-D altro che bibbia il tuo blog 😉 vorrei sapere se ci sono delle cose che fai prima di avere il ciclo… magari per sentirti più bella!!! Riesci col make up a sconfiggere la sindrome premestruale??? O ti senti brutta e mangi cioccolato come noi comuni mortali? ;-);-)

  96. non capisco……se metti una sciarpetta fiorata, o di colore vivace, si vede il segno del fondotinta? a me sinceramente no…..magari ci sarà qualche alone, ma se me la tolgo al lavoro non si vede. E la cosa bella è che si lavano in un attimo, anche a mano, con un po’ di sapone liquido….quindi volendo puoi lavarle ogni sera e il mattino dopo sono pronte.

  97. Anch’io ne metto etti tesoro, se mi chiedessi quante passate faccio non saprei risponderti!
    Mi piace troppo, e come con tutte le cose che mi piacciono troppo: nun me so regolà!

  98. pure io.
    il loro comportamento è spesso il motivo per cui non compro nulla. non lasciano cercare in santa pace quello che piace.

  99. pure io.
    il loro comportamento è spesso il motivo per cui non compro nulla. non lasciano cercare in santa pace quello che piace.

  100. Non sono Clio ma ti posso intanto dire che sì, è giusto e anche consigliato usare un tonico, che oltre ad idratare e purificare chiude i pori!

  101. Ciao Clio! Ti vorrei chiedere tre cose che probabilmente interesseranno anche ad altre:
    1) Come usare il piega ciglia su altre persone? Perché io me le so piegare, ma quando mi tocca piegarle ad altre persone, tipo a mia madre che ce le ha dritte, mi trovo in difficoltà perché ho paura di cavare un occhio 😀
    2)Se una persona ha le ciglia dritte (in questo caso parlo di mia madre) e, nonostante io le pieghi le ciglia riscaldandolo con il phon e le metta il mascara, dopo un po’ tornano dritte, cone devo fare per far durare più a lungo la curvatura?
    3)Quando ci si trucca come si può fare a fare le righe di eyeliner uguali? Mi spiego, io in un occhio magari faccio la riga e la coda in un certo modo, e nell’altro la coda mi viene o troppo in basso o troppo in alto. Ho provato a usare lo scotch per aiutarmi ma in questo caso è lo scotch che è messo in modo diverso dall’altro 😀 non riesco a metterlo uguale, sono proprio ciompa! 😀
    Cosa devo fare?
    Grazie in anticipo 🙂

  102. A Roma, non tutte le Sephora sono uguali. In quella di Termini, mi può capitare di essere fermata per 5 volte di fila in tre minuti. La morsa si rallenta in quella alla fine di via del Corso, mentre udite, udite, in quella di Piazza di Spagna ho dovuto io cercare una commessa, perché tutte stavano appresso a tante care turiste straniere in shopping compulsivo. Quindi se siete di Roma, e vi volete fare un giro in pace, vi consiglio l’ultima, specie se da fuori vedete un bel po’ di clienti.

  103. Ma dovremmo dirlo a quei furboni.che sì sono inventati questo sistema.che ottengono l.effetto opposto non solo non aumentano le vendite ma spaventano i clienti !!

  104. A question for you: quando ti trucchi (non per i tutorial) hai già in mente quello che userai oppure decidi prima, che ne so, il rossetto o l’ombretto e il resto si “adegua”? E poi prima ti vesti e segli il trucco in base a quello che metti, o viceversa? Ciao!

  105. A question for you: quando ti trucchi (non per i tutorial) hai già in mente quello che userai oppure decidi prima, che ne so, il rossetto o l’ombretto e il resto si “adegua”? E poi prima ti vesti e segli il trucco in base a quello che metti, o viceversa? Ciao!

  106. Anche a me hanno proposto la prova trucco! Il bello è che io ero già perfettamente truccata. Poi non sono una che ci va leggerina,avevo uno smokey bello scuro! L’ho fatto notare alla ragazza che poi ha detto “Effettivamente hai ragione,sei già truccata!” e io “Eh già!”

  107. Io pure, ma non amo i centri commerciali in primis. Poi, le mancavano un po’ di prodotti… Preferisco queste tre perché hanno proprio tutto.

  108. Ciao! Guardando tutorial fatti su altri mi sono sempre chiesta una cosa, ma il mascara che usi su altri come fai a disinfettarlo per riutilizzarlo?

  109. Io sono Umbra non sono di Roma,viale Marconi la conoscevo bene perché ci vivevano i miei zii e mio cugino,ma purtroppo non ci metto più piede dall’età di 10 anni quindi non saprei proprio dirti..Porta di Roma la frequento perché rimane relativamente vicina a dove abito! Avendo un’amica che vive a Roma ogni tanto mi capita anche di farmi qualche giretto lungo via del corso e ovviamente Sephora!!

  110. Domandina: esiste un blush in polvere che dura tutta la giornata e che sia abbastanza pigmentato per me che ho la pelle olivastra medio/scura?? Grazieeee e un bacionee :**

  111. allora possiamo incontrarci per un bidè!
    scherzi a parte, ti dirò che fino a poco tempo fa ero prevenuta nei confronti dei centri commerciali mentre adesso è un periodo che ci sto in fissa, e Porta di Roma mi è piaciuto tanto 🙂

  112. Anch’io vorrei sapere delle ciglia dritte come fare e per l’eyeliner uguali! Io li faccio sempre diversiii!!!

  113. gli scrub in commercio hanno delle sferule rotonde che sono più delicate sulla pelle, mentre se lo si fa in casa, con sale o zucchero che non sono perfettamente rotondi un pò può graffiare

  114. Idem,ero truccata poco ma lo ero!Ma poi l’entusiasmo con cui vengon li…come se non c fosse nulla di meglio!Ma la mia preferita resta sempre quando tentano di venderti le loro marche…li do il meglio di me perché davvero come caspita puoi propormi un fondo Benefit che sono unti come la morte!!

  115. un’orzata?…….lo faccio sempre con mio fratello imitando nostra madre che ci sfonda con le proposte.uno dei film della mia top ten….

  116. una volta una di queste maschere del carnevale aveva la matita nera sbavata a perdita d’occhio….cioè poverina tutto il giorno al caldo estremo degli store e a inseguire ogni anima pia che entra immagino che il trucco ne risenta ma sicuramente non faceva bella pubblicità alla matita kiko :-p

  117. Ciao Clio! Sto per finire il mio amato fondotinta, l’Armani Maestro, e sono in crisi perchè vorrei cambiare fondo ma non so quale scegliere! Ho la pelle secchissima e ho bisogno di un fondotinta luminoso. Che cosa mi consigli? (: Grazie mille e un bacio!!

  118. Ciao Clio! Volevo sapere se si possono fare più tipi di maschere una dopo l’altra… ho paura di far impazzire la mia pelle!!!

  119. Grazie Clio, volevo giusto un’opinione sui rossetti coi nomi di donna della Nars… Besos
    Ma il primer per correttore di smashbox, lo usi ancora?
    (continuerò a domandartelo, fino a che non mi rispondi… ah ah… ciao)

  120. io vado sempre nel sephora di corso vittorio emanuele a milano essendo il piú vicino a casa, ma devo dire che mi sono sempre trovata bene, le commesse ti chiedono se hai bisogno di aiuto ma allo stesso tempo non troppo fastidioso per cui se sto cercando qualcosa chiedo direttamente a loro, e non sapete quante volte mi hanno regalato smalti della linea sephora, sarà un eccezione non so… Nonposso dire lo stesso per kiko, ormai é un sacco di anni che non ci entro piú dopo aver subito un trauma: stavo tranquillamente guardando i prodotti nel negozio quando una commessa che stava passando con degli smalti e rovescia una smalto arancione e dico ARANCIONE sui miei stivali ugg, in un primo momento sono rimasta scioccato poi infuriata per il danno ho chiesto il risarcimento, nonostante lettere dall’avvocato non ho mai visto un centesimo…

  121. io vado sempre nel sephora di corso vittorio emanuele a milano essendo il piú vicino a casa, ma devo dire che mi sono sempre trovata bene, le commesse ti chiedono se hai bisogno di aiuto ma allo stesso tempo non troppo fastidioso per cui se sto cercando qualcosa chiedo direttamente a loro, e non sapete quante volte mi hanno regalato smalti della linea sephora, sarà un eccezione non so… Nonposso dire lo stesso per kiko, ormai é un sacco di anni che non ci entro piú dopo aver subito un trauma: stavo tranquillamente guardando i prodotti nel negozio quando una commessa che stava passando con degli smalti e rovescia una smalto arancione e dico ARANCIONE sui miei stivali ugg, in un primo momento sono rimasta scioccato poi infuriata per il danno ho chiesto il risarcimento, nonostante lettere dall’avvocato non ho mai visto un centesimo…

  122. Non so se la Beauty Blender sia diversa da una classica spugnetta, però io la mia (che è una spugnetta normale rettangolare) la lavo col sapone liquido senza alcun problema! 😉

  123. Non so se la Beauty Blender sia diversa da una classica spugnetta, però io la mia (che è una spugnetta normale rettangolare) la lavo col sapone liquido senza alcun problema! 😉

  124. Ciao clio! So che preferisci più i toni del marrone, ma se dovessi comporre una palettina con 4 grigi, su quali punteresti? E delle palettine della Burberry con 4 colori (complete eye palette) che ne pensi? Un bacioneee

  125. Ciao Clio, volevo chiederti come posso eliminare le macchie da brufolo, se c’è qualche prodotto (crema o maschera) preciso, perchè per coprirle uso un correttore, a vorrei proprio eliminarle.
    un bacio

  126. io vorrei sapere se la beauty blender vale il prezzo che costa…ho paura di comprarla x poi accorgermi che è una spugnetta come le altre…boh

  127. Ciao clio io volevo chiederti lavoreresti mai in una profumeria, hai mai pensato a questo lavoro? Spero tu mi risponda un bacio

  128. sono molto buone sia quelle de la roche posay sia quelle avène che trovi in farmacia…magari scegline una adatta a pelle mista/grassa…

  129. Anche io labbra carnose e perennemente secche, ho burrocacao di ogni tipo e colore ma la svolta è stata scoprire qui in america il carmex, è piuttosto aggressivo per cui non lo uso sempre diciamo 2 volte a settimana o di più se c’é un occasione speciale e devo mettere il rossetto, poi nutaralmente la mua labbra hanno sempre il burrocacao su!

