COSA SONO LE UNGHIE FAIRYCORE E COME SI REALIZZANO?

  1. Sui social le chiamano unghie fairycore e sono una delle tendenze unghie del momento.
  2. Con questo nome si definiscono letteralmente le unghie con nail art fatata, ispirata quindi all’estetica fantasy legata al mondo delle fate, dei boschi incantati e della magia.
  3. La palette colori di riferimento comprende prevalentemente nuance tenui e pastello, dal rosa al verde salvia.
  4. Immancabili le decorazioni unghie come farfalle, perline e fiori tridimensionali.
  5. Il finish da preferire è quello olografico e iridescente, per unghie luminose che di certo non passano inosservate.

cliomakeup-unghie-fairycore-copertina

Credits: @simplistic_nailsbyshay, @artistrybykristen, @natznails_au Via Instagram

Polvere di fata, ali di farfalla, fiori e riflessi iridescenti. Aggiungete un pizzico di magia e il gioco è fatto: le unghie fairycore sono di grande tendenza, spopolano sui social e promettono di farci sognare per tutta la primavera in arrivo. Curiose di saperne di più? Allora, bellezze, iniziamo subito con immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto per una nail art fatata incredibile.

LE UNGHIE FAIRYCORE CONQUISTANO CON IL LORO TOCCO MAGICO

Le tendenze unghie Primavera 2024 accontentano tutti i gusti e non mancano di includere trend pensati per chi ama sfoggiare unghie particolari e originali. A tal proposito, bellezze, ho pensato di parlarvi delle unghie fairycore, le unghie fatate che si ispirano – come il nome stesso suggerisce – al mondo delle fate e delle fiabe, tra boschi incantati e irriverenti creaturine dai poteri magici.

cliomakeup-unghie-fairycore-2

Credits: @artistrybykristen Via Instagram – Esempio di unghie fairycore con decorazioni 3D a tema



LE UNGHIE FAIRYCORE SI ISPIRANO ALL’ESTETICA FANTASY

Pensate per tutte le estimatrici del mondo fantasy, le unghie fairycore sono sicuramente molto eccentriche e, di conseguenza, possono non piacere a chi invece predilige manicure semplici e naturali. Tuttavia, il loro appeal è davvero unico ed è difficile non farsi affascinare.

cliomakeup-unghie-fairycore-3

Credits: @cheythebutterfly_ Via Instagram – Unghie fairycore ispirate alla magia dei giardini incantati

I colori da preferire sono quelli pastello come il rosa, il verde salvia, l’azzurro o il color glicine. Non mancano ispirazioni a tema declinate in tonalità più brillanti, ma sempre legate a doppio filo a un mondo fantastico e affascinante tra foreste magiche, fate e folletti.

LA NAIL ART FATATA SI ADATTA SIA ALLE UNGHIE GEL CHE NATURALI

Le unghie fairycore sono molto decorate e opulente, appariscenti e ricche di dettagli che specialmente nelle nail art più elaborate possono essere difficili da riprodurre anche dalle onicotecniche esperte. In linea generale, manicure di questo tipo sono consigliate a chi opta per le unghie gel o per la ricostruzione e, ovviamente, non mancano le possibilità di scelta per chi utilizza le unghie finte a clip.

cliomakeup-unghie-fairycore-1

Credits: @angelisnailstudio Via Instagram – Esempio di decorazioni per unghie in pieno mood fatato

Fiori, strass e decorazioni 3D ispirate al mondo delle fate donano in particolar modo alle unghie lunghe e molto lunghe. La superficie su cui poter lavorare è più estesa e, di conseguenza, la maggior parte delle nail art in stile fairycore che si trovano sui social viene realizzata proprio sulle unghie lunghe.

cliomakeup-unghie-fairycore-9

Credits: @nailsbyminhanh Via Instagram – Le unghie finte fairycore sono l’ideale per chi non vuole andare per forza dall’onicotecnica

Chi porta le unghie corte o medio-corte, però, non deve rinunciare a un pizzico di magia. Esistono idee e ispirazioni pensate appositamente per chi desidera riprodurre questo tipo di manicure sulle unghie naturali, senza necessariamente strafare con colori, luccichii e applicazioni.

cliomakeup-unghie-fairycore-7

Credits: @moonlit.nail.artistry Via Instagram – Esempio di nail art fatata semplice realizzata su unghie medio-corte 

Insomma, bellezze, chiunque può scegliere di adottare il trend delle unghie fairycore per aggiungere alla vita di tutti i giorni un tocco magico.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre ispirazioni a tema unghie fairycore che ho scelto per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here