Anno nuovo, hairlook nuovo? Vi svelo le tendenze capelli 2022, o per meglio dire i biggest trend a cui in tante non sapranno resistere. Attraverso una serie di foto e consigli, scopriremo insieme cosa ci riserverà il futuro per capire se sarà meglio un taglio corto o lungo, pari o scalato.
Inoltre vedremo anche qualche acconciatura, ma vi preannuncio che le trecce giocheranno un ruolo da protagoniste. Riscopriremo la bellezza eterna e glamour della frangia ma anche la spontaneità delle onde e dei ricci al naturale.
Che ne dite, volete fare questo viaggio con me alla scoperta delle nuove tendenze dei capelli 2022 attraverso foto e hairlook? Allora, bellezze, non perdiamo altro tempo: inizia il post!
Credits: @glenda_resta, @taylorswift, @zendaya via Instagram
CAPELLI 2022: LO SHAG, O SHAGGY HAIRCUT
Si chiama shag il taglio di capelli che caratterizzerà buona parte delle teste nel 2022. Rock e moderno, non è una novità assoluta ma gli hairstylist tornano a proporlo giocando con sfumature naturali per incorniciare e illuminare il volto.
Credits: @taylorswift via Instagram
Il taglio shag, o shaggy, è uno scalato caratterizzato da lunghezze irregolari e sovrapposizioni. Le lunghezze sono quelle di un long bob, quindi poco sotto le spalle.
Credits: @sonyalwu via Instagram
lo shag è un taglio di capelli 2022 scalato con frangia
Il volume si concentra nella parte centrale della testa mentre le lunghezze si alleggeriscono a poco a poco creando una vera e propria stratificazione.
Quello che è stato considerato uno dei tagli di capelli 2022 vanta anche una frangia delicata e irregolare, quasi naturale e volutamente arruffata.
WISPY BANGS, LA NUOVA VERSIONE DELLA FRANGIA
Credits: @elizabethoslen_ via Instagram
Torna di moda la frangia sui capelli 2022 e quella che andrà per la maggiore ha un nome: wispy bang. Ma che cos’è?
Credits: @belenrodriguezreal via Instagram
Si tratta di un tipo di frangia lunga, molto sfilata e mai piena, che si apre quasi a tendina. Presenta delle ciocche sottili al centro e più ricche di lato, proprio come dimostrano le star, da Belen Rodriguez a Elizabeth Olsen.
Credits: @jayneng1120 via Instagram
È una frangia che sta bene principalmente a chi ha un taglio lungo o medio lungo, sia pari ma soprattutto scalato.
Credits: @emma_deaton7 via Instagram
Inoltre si sposa bene a un tipo di acconciatura movimentata e fluida, caratterizzata da lunghezze choppy, onde e ricci ma anche con i capelli lisci regala un bel movimento.
Credits: @lxcinia via Instagram
IL CLASSIC BOB, CHE (ANCORA) NON PASSA DI MODA
Torno a parlare di tagli di capelli perché il caschetto rappresenterà anche nel 2022 una validissima scelta.
Credits: @selenagomez via Instagram
Non long e nemmeno short, è il classic bob il grande must di quest’anno. Che caratteristiche deve avere?
Credits: @foreverbobbed via Instagram
Innanzitutto la lunghezza, che andrà sotto le orecchie ma sopra le spalle. Dovrà essere delicatamente più lungo davanti e pari dietro. Non ha frange né ciuffi, ma due ciocche dritte che incorniciano il viso con regolarità.
Credits: @rambutseries via Instagram
Inoltre questo è un tipo di taglio di capelli che dà il meglio di sé nella versione liscia e possibilmente con riga al centro.
Credits: @foreverbobbed via Instagram
Tuttavia si presta a diversi look, a cominciare dalle onde, e può essere abbellito da una serie di accessori per capelli, come i fermagli gioiello, da usare per scoprire il viso.