  130. Grazie Asia Lusini per aver fatto questa domanda che mi ponevo anch’io e naturalmente grazie a Clio per aver risposto! Questo tipo di post è tra i miei preferiti!!! Baci 🙂

  131. Grazie Asia Lusini per aver fatto questa domanda che mi ponevo anch’io e naturalmente grazie a Clio per aver risposto! Questo tipo di post è tra i miei preferiti!!! Baci 🙂

  132. Clio lo fa in questo ordine: purificante, idratante, illuminante. Basta che le maschere abbiano scopi diversi ed ordine logico e la pelle ti ringrazierà 😉

  133. Clio lo fa in questo ordine: purificante, idratante, illuminante. Basta che le maschere abbiano scopi diversi ed ordine logico e la pelle ti ringrazierà 😉

  134. Ho trovato i rossetti Smashbox e sono a lunga durata e non mi seccano le labbra (sono una burrocacao dipendente).

  135. Ho trovato i rossetti Smashbox e sono a lunga durata e non mi seccano le labbra (sono una burrocacao dipendente).

  136. Se vuoi un fondotinta simile all’Armani Maestro c’è la versione più economica di l’Oreal, l’eau de teint, sono davvero similissimi come effetto finale. Questi però hanno un effetto cipriato, se invece vuoi un fondo più luminoso e non badi a spese (30 € circa), Clio ha super approvato il fondotinta touche eclat fdi YSL di cui ha fatto anche la review http://www.youtube.com/watch?v=7tbr3n-zLnk

  137. Gli esfolianti sono abrasivi per cui, se utilizzati in maniera delicata (movimenti circolari senza esercitare particolare pressione), eliminano soltanto le cellule morte della pelle. Massimo 2 volte a settimana, ma 1 per me è sufficiente. Vanno evitati se si hanno ferite in viso.
    Usare uno scrub è importantissimo per illuminare la pelle, pulirlo a fondo, farla respirare e prevenire le rughe.
    Il tonico invece andrebbe usato sempre dopo la pulizia del viso e prima della crema in modo da chiudere i pori ed evitare che essi si occludano per via di grasso e polvere.

  138. Prova ad usare dopo il piegaciglia un mascara abbastanza leggero, non troppo consistente (come ad esempio quello di Maybelline il ‘ciglia finte look piuma’, altrimenti il peso del mascara fa ritornare all’ingiù le ciglia. Se anche questo non funziona prova a scandare per un paio di secondi col phon il piegaciglia, aspetta che si raffreddi un pochino e usalo, così la piegatura dovrebbe durare di più 😉

  139. Questo interessa molto anche a me 😀 Io di solito quello ‘spellamento’ lo tolgo via.. o se non riesco per me funziona un po’ idratare bene bene la zona in modo che la pellicina rimanga in qualche modo ‘umida’ per così dire e quindi non si vede biancastra.
    Ma spero che Clio ci dia un consiglio più strong 😉

  140. Ciao Clio! Ho una domanda sulle BB cream.. Ho comprato quella della Maybelline di cui tu avevi parlato molto bene e in effetti lascia la pelle luminosa, proprio un bell’effetto! Soltanto che dopo un po’ mi fa la pelle tutta lucida 🙁
    Mi consiglieresti una BB cream per le pelli miste/grasse? Grazie!

  141. Tra i rimedi naturali c’è il limone da applicare sulla macchia con un cotton fioc, poi ho letto anche della crema alla bava di lumaca, ma non ti so dire altro perchè non l’ho mai provata 🙂

  142. Si hai ragione, ti capisco.. è importante! Cerco sempre di comprare anch’io creme con il fattore di protezione che uso anche d’inverno. Qualche mese fa’ ho preso chanel uv essential ha protezione 20, 40 o 50 l’ho utilizzata tutta l’estate e visto che qui a Roma (e tu lo sai! 🙂 ) stiamo andando a bagno ma ancora non fa’ propriamente freddo… la sto utilizzando tutt’ora con un siero sotto. Mi piace molto, idrata ma non appesantisce.. e tu lo sai, che nelle creme che hanno un spf elevato, tipo 50, è facile che siano come dire….pesantucce! E per chi ha la pelle mista…. anche no! 🙂 mi sono trovata bene anche con superdefense spf 25 di clinique, la crema ricostituente di lancome spf 15 e la creme haute exigence jour spf 20 di clarins… le ultime due sono anti-age… che non gusta! 😉 spero di esserti stata utile nel mio piccolo!
    Un bacio! 🙂

  143. si anche io e una mia amica facciamo sempre la scenetta :D…l’avrò visto 1000 volte, sia in inglese che in italiano…decisamente anche nella mia top ten… un altro film per me imperdibile, che avrò visto un milione di volte ma mi fa ridere sempre come la prima volta è “Straziami ma di baci saziami” …un capolavoro

  144. verissimo, purtroppo le astruse teorie di vendita le costringono ad ammorbare la gente, anche se molto spesso ottengo l’esatto contrario.

  145. so che un altro rimedio naturale è usare il pomodoro (tipo i ciliegini), da tagliare a metà e “spremere” direttamente sulla macchia
    ho sentito che i semini hanno un effetto schiarente ma, non avendo macchie, non ho testato personalmente e quindi non posso assicurarti un risultato certo! 🙂

  146. Clio. . Anzi no .. Claudio,sei felice di questa nuova avventura con la tua mogliettina?un piccolo bilancio?immagino sia stata 1dura decisione lasciare il vecchio lavoro per intraprendere questa strada!un bacio

  147. Vuol dire che non hanno capito un cavolo.

    a me piace più la commessa che dice “se hai bisogno d’aiuto, chiedi pure”; in quel caso, al 99% compro qualcosa.

  148. io ho visto milioni di volte “operazione sottoveste” commedia americana,imperdibile,un gioiellino e “la mia spia di mezzanotte” con Doris Day (di cui peraltro adoro TUTTI i film ) specie quelli in coppia con Rock Hudson…il film drammatico top “La lunga estate calda”….visto trilioni di volte…

  149. io ho visto milioni di volte “operazione sottoveste” commedia americana,imperdibile,un gioiellino e “la mia spia di mezzanotte” con Doris Day (di cui peraltro adoro TUTTI i film ) specie quelli in coppia con Rock Hudson…il film drammatico top “La lunga estate calda”….visto trilioni di volte…

  150. Ciao Clio 🙂
    Purtroppo io soffro di dermatite atopica, da sempre si è sfogata su braccia e gambe, poi ha cominciato a sfogarsi attorno alle labbra e ora persino sulle palpebre, ciò mi impedisce di usare i prodotti della mia routine quotidiana.
    Quindi la domanda è: le donzelle come me possono usare dei trucchi specifici che non irritano di più la dermatite o ci tocca rinunciare al trucco?

  151. Altra domanda che mi viene in mente ora: come mai i due post della giornata ora vengono pubblicati a pochissime ore di distanza? Devo impormi di tenere il secondo per il pomeriggio o per la sera, altrimenti se li guardo entrambi prima di mezzogiorno passo il resto della giornata ad entrare nel blog e a fissare il vuoto sperando che compaia magicamente qualcosa di nuovo… Prima, quello del pomeriggio era una sorpresa!

  152. Altra domanda che mi viene in mente ora: come mai i due post della giornata ora vengono pubblicati a pochissime ore di distanza? Devo impormi di tenere il secondo per il pomeriggio o per la sera, altrimenti se li guardo entrambi prima di mezzogiorno passo il resto della giornata ad entrare nel blog e a fissare il vuoto sperando che compaia magicamente qualcosa di nuovo… Prima, quello del pomeriggio era una sorpresa!

  153. Prova a scaldare il piegaciglia con l’asciugacapelli per qualche secondo! La piega dovrebbe tenere più a lungo…

  154. Consiglio a tutte il sapone di Marsiglia dell’Occitane, si chiama La bonne mère, pulisce benissimo le spugnette e tira via dalle spugnette anche il FT più scuro! Va benissimo anche per i pennelli. Io ho comprato il formato grande una specie di cubo grande come un cubo di Rubick, nessun problema si può tagliarlo con un coltello in pezzi più maneggevoli.

  155. Consiglio a tutte il sapone di Marsiglia dell’Occitane, si chiama La bonne mère, pulisce benissimo le spugnette e tira via dalle spugnette anche il FT più scuro! Va benissimo anche per i pennelli. Io ho comprato il formato grande una specie di cubo grande come un cubo di Rubick, nessun problema si può tagliarlo con un coltello in pezzi più maneggevoli.

  156. Ciao Clio! Io adoro le matite di Neve Cosmetics, sia quelle occhi che quelle labbra, però con quelle labbra ho un piccolo problema: quando le metto le labbra risultano secche e tirano un po’ pur essendo abbastanza idratate “al naturale”! Come si può provare a rendere più “morbida” la matita applicata sulle labbra? Dovrei passarci qualcosa sopra oppure mettere qualcosa prima di applicare la matita?

  157. Ciao Clio! Io adoro le matite di Neve Cosmetics, sia quelle occhi che quelle labbra, però con quelle labbra ho un piccolo problema: quando le metto le labbra risultano secche e tirano un po’ pur essendo abbastanza idratate “al naturale”! Come si può provare a rendere più “morbida” la matita applicata sulle labbra? Dovrei passarci qualcosa sopra oppure mettere qualcosa prima di applicare la matita?

