Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Fremete dalla voglia di vedere all’opera questa palette firmata MAC? Allora non indugiamo e partiamo subito con i test!

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-10MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-11MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look abbiamo realizzato un halo smokey eye con la tonalità più scura presente nella palette. L’ombretto non si è sfumato molto facilmente e, anche sull’occhio, il rilascio colore non è stato semplice ed immediato. La formulazione farinosa e secca del prodotto infatti, non agevola l’applicazione senza una base adeguata.

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-12MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce artificiale.

La sfumatura non è stata semplice da realizzare, l’ombretto viola in effetti tende a fare macchia, depositandosi sulla palpebra in modo disomogeneo. Inoltre la stratificazione dell’ombretto necessita di troppe attenzioni.

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-13MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-14MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel secondo look abbiamo dato spazio al colore più brillante presente in questa palette. Parliamo della tonalità rame, un colore davvero molto intenso. La stesura anche in questo caso non è stata semplice, a causa dell’enorme fall-out delle polveri. Per l’applicazione consigliamo sicuramente di utilizzare le dita per un finish più luminoso. 

cliomakeup-recensione-palette-mac-hypnotizing-holiday-surprise-eyes-eye-shadow-x-6-rich-15MAC Hypnotizing Holiday Surprise Eyes Eye Shadow X 6 Rich, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli shimmer in genersle ci hanno un po’ deluso. A differenza dello swatch, sull’occhio la luminosità si percepisce davvero poco. Anche applicati con le dita, non riescono ad avere quel quid che li renderebbe belli. La durata è media: resistono diverse ore anche senza primer, ma con il passare del tempo tendono a perdere di intensità.

TIPS & TRICKS

Molto spesso con polveri poco pigmentate o shimmer con grana non molto sottile, capita di avere difficoltà durante l’applicazione. Come fare in questo caso? Nel caso di pigmenti opachi secchi vi basterà utilizzare una base grassa, come ad esempio un correttore, senza però opacizzarlo. In questo modo, quando andrete a prelevare il prodotto e pressarlo piano piano sulla palpebra, la polvere si attaccherà alla base.

Nel caso invece di ombretti glitterati, vi basterà bagnare il pennello che utilizzerete o, ancora meglio, utilizzare una base specifica, come una colla: i glitter infatti, si attaccheranno saldamente alla palpebra ed il risultato sarà più brillante ed omogeneo. Inoltre, la base specifica farà in modo di ridurre al minimo il fall-out.

Hey, dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
7
Sfumabilità
5
Fall-out
4
Rapporto qualità/prezzo
3
banner post_footer_mobile
Post Precedente7 consigli fitness per mantenersi in forma dopo le feste 💪🏻😉
Prossimo PostCapelli 2022 👩‍🦰 le tendenze che conquisteranno il nuovo anno 🤩

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here