TEST & TRICKS
Prima di scoprire se il nuovo MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick ha superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche del rossetto, pigmentazione e omogeneità.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come anticipato, la colorazione Canal Blue è un bellissimo blu molto acceso e pigmentato, perfetto per chi ama dare un tocco di colore davvero power al proprio look, ma adatto a anche per essere miscelato con altre nuance per raggiungere il colore che preferite. Nonostante il finish sia opaco, la stesura è stata davvero molto semplice. La formulazione infatti, è cremosa e non mette in evidenza eventuali inestetismi.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come per tutti i bullet in casa MAC, la forma del rossetto accompagna perfettamente il bordo delle labbra, infatti è sufficiente anche solo l’applicazione dallo stick per ottenere un buon risultato. Tuttavia, se desiderate un effetto preciso o siete soliti effettuare un leggero over-line, lavora benissimo in combo anche con matite labbra.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue + gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Keith Haring Viva Glam Velvet Matte Lipstick in Canal Blue + gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il rossetto appena applicato mantiene in superficie un finish leggermente lucidino. Con il passare delle ore, il prodotto si amalgama meglio sulle labbra ed il rossetto diventa opaco. Mantiene una buona aderenza alle labbra e nell’arco della giornata, anche se trasferisce il colore, raggiunge un’ottima performance. Allo struccaggio in effetti, il rossetto era ancora presente.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto magari rapiti dalla tonalità, ma non amate molto il finish lucido o brillante, come fare? Per utilizzare questa tipologia di prodotto e assicurarvi anche una buona durata potete utilizzare dei piccoli trucchetti che vi torneranno davvero utili! Innanzitutto, munitevi di una velina e dopo aver applicato il primo strato tamponatela sul rossetto e ripetete l’applicazione.
Questo procedimento non solo ridurrà la luminosità del finish ma vi permetterà di far aderire ancora meglio il rossetto alle labbra. Un altro trucchetto è quello di munirsi di una cipria in polvere libera. Prelevatene un pochino con un pennello e aiutandovi con una velina, tamponate la polvere sulle labbra. Et voilà! Il vostro rossetto in pochissimi secondi diventerà opaco e a lunga durata!