  158. Eheheh hai proprio ragione! Serve assolutamente l’intervento di clio a questo punto u.u prima che la nostra dipendenza faccia totalmente fuori le nostre ciglia!!

  159. Operazione sottoveste è delizioso! e un altro che adoro con Tony Curtis è “A qualcuno piace caldo”!

  160. Ciao cara Fia, come stai? Ho letto che hai ceduto al Dermablend alla fine! la situazione migliora o sempre troppa differenza? Da parte mia ti consiglio di provare, se riesci a farti dare qualche campione, le crema viso della Nature’s. Ne parlavo qualche giorno fa con giulia d che utilizza la crema gel viso riequilibrante all’acqua unicellulare di mandarino ed estratto di alga laminaria: l’ho provata anche io, molto buona ma contiene un ingrediente che sulle pelli già predisposte ad impurità è comedogeno. Ho ricevuto anche dei campioni della crema idratante con acqua unicellulare di kiwi: è una crema idratante non specificamente pensata per le pelli miste ma per me è stata una rivelazione e me ne sono innamorata! e fattore positivo, non mi fa lucidare e non ingrassa la mia pelle. Queste due non hanno spf ma della Nature’s so che ha spf la crema viso per pelli arrossate. Comunque se la devi usare come base, credo che se il fondotinta o la bb cream o qualsiasi altra cosa tu utilizzi hanno già un fattore di protezione, nella crema puoi anche farne a meno! altra piccola nota: ho visto che hanno anche dei buoni sieri, o meglio uno sono gocce di acido ialuronico e l’altro si chiama phytoretinolo: si possono usare da soli o prima della crema, gli inci non sono brutti e sono mooooooolto tentata di provarli, anche perché da queste parti inizia a fare freddino e la mia pelle inizia a tollerare qualcosa di più corposo e nutriente! ;***

  161. Nella foto non riesco a vederlo bene 🙁 mi sapresti dire per linee generali come lo fai? Io, ad essere sincera (e mi sento molto ignorante adesso

  162. E’ fantastico quando arrivano convinte di saperne più di te e tu con nonchalance le fai fare una figuraccia. Magari ti chiede pure se sei make up artist e io vorrei tanto rispondere: no, Cliopedia e buon gusto.

  163. Anch’io non riesco a fare una riga uguale all’altra, essendo mancina, l’occhio sinistro è sempre meglio truccato di quello destro dove righe di eyeliner e sfumature di ombretti vengono sempre o più lunghe o più su o più giù! Ottima domanda Cate! Speriamo che Clio ci possa aiutare!

  164. Bibi, prova con l’olio vea: ne basta una goccia ma è portentoso! durante la giornata uso un normale stick (erbolario, viviverde, equilibra, etc.) ma se sono a casa e tutte le sere prima di dormire, metto una o due gocce di olio e fa miracoli! (e te lo dice una che soffre da 15 anni di cheilite atopica e ne ha provate di tutti i colori!) ;***

  165. Se ti è piaciuto Armani Maestro, penso che ti piacerebbe molto il fondo con il pennello incorporato di By Terry (quella che ha inventato il Touch eclat). Ciao Eleonora!

  166. Io vado raramente da Sephora ma non mi hanno mai assillata, anzi ho dovuto chiedere io quello che cercavo e dopo avermi mostrato lo stand mi hanno lasciata tranquillamente a guardare! Anche da Kiko di solito non ho particolari problemi con le commesse, mi metto a guardare i prodotti che mi interessano e se mi propongono qualcosa di nuovo dico che darò un’occhiata e finisce lì! Forse perché si sono accorte che compro quello che voglio io e non quello che vogliono loro! 😛

  167. Purtroppo non riesco a vedere il commento dei burrocacao bio, non so come mai, forse è stato cancellato oppure c’è qualche problema… In ogni caso mi piacerebbe provarli, ma purtroppo non mi posso proprio permettere di spendere tutti quei soldi per un rossetto, non nel momento attuale almeno… 🙁

  168. Infatti! Se una commessa ti chiede mille volte se vuoi provare questo e quello e a te non te ne può fregare di meno perché sei venuta a comprare tutto altro, il risultato è quello di farti arrabbiare e uscire dal negozio senza comprare nulla!

  169. anche io preferivo di gran lunga l’altra suddivisione dei post..cosi spesso entro che sono già stati pubblicati entrambi o comunque il secondo viene pubblicato dopo max un’oretta

  170. la dermatite atopica è una vera e propria allergia a qualcosa che c’e dentro il trucco (o le creme,dici che è inviata dalle braccia ma non hai spiegato bene quando come e perché ti viene per cui bisogna capire cosa la scatena innanzitutto !!!!)..se riesci a scoprire che cosa sia questo allergene puoi utilizzare prodotti che ne siano privi..in ogni caso senti cosa ti dice il dermatologo, ti tara fare il patch test con varie sostanze per vedere se si riesce ad individuare la tua

  171. Ciao Clio.. Ho una pelle mista e ogni qualvolta metto i classici fondotinta liquidi (anche BB cream), dopo più applicazioni, mi esce qualche brufoletto.. Volevo sapere se questa reazione è dovuta al fatto che ci siano ingredienti non naturali (come i siliconi) o è solo una leggenda metropolitana?? 😀 è dunque meglio utilizzare fondotinta naturali (bio)??
    Ps: ragazze, se avete qualche consiglio anche voi, è ben accetto 😀
    Baciiiiiiiii

  172. See figurati se conoscono Clio…già è tanto se sanno cosa è il buon gusto!!! 😀 😀 😀
    Non entro poi nel merito di Kiko perché mi vengon le bolle…pure li qualche settimana fa ne ho sedata una che mi voleva vendere il fondo…

  173. See figurati se conoscono Clio…già è tanto se sanno cosa è il buon gusto!!! 😀 😀 😀
    Non entro poi nel merito di Kiko perché mi vengon le bolle…pure li qualche settimana fa ne ho sedata una che mi voleva vendere il fondo…

  174. io malauguratamente comprai quella gialla di sephora inizialmente e quella è davvero una semplice spugnetta..mentre la beautyblender è tutta un’altra cosa proprio!anche l’applicazione del prodotto è diversa..tornassi inserto in realtà non ne prenderei nessuna perché ho scoperto che mi piace di più applicare il fondo con le mani, ma tra l’orginale e i dupe la differenza c’e eccome!

  175. io malauguratamente comprai quella gialla di sephora inizialmente e quella è davvero una semplice spugnetta..mentre la beautyblender è tutta un’altra cosa proprio!anche l’applicazione del prodotto è diversa..tornassi inserto in realtà non ne prenderei nessuna perché ho scoperto che mi piace di più applicare il fondo con le mani, ma tra l’orginale e i dupe la differenza c’e eccome!

  176. A me capita con commesse di varie profumerie: Cominciano a consigliarmi cose che non vanno assolutamente bene per me oltre ai fondotinta di tre toni più scuri che io prendo sempre in tonalità avorio perché sono molto chiara anche in estate, lì riesco a raggiungere una tonalità beige dorée! XD

  177. A me capita con commesse di varie profumerie: Cominciano a consigliarmi cose che non vanno assolutamente bene per me oltre ai fondotinta di tre toni più scuri che io prendo sempre in tonalità avorio perché sono molto chiara anche in estate, lì riesco a raggiungere una tonalità beige dorée! XD

  178. Tesoro mio, quanto ti ho pensata!
    A parte che ti devo ringraziare perché adesso ero sul sito della Nature’s per cercare il punto più vicino a casa mia e ho scoperto che ne ho uno a due passi, non l’avrei mai scoperto!
    Poi che dire, Dermablend l’ho preso per disperazione e urgenza ma non mi ci trovo.
    Non so se sono io ma lo vedo oleoso e pastone, per coprire copre eh ma il Maybelline che già avevo mi pare migliore!
    Dice “e perché ne hai preso un altro?”
    Dico “perché i bubboni non me li copre a sufficienza”.
    Dovevo aspettare e prendere il Laura Mercier 🙁
    Quindi: crema all’acqua unicellulare di kiwi giusto?
    Intanto butto un occhio ai prodotti, questa ovviamente l’ho segnata, calcola che i fondi che uso non hanno spf .
    Non so come ringraziarti, sei il mio faro, la mia luce, la mia salvezza :**

  179. Tesoro mio, quanto ti ho pensata!
    A parte che ti devo ringraziare perché adesso ero sul sito della Nature’s per cercare il punto più vicino a casa mia e ho scoperto che ne ho uno a due passi, non l’avrei mai scoperto!
    Poi che dire, Dermablend l’ho preso per disperazione e urgenza ma non mi ci trovo.
    Non so se sono io ma lo vedo oleoso e pastone, per coprire copre eh ma il Maybelline che già avevo mi pare migliore!
    Dice “e perché ne hai preso un altro?”
    Dico “perché i bubboni non me li copre a sufficienza”.
    Dovevo aspettare e prendere il Laura Mercier 🙁
    Quindi: crema all’acqua unicellulare di kiwi giusto?
    Intanto butto un occhio ai prodotti, questa ovviamente l’ho segnata, calcola che i fondi che uso non hanno spf .
    Non so come ringraziarti, sei il mio faro, la mia luce, la mia salvezza :**

  180. Io in questo periodo sto usando il Fit me di Maybelline e su di me funziona bene, a volte non lo trovo neanche sul fazzoletto quando mi soffio il naso!

  181. Io in questo periodo sto usando il Fit me di Maybelline e su di me funziona bene, a volte non lo trovo neanche sul fazzoletto quando mi soffio il naso!

  182. Ciao Clio! Sei fantastica…praticamente non passa giorno in cui io non legga un tuo post. Mio marito è geloso, dice che trascorro più tempo con te piuttosto che con lui!
    Tornando a noi io ho un problema, ho le palpebre un po rosse quindi utilizzo un correttore per uniformare il colore con il resto del viso. Devo quindi usare il primer sopra il correttore? E poi non ho ancora capito se il mio sottotono è rosa o beige.
    Continua così che sei formidabile!

