Con l’avvicinarsi della primavera e della bella stagione si ha sempre più voglia di makeup occhi colorati che seguono i trend del 2022 in fatto di colori, sfumature e finish. Social come Instagram, Pinterest e TikTok si colorano sempre di più di makeup occhi super colorati, trucchi multicolor con glitter e strass in stile Euphoria, ma anche eyeliner e trucchi grafici e naturalmente look che riproducono Very Peri, il colore del 2022 secondo Pantone. 

Voi ormai mi conoscete e sapete quanto io sia affezionata ai makeup nude, nelle varie sfumature del marrone e del marroncino, sui toni del bronzo e anche del color champagne. Se mi seguite su Instagram, però, avrete visto che ultimamente nelle Instagram Stories (e anche sul mio canale YouTube) mi sono divertita a giocare con i colori e a realizzare makeup occhi colorati seguendo le tendenze del 2022, con ombretti sui toni del verde, del viola, ma anche in nuance più frizzanti e vitaminiche come il giallo e il color corallo. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi i migliori makeup occhi colorati 2022 da cui prendere ispirazione, con tante foto di look originali e glamour, e tantissime idee e consigli da non perdere. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022Credits: @d.aleksandria  @cliomakeup_official @hungvanngo Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram.

MAKEUP OCCHI COLORATI 2022: EYELINER GRAFICI E LOOK NELLE VARIE SFUMATURE DI VERDE

Iniziamo subito in bellezza a scoprire i makeup occhi colorati da copiare in questo 2022 con il trucco occhi verde, declinato in diverse tecniche e sfumature. 

I trucchi occhi colorati 2022 sono sia grafici sia sfumati

Vi anticipo, bellezze, che il trucco occhi verde sarà una tendenza per tutta la bella stagione. E non solo: il verde, infatti, dominerà anche le collezioni moda del 2022 in nuance come il verde pistacchio e il verde bosco e in sfumature più chiare come il verde salvia e il verde menta. 

Per quanto riguarda il makeup, Manuele Mameli ha già iniziato a mostrare sui social diversi trucchi occhi sui toni del verde, decretandoli come tendenze makeup occhi colorati 2022. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-manuele-mameli-eyeliner-gradico-verde

Credits: @manuelemameli



Manuele Mameli ha puntato principalmente per look con eyeliner grafici, dal verde prato fino al verde lime, più acceso e glowy. È il momento giusto di imparare come fare l’inner corner per sfoggiare nei prossimi mesi estivi makeup occhi grafici colorati davvero pazzeschi, capaci di allungare otticamente lo sguardo. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-manuele-mameli-eyeliner-verde-lime

Credits: @manuelemameli

Non possono mancare anche gli smokey eyes su varie tonalità del verde: in particolare il verde bosco e il verde smeraldo, meglio ancora se impreziositi da una pioggia di glitter tonto su tono. L’ombretto verde è l’ideale per far risaltare gli occhi verdi, gli occhi azzurri che tendono al verde acqua e anche gli occhi marroni che al loro interno possiedono qualche riflesso tendente al verde!

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-manuele-mameli-smokey-eyes-verde

Credits: @manuelemameli

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-smokey-eyes-verde-glitter

Credits: @killercolours 

COLORI CALDI E LUMINOSI: LE TENDENZE DA SEGUIRE PER CHI AMA LE TONALITÀ CHE RIPRENDONO LE SFUMATURE DEI TRAMONTI ESTIVI

Nei makeup occhi colorati 2022 non possono mancare i colori caldi che riprendono le sfumature dei tramonti estivi. Questi colori sono tra i miei preferiti, dal color corallo, passando per il terra di Siena, fino alle tonalità più chiare come il color albicocca e il pesca.

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-colori-caldi

Credits: @hungvanngo

I trend makeup 2022 puntano, in particolare, sui colori caldi chiari e luminosi. Lasciamo da parte le nuance più intense e optiamo, invece, per ombretti caldi chiari e glowy, con finish shimmer o impreziositi da glitter dorati.

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-lisaeldridgemakeup

Credits: @lisaeldridgemakeup

Per makeup occhi semplici con colori caldi, vi consiglio di realizzare un trucco monocolore color corallo oppure con un ombretto color albicocca. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-pesca

Credits: @hungvanngo 

Per un’occasione speciale, invece, lasciatevi tentare da un trucco occhi con colori caldi più elaborato, abbinando tra loro diverse sfumature e un colore chiaro super glowy, meglio se sui toni dell’oro. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-colori-caldi-smokey-eyes

Credits: @nikki_makeup

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-patrickta-trucco-colori-caldi

Credits: @patrickta

MAKEUP OCCHI COLORATI 2022 FREDDI: LE NAUNCE DEL FUCSIA, DELL’AZZURO, DEL LILLA E DEL VIOLA

Dopo i colori caldi, è arrivato il momento di parlarvi dei makeup occhi colorati 2022 realizzati con colori freddi. Per chi segue l’Armocromia, queste nuance donano alle Inverno e alle Estate, a seconda delle sfumature e delle intensità delle varie colorazioni fredde.

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-azzurro

Credits: @killercolours 

Nel mondo del makeup amo sperimentare e divertirmi a giocare con la fantasia e la creatività! Io stessa, infatti, anche se sono una Primavera, mi sono divertita con i colori e ho realizzato questo makeup sui toni del giallo e dell’azzurro, aggiungendo anche qualche piccolo strass luminoso. Ricordate che, con questi tipi di trucchi, è consigliato abbondare sempre molto con il mascara e avere sopracciglia perfette, ben disegnate e curate, per definire meglio lo sguardo e valorizzare bene i colori del trucco. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-Clio-trucco-azzurro-giallo

Sono molto cool i trucchi monocromatici, anche più semplici da realizzare per chi non ha molto tempo da dedicare al makeup, ma non vuole rinunciare al colore. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-azzurro-monocolore

Credits: @d.aleksandria

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-fucsia

Credits: @hungvanngo 

Vi consiglio anche di provare a creare makeup occhi colorati mixando insieme due o più colori di tendenza per il 2022. Favolosi, per esempio, il verde con il lilla, il rosa con il blu, il verde intenso con il viola e così via.

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-lilla-verde

Credits: @d.aleksandria

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-blu-rosa

Credits: @d.aleksandria

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi dei makeup occhi colorati 2022 concentrandomi, in particolare, sul colore Pantone 2022 e sul trucco occhi multicolor, in stile Euphoria. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here