  183. Ciao Clio! Sei fantastica…praticamente non passa giorno in cui io non legga un tuo post. Mio marito è geloso, dice che trascorro più tempo con te piuttosto che con lui!
    Tornando a noi io ho un problema, ho le palpebre un po rosse quindi utilizzo un correttore per uniformare il colore con il resto del viso. Devo quindi usare il primer sopra il correttore? E poi non ho ancora capito se il mio sottotono è rosa o beige.
    Continua così che sei formidabile!

  184. A me le ciglia le indeboliva molto il mascara waterproof! Come trucco io noto spesso che se faccio una riga un po’ più grossa (non esagerata eh) con l’eyeliner, il mascara si nota proprio poco! Prova, magari funziona anche con te!

  185. A me le ciglia le indeboliva molto il mascara waterproof! Come trucco io noto spesso che se faccio una riga un po’ più grossa (non esagerata eh) con l’eyeliner, il mascara si nota proprio poco! Prova, magari funziona anche con te!

  186. io mi sono trovata benissimo con quella al kiwi ma come sempre è molto soggettivo! magari, cerca di farti dare qualche campione delle varie creme e le provi e vedi come reagisce meglio la tua pelle! e se sei in vena di campioni, cerca di farti dare uno di teint ideal di Vichy: praticamente dovrebbe essere quello che ha sostituito il vecchio aerateint pure che usavo io (in opal era perfetto); la differenza dovrebbe essere che è illuminante ma dovrebbe essere simile e ha sempre spf 20, come il precedente! la farmacista me ne ha dati due campioni e mi sono piaciuti abbastanza! Buona serata tesoro! ;***

  187. pensa che a me vengono fuori più brufoli con i prodotti naturali che con quelli siliconci 😀
    Certo quelli naturali sarebbero perfetti, ma se sei allergica a una componente, non c’è bio che tenga.

  188. Anche a mia sorella e più di una volta…ormai non ci si può fidare di nessuno(tranne clio ovviamente:)) baciiii:***

  189. in farmacia o parafarmacia (anche nelle piccole parafarmacie all’interno dei supermercati mi è capitato di vederlo!). Se non ricordo male, dovrebbe costare sui 15 euro ma dura un’eternità e pensa che il mio dermatologo mi ha detto di usare praticamente solo questo (sgarro quando sono fuori casa perché è molto lucido e preferisco qualcosa di più leggero!). ;***

  190. se non ricordo male Clio ha già spiegato il motivo; ha cambiato orario perchè c’era parecchia gente che si perdeva quello del pomeriggio.
    Personalmente preferivo gli orari di prima, semplicemente perchè adesso non so dove si “accendono” le discussioni e non faccio altro che saltare da un post all’altro. Prima invece si esauriva il discorso con il primo e poi si ripartiva dal secondo.

  191. a me con i siliconici non viene fuori nulla e quindi vivo tranquilla e serena senza tanto sbattermi (per quello che uso il fondo poi..)..secondo me ogni pelle ha la sua sensibilità, generalizzare è sempre difficile

  192. e io che ce li ho senza usare fondotinta? 😀 a me dovrebbe essere un problema di crema …comunque io seguo questo blog perchè mi piacete voi e mi piace il makeup…in realtà mi trucco quasi niente.

  193. e io che ce li ho senza usare fondotinta? 😀 a me dovrebbe essere un problema di crema …comunque io seguo questo blog perchè mi piacete voi e mi piace il makeup…in realtà mi trucco quasi niente.

  194. Giusto!a volte penso Ke sono ingredienti assolutamente da evitare,ma poi dico:magari non sono il massimo,ma li ho sempre usati senza aver particolari problemi e,come dici tu,non è mai morto nessuno..

  195. Giusto!a volte penso Ke sono ingredienti assolutamente da evitare,ma poi dico:magari non sono il massimo,ma li ho sempre usati senza aver particolari problemi e,come dici tu,non è mai morto nessuno..

  196. idem.
    mi metto d’impegno a cercare qualcosa di decente ma se alla fine mi trovo bene con i prodotti di sempre, perchè cambiare..

  197. Ciao Clio,non ricordo se hai già risposto a questa domanda,ma quando i tuoi prodotti superano la scadenza,cosa fai?a volte dici Ke rispolveri prodotti Ke non usavi da tempo,magari anni..xKe anche io uso prodotti Ke magari hanno più anni ma mi pongo sempre il problema..so Ke se cambiano qualche caratteristica (colore,consistenza,ecc) sono da buttare,ma gli altri?poi penso soprattutto a te come fai con la quantità industriale di trucchi Ke hai..
    spero Ke mi risponderai..
    baci

  198. Io non posso idratare troppo la pelle perchè ahimè ce l’ho grassa e non farebbe..comunque l’idea dello spellamento l’ho già adottata però non sempre è facile mandare via subito tutte quelle odiose pellicine.Speriamo che Clio risponda a questo dilemma 😀

  199. Io non posso idratare troppo la pelle perchè ahimè ce l’ho grassa e non farebbe..comunque l’idea dello spellamento l’ho già adottata però non sempre è facile mandare via subito tutte quelle odiose pellicine.Speriamo che Clio risponda a questo dilemma 😀

  200. Infatti,
    a me ogni tanto piacerebbe cambiare,ma poi mettendomi a guardare ogni ingrediente dei prodotti Ke uso sempre cercando le “schifezze” mi prende l’ansia e penso Ke ho usato sempre cose non buone..allora mi dico,come ho detto prima,Ke non è veleno..così magari proverò qlc di più naturale,ma senza incolparmi di non averlo ancora fatto..

  201. Infatti,
    a me ogni tanto piacerebbe cambiare,ma poi mettendomi a guardare ogni ingrediente dei prodotti Ke uso sempre cercando le “schifezze” mi prende l’ansia e penso Ke ho usato sempre cose non buone..allora mi dico,come ho detto prima,Ke non è veleno..così magari proverò qlc di più naturale,ma senza incolparmi di non averlo ancora fatto..

  202. Ci avevo pensato ma poi ho paura che dopo un po’ venga fuori un pasticcio, mi chiedevo se esiste qualche barbatrucco miracoloso di cui ignoro l’esistenza! Cmq grazie del consiglio proverò a metterlo quando sono a casa così se poi viene fuori un pasticcio non fa nulla! :-*

  203. anche perchè non si fa in tempo ad entrare nel vivo della discussione che comincia quell’altra….postius interruptus

  204. I siliconi li uso da quando ero in fasce, la prima cosa che ho detto appena nata è stato “unguè-siliconi” e mai avuto problemi se non dovuti agli ormoni.
    I bubboni mi sono spuntati anche in periodi in cui non mi truccavo, per dire, e le ho provate e sto provando tutte.
    Se devono emergere, emergono.
    Nel mio caso, emergono.
    Mazza se emergono.

  205. no vabbe a me poi urtano le 2565758 domande al giorno sui prodotti bio..ma sono strana io e sono facilmente irritabile me ne rendo conto

  206. No no ti capisco, in effetti mi sono un po’ fissata anch’io perché appunto la mia situazione è fastidiosa e così non mi so vedere, fatto sta che non sopporto gli eccessi, quello sì.
    Il bio mi affascina, ci sono tante cose interessanti che mi prendono, però l’altro giorno in farmacia ho comprato un detergente per pelli acneiche che credo possa sgrassare anche il motore di un autobus (l’inci fa paura) e ho preso pure il Dermablend.
    Oh e che dovevo fà.

  207. Ma apparte le commesse, vogliamo spendere due parole per gli addetti alla sicurezza?!?che a furia di seguirti ti fanno autoconvincere di essere una ladra?io vado spesso da sephora a termini o via del Corso e devo dire che tutto sommato sono abbastanza carine..quello che più mi scoccia è la sicurezza e le vendite in cassa quando vuoi solo scappare perché ti sei resa conto che il tuo maledetto scontrino è il triplo di ciò che volevi spendere..aaaah

  208. dopo aver provato tante spugnette (ma no la BB) ho virato sul pennello per fondotinta…..l’avessi fatto prima! si va benissimo in tutti i punti del viso,e si consuma mooooolto meno fondotinta…..sempre su Clioconsiglio

  209. dopo aver provato tante spugnette (ma no la BB) ho virato sul pennello per fondotinta…..l’avessi fatto prima! si va benissimo in tutti i punti del viso,e si consuma mooooolto meno fondotinta…..sempre su Clioconsiglio

  210. Ps:un ringraziamento doveroso va alla commessa kiko di termini che dopo avermi assillato per comprare un correttore del colore che diceva lei..LO AVEVA FINITO!!!!lavoro anche io in un negozio di abbigliamento, questo è l’errore più grave che una venditrice possa fare..non lo ammetto

  211. Ps:un ringraziamento doveroso va alla commessa kiko di termini che dopo avermi assillato per comprare un correttore del colore che diceva lei..LO AVEVA FINITO!!!!lavoro anche io in un negozio di abbigliamento, questo è l’errore più grave che una venditrice possa fare..non lo ammetto

  212. Beh,anche questo potrebbe essere un metro di giudizio..anche l’odore è una di quelle caratteristiche Ke si modifica nel tempo..
    giusto.. 😀

  213. Io ho il tuo stesso problema, proprio oggi ho messo una matita di Neve ed é stata una tortura, il volore è durato tantissimo ma che fastidio, e dire che ho messo tanti burro cacao prima e tanto dopo…

  214. In teoria se fai una bella linea con eyeliner o matita all’attaccatura delle ciglia, già gli dai un po di pseudo volume..poi ti consiglierei di usare un ombretto scuro nella palpebra mobile,infatti se ci fai caso quando si fanno trucchi del genere le ciglia, anche se hanno tanto mascara, passano in secondo piano..magari prova a vedere com’è l’effetto 🙂

  215. E quando riesco a leggere entrambi i post solo la sera tardi, tutte le discussioni sono già finite da un pezzo e nessuno commenta più da ore. Mi sento come la bollicina della pubblicità dell’acqua che urla “c’è nessuno?”

  216. Cliuzza bella,ma la tua giornata “tipo” qual è?!?mi chiedevo se fai quotidianamente le stesse cose o se ogni giorno hai attività che variano in base ai tanti progetti o impegni che hai..:-) beso

  217. Nemmeno io lo mettevo mai prima; solo per le serate speciali! Poi ho cominciato a metterlo tutte le mattine e trovo che lo sguardo sembri molto più intenso e sveglio, come se facesse un effetto push-up (a parte le prime volte che più che una riga facevo un’onda storta). Provaci! Ho letto che te l’hanno consigliato in tante, quindi almeno se ti trovi male non incolpi solo me 😛

  218. Mai capitato. Ma non li guardo neppure…. Io li vedo sempre vicino le porte. Li ho notati più tesi da Kiko, forse perché circolano più ragazzine che vogliono fare le furbe.

  219. Ecco, la mia cavolata del giorno l’ho scritta. Ora mi sento meglio! Grazie del sostegno psicologico 😀 è bello sapere che a qualsiasi ora del giorno e della notte (‘nsomma) posso contare su di voi!

  220. Infatti da un paio d’anni a questa parte, sembra che se compri uno shampoo pantene o un fondotinta maybelline sei una pazza furiosa,la cui fine sarà il deterioramento del proprio corpo..non dico che saranno i prodotti più salutari del mondo,ma io non ho mai usato prodotti bio e non ho mai avuto bubboni (eccetto uno ogni tanto in quella settimana pre-ciclo)..vuol dire che sono una miracolata del demone silicone?!eh eh 🙂

  221. Ciao Clio, domanda/curiosità, come sono i caratteri dei tuoi gatti?
    Per esempio io ne ho 2, un maschio e una femmina, e il prima da che era fumantino ora è il coccolone di casa, vorrebbe coccole ogni 2 minuti, lei invece è un macello, più piccola, prepotente, invadente e indipendente ma troppo troppo simoatica 🙂

  222. Ma per quel che so la crema idratante va usata comunque.. Adatta al tuo tipo di pelle però.. Io ce l’ho mista ma idrato molto, anche solo bevendo..

  223. Cliuzzaaaa io vorrei sapere una cosa su di te… che musica ti piace? Tra i cantanti o gruppi italiani e stranieri..
    Baciuzzz

  224. Uso i fondo della Maybelline da quando ho 15 anni. Li ho sempre trovati molto validi e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! La mia pelle sta benissimo,i brufoli mi spuntano solo quando ho il ciclo e sempre solo uno sul mento oppure uno al centro della fronte ma succedeva anche prima che iniziassi a truccarmi!

  225. io sono portatrice del male assoluto oltre che pazza furiosa perché consiglio a destra e a manca prodotti senza assolutamente curarmi dell’inci..ma è più forte di me credo sarà una cosa di cui non mi curerò mai e se mi trovo bene con il prodotto lo dico..

  226. Eh eh bella domanda!! Però se le togliete i siliconi come fa ad andare avanti!? Passerà al bio anche per le chiappe!!??

  227. Si questa cosa del bifasico la faccio già ed è certamente meglio di iniziare a strofinare finché morte non ci separi (me e cigliozze intendo) xD però attualmente mi cadono lo stesso!! E in maniera preoccupante (almeno 2 ciglia al giorno, certe volte di piú!! O.o)
    Sono troppe deboli per ora, per questo voglio proprio abolire il mascara per un po’!! Magari usarlo solo il sabato sera…
    Cmq insomma, si è capito che questa dell’eyeliner la devo provare! XD prevedo tragedie per domani mattina ahahahah

  228. Si questa cosa del bifasico la faccio già ed è certamente meglio di iniziare a strofinare finché morte non ci separi (me e cigliozze intendo) xD però attualmente mi cadono lo stesso!! E in maniera preoccupante (almeno 2 ciglia al giorno, certe volte di piú!! O.o)
    Sono troppe deboli per ora, per questo voglio proprio abolire il mascara per un po’!! Magari usarlo solo il sabato sera…
    Cmq insomma, si è capito che questa dell’eyeliner la devo provare! XD prevedo tragedie per domani mattina ahahahah

  229. A me è successo da Calzedonia! Anche lì credo che viga la stessa regola! Entro per dare un’occhiatina ai costumi e la commessa si lancia su di me come un leone su un cucciolo di antilope! Al primo ” Serve aiuto? Cerchi qualcosa in particolare?” io rispondo “No grazie do solo un’occhiata”.Fin qui tutto ok! Mi vede avvicinarmi ad un costume verde acqua e mi fa ” Di quel colore lo abbiamo anche in altri modelli ti faccio vedere” E io “NO,grazie”! Poi mi dirigo verso un costume a fascia e lei “Abbiamo anche altri colori,se ti interessa ci sono anche in promozione” E lì non ce l’ho fatta più e ho detto “E che palle!!” e sono uscita incavolata nera!! Lei ci è rimasta malissimo però mi aveva proprio assillata!!

  230. A me è successo da Calzedonia! Anche lì credo che viga la stessa regola! Entro per dare un’occhiatina ai costumi e la commessa si lancia su di me come un leone su un cucciolo di antilope! Al primo ” Serve aiuto? Cerchi qualcosa in particolare?” io rispondo “No grazie do solo un’occhiata”.Fin qui tutto ok! Mi vede avvicinarmi ad un costume verde acqua e mi fa ” Di quel colore lo abbiamo anche in altri modelli ti faccio vedere” E io “NO,grazie”! Poi mi dirigo verso un costume a fascia e lei “Abbiamo anche altri colori,se ti interessa ci sono anche in promozione” E lì non ce l’ho fatta più e ho detto “E che palle!!” e sono uscita incavolata nera!! Lei ci è rimasta malissimo però mi aveva proprio assillata!!

  231. Proverò entrambi i metodi! 😀 questa dell’ombretto scuro potrebbe essere un compromesso anche migliore viste le mie difficoltà nel mettere l’eyeliner la mattina (di corsa) per andare all’università! Però voglio provare tutti e due i metodi!!chissà 😀
    Grazie per il consiglio!!

  232. Proverò entrambi i metodi! 😀 questa dell’ombretto scuro potrebbe essere un compromesso anche migliore viste le mie difficoltà nel mettere l’eyeliner la mattina (di corsa) per andare all’università! Però voglio provare tutti e due i metodi!!chissà 😀
    Grazie per il consiglio!!

  233. Ahahaha non potrei mai darti la colpa… Semmai la darei allo specchio e alla pessima illuminazione della mia stanza la mattina 😀 ehehehe
    Per questo lo metto solo la sera e solo se ho a disposizione lo specchio e la luce che dico io xD

  234. Clio secondo te è un erroraccio non truccare anche le rima inferiore dell’occhio (nè all’interno nè all’esterno) ?
    Grazie!!!

  235. dipende dalla forma dell’occhio, io per esempio all’esterno non posso proprio tuccarmi senza sembrare una rana…

  236. dipende dalla forma dell’occhio, io per esempio all’esterno non posso proprio tuccarmi senza sembrare una rana…

  237. Emily cara ciao!! 😀 sai che le volevo provare da un po’? Credo che qualcuna abbia parlato bene di quelle Essence, ma io nello stand non le ho mai viste! 🙁 però davvero le vorrei provare… Magari non per tutte le mattine, però ogni tanto.. *___*
    le ho viste addosso a una ragazza, tra l’altro, ed erano uno spettacolo! Naturalissime! Ho capito che erano i ciuffetti solo perché avevo già visto questa ragazza con le ciglia al naturale… Ma in realtà non si notano per nnt! E fanno un bellissimo effetto…
    Ecco ora che ne abbiamo parlato le desidero ancora di piú!! >.<

  238. Emily cara ciao!! 😀 sai che le volevo provare da un po’? Credo che qualcuna abbia parlato bene di quelle Essence, ma io nello stand non le ho mai viste! 🙁 però davvero le vorrei provare… Magari non per tutte le mattine, però ogni tanto.. *___*
    le ho viste addosso a una ragazza, tra l’altro, ed erano uno spettacolo! Naturalissime! Ho capito che erano i ciuffetti solo perché avevo già visto questa ragazza con le ciglia al naturale… Ma in realtà non si notano per nnt! E fanno un bellissimo effetto…
    Ecco ora che ne abbiamo parlato le desidero ancora di piú!! >.<

  239. Ahahahahah ma no dai! Io sono ciompissima a metterlo e non mi piace quello lucido, adesso ne sto usando uno della Kiko che è tipo una matita automatica e “faccio la punta” sottile utilizzando un fazzoletto di carta e devo dire che mi riesce una riga abbastanza decente con la codina, però sempre meglio sull’occhio sinistro che sul destro ma devo ancora imparare! XD Poi voglio sapere com’è andata eh! :-*

  240. Ahahahahah ma no dai! Io sono ciompissima a metterlo e non mi piace quello lucido, adesso ne sto usando uno della Kiko che è tipo una matita automatica e “faccio la punta” sottile utilizzando un fazzoletto di carta e devo dire che mi riesce una riga abbastanza decente con la codina, però sempre meglio sull’occhio sinistro che sul destro ma devo ancora imparare! XD Poi voglio sapere com’è andata eh! :-*

  241. se ti posso rispondere anche io Blondie….ni. Se fai un trucco caricato e scuro lo stacco è poco estetico, più che altro, e in generale il trucco sembra più omogeneo e definito se contorni anche la rima inferiore e definisci la parte interna con un pò di luce ricordandoti di dare continuità a tutta la rima dell’occhio….con un trucco più nude io personalmente salto questo passaggio, soprattutto di giorno, o al massimo passo una matita morbida tra le ciglia della rima inferiore e con un pennello da eyeliner pulito l’ombretto mat chiaro che preferisco per andare verso l’interno e creare il punto “luce” diciamo così 🙂

  242. se ti posso rispondere anche io Blondie….ni. Se fai un trucco caricato e scuro lo stacco è poco estetico, più che altro, e in generale il trucco sembra più omogeneo e definito se contorni anche la rima inferiore e definisci la parte interna con un pò di luce ricordandoti di dare continuità a tutta la rima dell’occhio….con un trucco più nude io personalmente salto questo passaggio, soprattutto di giorno, o al massimo passo una matita morbida tra le ciglia della rima inferiore e con un pennello da eyeliner pulito l’ombretto mat chiaro che preferisco per andare verso l’interno e creare il punto “luce” diciamo così 🙂

  243. 🙂 ecco io ho preso proprio quelle di essence su consiglio di NPand (ciao Nora! Se mi leggi ti mando un mega saluto) e a poco prezzo ho scoperto un ottimo prodotto. Le ho comprate da poco, ma ho imparato ad usarle e in un paio di occasioni devo dire che hanno fatto la loro bella figura! 🙂

  244. Ciao Clio vorrei mettere questa foto nel nuovo account che ho creato per il blog (DianaMare), ma non riesco non si carica 🙁
    Qualcuno sa dirmi il motivo?

  245. da kiko ho quasi paura ad entrare… mi attaccano subito tentando di propinarmi l’ultima limited edition… la prima volta che ci sono entrata volevo solo uno smalto e sono uscita con un illuminante in stick e un mascara…. e manco li usavo all’epoca

  246. per 20 euro l’argento dentro il mascara deve essere vero! e poi io il mascara lo uso pochissimo e solo nero, non mi serviva obiettivamente a nulla di quel colore

  247. Ho anch’io il problema delle matite che non mi restano nella rima interna. Ho provato la famosa Wjcon ma a me scompare subito ed è pure poco pigmentata. La migliore matita che abbia trovato, bella nera e che resiste, è la Bombay Black di Nabla. Non solo è molto pigmentata, è anche molto opaca, a effetto “velluto”, davvero raffinata come finish.

  248. Ho anch’io il problema delle matite che non mi restano nella rima interna. Ho provato la famosa Wjcon ma a me scompare subito ed è pure poco pigmentata. La migliore matita che abbia trovato, bella nera e che resiste, è la Bombay Black di Nabla. Non solo è molto pigmentata, è anche molto opaca, a effetto “velluto”, davvero raffinata come finish.

  249. I due account (quello di disqus e quello del blog) puoi unirli, sai? Poi il problema-foto dovrebbe risolversi! L’immagine che hai adesso è quella di default di disqus. 🙂

  250. Io avrei due domandine/curiosità: se la tua mamma legge i post che scrivi, e se ti piacerebbe partecipare alla maratona di NY? 😀 Baci

  251. Io avrei due domandine/curiosità: se la tua mamma legge i post che scrivi, e se ti piacerebbe partecipare alla maratona di NY? 😀 Baci

  252. Ciao Clio da quando ho letto il tuo post sugli hair gloss ho deciso che devo assolutamente averne uno! Io coloro (schiarendoli) i capelli e li ho biondo dorato quindi lo comprerei solo per avere i capelli molto più lucidi. Ho cercato il tuo evo fabuloso e finalmente l’ho trovato su Amazon.uk. L’unico problema è che non so se prendere il caramel o il beige. Hai qualche consiglio? Ragazze chiedo anche a voi: qualcuna lo ha provato oppure ha provato il biondo miele della magica cc di collistar?

  253. Ciao Clio, questa domanda è per mia madre. Ha 50 anni e si è appena tinta i capelli di un castano scuro con riflessi bianchi, e voleva sapere che trucco utilizzare con uno stile simile

  254. Ciao Clio! Sarei curiosa di sapere, come mai hai deciso di dedicare la tua carriera al blog e non magari anche in una linea tua di prodotti come altre tue colleghe?
    Vista la tua notorietà non penso il problema sia il rischio di fallire perchè tutte compreremmo di certo i prodotti della tua linea quindi sarei curiosa di sapere:
    nn ti interessa, ci sono delle difficoltà nella potenziale attuazione o magari lo hai in mente per il futuro?
    Baci!!!

  255. ciao Clio! Ho la pelle con rossore sulle guancia (rosacea) e una pelle molto sensibile. Mi piacerebbe imparare a truccarmi di modo a nascondere le imperfezione. Nel momento uso il correttore della Vichy dermablend e dopo applico il fondotinta tolleriane teint la roche posay. Purtroppo il trucco dura pochissimo, credo che la pelle assorba…. Cosa potrei fare per fissare il trucco? Grazie mille! Bacio

  256. Ciao Clio,
    volevo chiederti una cosa sui tuoi pelosetti. Io ne ho uno e ho sempre del pelo in casa e sui vestiti nonostante lo spazzoli quasi tutti i giorni… tu come ti organizzi visto che ne hai ben quattro? Passi con l’antipolvere ogni giorno? E per i vestiti? Hai qualche “trucchetto” da insegnare a noi cat lovers?

  257. Ciao, Clio! Non so se l’hai giá detto, ma a me piacerebbe sapere la tua giornata-tipo: a che ora ti svegli, cosa fai per prima cosa e così via… Baci!

  258. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Ho appena pulito la Beauty Blender così come ci hai consigliato e devo dire che il risultato è stato veloce e soddisfacente. Grazie 🙂

  259. Certamente la pelle va sempre idratata,ma la pelle grassa è quella più difficile da gestire,soprattutto se si hanno anche un pò di imperfezioni.La crema ideale per sto tipo di pelle,sarebbe un idratante leggero e opacizzante che non appesantisca la pelle e che non ostruisca i pori .Infatti le creme adatte per pelli grasse o acneiche sono oil free 🙂

  260. Allora non ho più speranza? A me i trucchi come quello tutto blu che tu non rifaresti più, piacciono! Mi piace caricare con bei colori forti ogni tanto! Sarebbe un peccato se ti limitassi con i colori, ad esempio secondo me quel blu ti sta bene! 😉

  261. Tesoruccio, mi sono concessa delle lezioni domiciliari con una MUA (economicissime) e insieme abbiamo deciso di creare dei bei makeup in base a tutti i trucchi che ho comprato da quando partecipo al blog, ma che non so come usare al meglio. Uno di questi è il trucco che lei ha definito così. Ti dico cosa ho usato e come: sulla palpebra mobile il Mirage, ombretto in crema di Chanel che è metallizzato e va bene come base, picchiettato sopra, tenendosi vicino alla rima ciliare un ombretto marrone scurissimo opaco, poi per contrasto, fare la piega dell’occhio con un color satinato più chiaro, tipo Tortora, e mettere un ombretto chiaro all’angolo inteno dell’occhio. Poi con la matita nera scurire l’attaccatura delle ciglia superiori e sempre con la matita nera creare una V all’angolo interno dell’occhio (solo una V senza andare oltre). Come ombretti abbiamo usato la palette di Dior in Cuir Cannage, ma va bene qualsiasi altra polvere 🙂

  262. Hai provato con un primer viso verde? Molte marche ce l’hanno! Attenua di molto i rossori e così facendo puoi permetterti di mettere meno correttori e fondotinta, facendo durare però il trucco! 😉

  263. Pensa che invece a me una volta messa non si muove più, però arriva qui il problema.. perché si fissa immediatamente e se la metto bene la prima volta tutto ok, ma se provo a ripassarla, la mina porta via il tratto passato precedentemente e mi resta a chiazze dentro la rima interna! E non la muovi più!!

  264. Ciao Clio, domanda sul trucco occhi: oltre a sovrapporre due ombretti di consistenza diversa per fissarli (in crema e sopra quelli in polvere) c’è qualche accorgimento particolare per “accostare” invece i due ombretti creando un trucco occhi sfumato? (ad ed esempio palpebra mobile color chiaro in crema e piega dell’occhio colore scuro in polvere?)
    grazie mille
    ciao ciao

  265. Ciao Clio, domanda sul trucco occhi: oltre a sovrapporre due ombretti di consistenza diversa per fissarli (in crema e sopra quelli in polvere) c’è qualche accorgimento particolare per “accostare” invece i due ombretti creando un trucco occhi sfumato? (ad ed esempio palpebra mobile color chiaro in crema e piega dell’occhio colore scuro in polvere?)
    grazie mille
    ciao ciao

  266. ahahahahahahahahahahahah ho letto adesso, con l’inci delle chiappe HAI VINTO!
    Per la precisione, hai vinto un paio di ciglia finte di pelo di nutria

  267. Ciao Clio! Nonostante abbia visto numerosi tutorial in cui davi all’ombretto e di conseguenza all’occhio una forma allungata verso l’esterno, trovo difficile riprodurlo. Potrebbe essere un problema legato al tipo di pennelli che utilizzo (quello in dotazione nella Naked1 e due da sfumatura di Deborah Milano)?
    Nel caso fosse solo ciompaggine potresti fare un ripassino “speciale ciompe”?
    Grazie mille!!!

  268. Hai fatto benissimo! Devono capire che c’è modo e modo di proporre alle persone i prodotti che vendono e con un po’ di cortesia, disponibilità e soprattutto senza assillare i clienti ogni cinque secondi venderebbero mezzo negozio! Anche perché se sai che in un dato negozio le commesse rompono non è che vai a comprare lì ma cambi negozio!

  269. La mia domanda è questa: hai mai pensato di creare una tua linea di trucchi? Ti piacerebbe farlo? Potrebbe essere un’idea per il futuro? =) graziee :*

  270. La mia domanda è questa: hai mai pensato di creare una tua linea di trucchi? Ti piacerebbe farlo? Potrebbe essere un’idea per il futuro? =) graziee :*

  271. Ahahah vabbè il fondotinta perfetto non esiste! Ne è la prova il fatto che dopo un po’, colpa anche della nostra pelle che ha sempre esigenze diverse col passare del tempo, quello che prima era un fondotinta perfetto diventa inutile e via alla ricerca di un altro fondo miracoloso! Comunque devo dire che per il prezzo che aveva, avendolo preso scontato da Tigotà, sono più che soddisfatta, ha un’ottima durata e il colore beige chiarissimo si adatta molto bene alla mia carnagione! Per il fatto del no – transfer credo dipenda anche dal fatto che a volte metto un po’ di prodotto in più e magari finisco per soffiarmi il naso dopo qualche minuto xd

  272. Su di me più che male è fastidio perché sentire le labbra secche e che tirano non è che sia piacevole, però è un peccato perché le matite di Neve sono fenomenali per colore e durata!

  273. Mi è dispiaciuto ripensandoci,però in quel momento a caldo mi è proprio uscito,purtroppo sono un tipo che che non sa trattenersi e magari dopo mi pento di quello che dico! Comunque in quel negozio non ci ho messo più piede!

  274. ciao Clio! io proprio sono la ciompas de stra ciompis nel mettere l’eyeliner e nel fare la codina, cosi finisco sempre che mi faccio due occhi da panda a spotacciare…qual’e’ il segreto per stenderlo alla perfezione? grazie e bacioni

  275. Ciao Clio! Problema occhiaie e relative domandine. Purtroppo le mie sono eccessivamente evidenti e scure ed è una continua lotta per coprirle. È ufficiale: le odio!!! Ma ritornando a noi, volevo chiederti:
    1. Per fissare il correttore potrebbe aiutare la cipria gialla (tipo quella della elf) oppure me le accentuerebbe ancora di più?
    2. Quando azzardo uno smokey-eyes mi sembra di avere un cerchio tutto nero, come se evidenziasse lo scuro delle occhiaie. Pensi sia meglio evitare colori scuri tipo nero, marrone, blu?

  276. Ciao Clio! Problema occhiaie e relative domandine. Purtroppo le mie sono eccessivamente evidenti e scure ed è una continua lotta per coprirle. È ufficiale: le odio!!! Ma ritornando a noi, volevo chiederti:
    1. Per fissare il correttore potrebbe aiutare la cipria gialla (tipo quella della elf) oppure me le accentuerebbe ancora di più?
    2. Quando azzardo uno smokey-eyes mi sembra di avere un cerchio tutto nero, come se evidenziasse lo scuro delle occhiaie. Pensi sia meglio evitare colori scuri tipo nero, marrone, blu?

  277. Beh, hai ragione pure tu 😀
    è vero, io avevo trovato “il fondotinta della mia vita” questa primavera, ma adesso lo sopporto poco… a parte che dopo qualche ora non mi fa diventare lucida; si scioglie e cola direttamente :O ma poi neanche l’applicazione è bella come lo era all’inizio… però mi dispiace anche comprarne un altro quando solo appena a metà del mio… mah… ci penso! Il Fit me potrebbe essere un’ottima alternativa!

  278. Potrebbe essere anche un problema legato alla forma dell’occhio! Se hai la palpebra cadente, l’occhio incappucciato o al contrario la palpebra tiratissima potresti fare fatica a riprodurre un trucco simile!

  279. Magari se ti attira prendilo in occasione di qualche promozione così se proprio non ti ci trovi non ci rimetti tanto 😉

  280. Magari se ti attira prendilo in occasione di qualche promozione così se proprio non ti ci trovi non ci rimetti tanto 😉

  281. Ciao Clio. Per lavare i triangoli e le Beauty Bender io uso quell’aggeggio favoloso che si chiama lavatrice. Le metto a lavare a 60 gradi con gli asciugamani. Non sporcano il bucato e ne escono perfette. Devo dire che non si rovinano molto di più del lavaggio a mano. La cosa è praticissimo e me l’ ha insegnata un’amica che lavora in profumeria. Loro ne usano in sacco per provare il trucco sulle clienti e le lavano sempre così. Ciao

  282. Ciao Clio. Per lavare i triangoli e le Beauty Bender io uso quell’aggeggio favoloso che si chiama lavatrice. Le metto a lavare a 60 gradi con gli asciugamani. Non sporcano il bucato e ne escono perfette. Devo dire che non si rovinano molto di più del lavaggio a mano. La cosa è praticissimo e me l’ ha insegnata un’amica che lavora in profumeria. Loro ne usano in sacco per provare il trucco sulle clienti e le lavano sempre così. Ciao

  283. Questa si che è un’idea grandiosa, già mi è balenata l’idea di lavarci i pennelli…(che noia!) no eh?

  284. Pure io! Da poco ho preso il pennello da fondo Real techniques e mi si è aperto un mondo! Ho sempre messo il fondo con la spugnetta o con le dita se di corsa, ora con questo pennello 1 è velocissimo, 2 super coprente, molto più coprente che con gli atri due metodi, 3 super naturale giuro che prima di mettere la cipria sembra non abbia nulla addosso. Meraviglioso

  285. Non sono Clio MA ho le ciglia dritte (e lunghe) posso piegarle quanto voglio ma il tempo che metto il mascara sono già cadute. Io faccio cosi ormai da tutta la vita, le piego dopo il mascara, ovviamente dopo aver aspettato che si sia asciugato perfettamentissimamente (almeno 10-15 min) altrimenti si incollano al piegaciglia e tra di loro e addio! Così rimangono piegate finché non mi strucco 😉 ps: non mi si sono mai rovinate ma non mi trucco tutti i giorni per mancanza di tempo. È stato favoloso quando ho fatto la permanente alle ciglia, mascara e via! Che comodità

  286. Io avendole molto lunghe, mi tornano diritte con o senza mascara dopo 2 minuti! Se vuoi stare in pace con te stessa per due mesi, permanente alle ciglia! Altrimenti io le piego dopo il mascara, che dev’essere perfettamente asciutto sennò è un disastro.

  287. Cara Clio, ti pongo una delle mie solite domande che, alle esperte del make-up, apparirà demenziale XD In base a cosa si classifica un rossetto come “nude”? Chè, spesso, vedo colori molto scuri o appariscenti essere definiti “nude”, e tutte le mie certezze sui colori chiari e beige crollano impietose … Bacione!

  288. Ciao! Ti riporto anch’io la mia esperienza…la mia impressione è che il tuo sia un problema di struccaggio, perché anch’io perdevo ciglia OGNI volta che mi struccavo prima di…introdurre due cambiamenti radicali! Lo struccaggio: se ho un mascara ‘normale’ addio dischetti! Massaggio con le dita il latte detergente (quello che uso io strucca alla perfezione e non brucia) finché il mascara non è completamente sciolto! A quel punto rimuovo il trucco sciolto con un panno apposito per lo struccaggio (credo sia cotone). Seconda rivoluzione: mascara! Quasi sempre uso quello waterproof che crea dei tubicini solidi. Infatti oltre ad asciugare subito e a non colare, questi tubi rimangono solidi e si lavano via con acqua tiepida!

  289. Ciao! Ti riporto anch’io la mia esperienza…la mia impressione è che il tuo sia un problema di struccaggio, perché anch’io perdevo ciglia OGNI volta che mi struccavo prima di…introdurre due cambiamenti radicali! Lo struccaggio: se ho un mascara ‘normale’ addio dischetti! Massaggio con le dita il latte detergente (quello che uso io strucca alla perfezione e non brucia) finché il mascara non è completamente sciolto! A quel punto rimuovo il trucco sciolto con un panno apposito per lo struccaggio (credo sia cotone). Seconda rivoluzione: mascara! Quasi sempre uso quello waterproof che crea dei tubicini solidi. Infatti oltre ad asciugare subito e a non colare, questi tubi rimangono solidi e si lavano via con acqua tiepida!

  290. Una domanda idiota (labbra sempre secche a rapporto) vea è la marca o il nome dell’olio? Vivo in UK e lo devo cercare on line! Nell’ultimo anno ho dato una possibilità ai burrocacao bio, ho un Burt’s Bees e un Nuxe, ma non idratano una cippa! Mi trovo le labbra secche e se fa freddo si spaccano! Ho il carmex di scorta 😉 e poi non mi piace perché hanno un sapore, per me il burrocacao dev’essere inodore!

  291. Una domanda idiota (labbra sempre secche a rapporto) vea è la marca o il nome dell’olio? Vivo in UK e lo devo cercare on line! Nell’ultimo anno ho dato una possibilità ai burrocacao bio, ho un Burt’s Bees e un Nuxe, ma non idratano una cippa! Mi trovo le labbra secche e se fa freddo si spaccano! Ho il carmex di scorta 😉 e poi non mi piace perché hanno un sapore, per me il burrocacao dev’essere inodore!

  292. Ciao Katia! tranquilla che l’olio Vea è completamente inodore e insapore, addirittura è indicato per le mamme che allattano (sui capezzoli per prevenire le ragadi) ed è commestibile. ti lascio il link di easyfarma http://www.easyfarma.it/vea-olio-base

    La ditta che lo produce è Hulka http://www.hulka.it/

    Nella linea hanno anche il burrocacao ma sinceramente l’olio è meglio: vitamina e pura! ;***

  293. Ahahah ok ok ti farò sapere senz’altro 😀
    Stamattina non me la sono sentita di provare ahahahah ero già in ritardo, questa non me la sarei perdonata!!

  294. Ok, devo farla davvero questa dell’eliminare il dischetto per il mascara! Posso chiederti che latte detergente usi? A me se finisce negli occhi brucia sempre in maniera paurosa!!!

  295. Sembra fantastico, grazieeeeee!! 😀 sei stata chiarissima!!! Oggi ho realizzato qualcosa di simile ma non proprio così (così sembra piú bello!!! Io non avevo pensato alla matita per scurire ulteriormente l’attaccatura delle ciglia!) quindi mi sa che seguirò le tue istruzioni!! 😉 devo provare sia questo metodo che l’eyeliner come mi dicevano le altre ragazze!!
    Grazie milleeeeeeeee criiii

  296. Ciao Cliuzza! La mia domanda è semplice, esiste un primer viso con ingredienti naturali valido? Cioè non dico proprio eco bio ma mi basterebbe già che non mi faccia venire comedoni e schifezze simili! Grazie, besos

  297. Scurire la base delle ciglia con dei puntini di matita scura è un trucchetto che suggeriva Lisa Eldridge anche in uno dei suoi tutorial per donne mature (pare infatti che con gli squilibri ormonali della menopausa anche le ciglia ne risentano negativamente, nel mio caso potrebbe essere anche l’allattamento prolungato :). La LORAC la provo oggi 🙂 x la prima volta con questa mia amica MUA così vediamo come sfruttare al meglio questa delizia!! La lorac pro che ho già invece, ti dico che è la miglior palette in fatto di qualità mai avuta…e io ne ho tante e belle!!! Ma questa le batte tutte…. Poi oggi ti dico che abbiamo combinato 🙂

  298. Uso quello della marca ‘simple’ purifyng cleansing lotion, ti avevo fatto una foto ma oggi non vuole saperne di caricarla! È già la seconda volta che lo compro, posso proprio metterlo su un cotton fioc e pulirci la rima interna!

  299. Ciao Clio! Io ho questa curiosità: quando vai nelle profumerie in Italia le commesse come si comportano? Vengono da te e si comportano normalmente cercando di dare consigli sui diversi prodotti oppure si fanno indietro rispettando la tua “autorità” nel campo beauty? 🙂

  300. ciao Clio! ho da poco cambiato la mia postazione trucco, ho deciso di non truccarmi più in piedi davanti allo specchio del bagno, ma in camera sulla scrivania davanti a tutti i miei trucchi…solo che non ho capito ancora che tipo di luce usare per non esagerare coi colori…..la luce naturale della finestra mi illumina solo metà viso,,,,la lampada a luce gialla mi acceca! consigli?

  301. Ciao Clio e ciao ragazze! Finalmente ho dato un nome al mio piccolo cruccio,non si tratta di occhiaie come pensavo ma di solco lacrimale pronunciato…e non riesco a minimizzarlo in nessun modo, anche con il miglior correttore il solco è sempre lì, bello scavato, anzi a volte il trucco lo evidenzia pure…quindi come posso nasconderlo un po con il trucco? Non far vedere quella fastidiosa infossatura fino a metà occhio che mi rende sempre il viso stanco e provato? Mi hanno detto che il filler riempitivo è l’unica soluzione, ma di cominciare già ora con le punturine non ci penso proprio!

  302. Io e la mia amica l’abbiamo inaugurata oggi!!! Bella bellissima, ha dei nude un po’ rosati e un oro chiaro bellissimo! La inserirò nei miei top di novembre!! Mi piacerebbe postare il trucco che abbiamo fatto, ma sto commentando dall’ipad e per qualche motivo a me sconosciuto, la foto fatta con il cellulare non è ancora passata qui! Il mio amore assoluto ed incondizionato però va alla Lorac Pro! Un mito!!

  303. Se non vuoi correggerlo “fisicamente” sposta l’attenzione su altri elementi del viso che non siano gli occhi. Altrimenti lo vedrai sempre li a torturarti…

  304. Siiiii sono curiosa!! Cmq oggi ho provato il look che mi hai suggerito tu e ho fatto una via di mezzo tra il tuo e il trucco dell’eyeliner per mascherare l’assenza di mascara… Risultato? SONO USCITA SENZA MASCARAAAAAAAAAAAAA!!!! Per me è davvero un traguardo!!!! 😀 grazie criiiiiiii :DDD e GRAZIE A TUTTE RAGAZZE!!!!! Mi avete dato tutte degli ottimi consigli!!!! Il trucco dell’eyeliner funzionaaa 😀

  305. Che per me dovrebbe equivalere a sciogliere gli occhi nell’acido ahahahahahah xD devo assolutamente provare questo detergente!!!! 😀 appena finisco il mio (anzi miei) mi butto su questo!

  306. È andata alla grande! Ho fatto un mix tra i trucchi che mi avete consigliato (focus come mi diceva Cristina + eyeliner) e funziona alla grande! 😀 oggi sono uscita senza mascara senza sentirmi a disagio :DDD grazieeeeee

  307. Spero che le foto si vedano! Però ho dovuto mettere il mascara 🙁 perchè la palpebra mobile era illuminata dall’oro chiaro! Il marrone scuro lo abbiamo usato per fare una piccola V all’angolo esterno, mentre per la piega dell’occhio, tenuta un po alta come nel cut crease, abbiamo usato un marrone medio caldo stupendo!!!

  308. Sono troppo contenta per te! Prova anche a fare i puntini con la matita quando non vuoi usare l’eye-liner:) poi due cose: 1. Mascara Erbolario, contiene olio di ricino 2. Mascara Dior trattamento (bianco) che va usato di notte e pure di giorno sotto il mascara normale. Un bacione!!

  309. Si si, si vede! Fantastica 😀 stai davvero bene!!! E poi non è un trucco eccessivo, va benissimo anche la mattina!!! 😀 bellissima! Io oggi l’ho rifatto e mi è venuto ancora meglio! E di nuovo sono uscita senza mascara! O meglio ho usato il trattamento rinforzate della Kiko (è trasparente… L’ho preso per sbaglio in realtà, pensando fosse un gel fissante per le sopracciglia come un’altro che avevo, però alla fine ne ho sentito parlare benissimo quindi ora cercherò di usare questo invece di quello nero… Chissà :D)

  310. Si proverò anche questa dei puntini 😀 ahahahah mi avete riempita di consigli fantastici, davvero tutti utilissimi!!! 😀
    Cmq per il mascara dior credo sia assolutamente fuori budget, ma quello Erbolario mi sa mi sa che me lo concederò xD
    Ma è trasparente o nero? Perché se è nero sono a cavallo!!! XD

  311. Clio ho una domanda che mi frulla per la testa! Ma tu sai parlare il tedesco? Ti ha insegnato mamma Mendi o hai imparato quando hai vissuto in Germania? Ciao bella un bacione grande grande <3

  312. Ciao Clio! Io ho una domanda che non riguarda il make up ma è pura curiosità! :))
    Hai mai pensato di allargare la famiglia?

  313. Io l’ho provato 🙂 il biondo da giusto qualche riflesso mentre invece il colore più scuro (castano cioccolato mi sembra) cambia molto il colore, ma viene via dopo qualche lavaggio! Lascia i capelli molto morbidi e profumati 🙂

  314. Alla fine ho provato il biondo miele, il colore è rimasto quasi identico, forse un po meno giallo, ma i capelli sono un pochino più lucidi. Non ho notato un grande effetto gloss 🙁

  315. Ciao, volevo chiederti se la matita bianca (non burro) messa internamente alla rima inferiore sta bene agli occhi quasi neri.
    Grazie mille

  316. Ciao Martina!!!!
    Io ad esempio se un giorno non voglio mettere il mascara e lasciar “libere” le ciglia, ma non voglio rinunciare al makeup anche sugli occhi, allora metto primer e poi: o un ombretto in crema luminoso e con il pennello applico poi un’ombretto in polvere di un colore chiaro e luminoso nella piega dell’occhio, oppure opto per una riga di eye-liner sulla rima superiore (non nera ma un colore medio-chiaro o medio-scuro eheh). in entrambi i casi piego bene le ciglia con il piegaciglia, le pettino per bene con il pettinino apposta et voilà :-)) l’effetto è comunque bello e lo sguardo è aperto grazie ai colori luminosi sulla palpebra e all’uso del mitico piegaciglia 😉
    spero di esserti stata utile…ciaoooooooooo :*****

  317. Ciao Clio! Innanzitutto volevo dirti che ho molto apprezzato la semplicità con cui ti sei sempre posta nei confronti delle tue fan in questi anni..sei straordinaria,continua così!!:):) Volevo poi farti una domanda molto personale circa la tua vita a New york ,o meglio, riguardo la decisione ed i primi tempi a new york. In particolar modo,volevo chiederti, come hai fatto ad ambientarti a new york? E per trovare casa? Hai seguito dei corsi per migliorare il tuo inglese o per apprendere l’americano? Ti chiedo tutto ciò perché studio lingue( sono all’ultimo anno del liceo) ed una volta terminati gli studi liceali vorrei intraprendere quelli universitari li a new york ( o comunque in territorio americano) e volevo giusto farmi un’idea su come hai fatto per trovare casa, farti capire e ambientarti. Spero in una tua riposta:) grazie in anticipo!! Un bacione a te e ai pelosetti !!:) :*

  318. Ciao Clio! Grazie a te ho comprato il rossetto Anita, spinta ovviamente dal fatto che è il mio nome … e lo adorooo!!! Grazie grazie grazie!!!

  319. se posso, ti consiglio quello che ho fatto io.
    luci a neon, così non hai ombre di nessun tipo. possibilmente 3: due ai lati e una in alto. chiedi illuminazione “naturale fredda”.
    io mi trovo benissimo! 😉

  320. Ti stra consiglio pure il nuovo mascara Dior, credo si chiami IT lash, che ha base acquosa! Ha un finish fantastico sulle ciglia e soprattutto quando ti strucchi, viene via che è una meraviglia e non stressa affatto le ciglia in fase di demake:) fantastico!!!

  321. *_* Già il fatto che sia Dior mi lascia intuire che non sia proprio economico però 🙁
    Ma il maybelline quello ciglia finte piuma o come si chiama non dovrebbe essere qualcosa di simile?

  322. Ciao Clio, la mia domanda riguarda l’inglese e non so se già qualcuno te ne abbia fatta una simile. Hai mai pensato di registrare i tuoi video in inglese, oltre che in italiano e farti seguire un pò da tutti coloro che lo desiderano?
    Così facendo, per le tue ciompette faresti allo stesso tempo un corso accelerato di Makeup edi lingua inglese! 😉 😉

    Baci, ti seguo sempre.

  323. Grazie mille per avermi risposto, scusa ho visto solo ora che mi hai risposto! Comunque io non riesco ad unirli 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here