WEB RUMORS & SWATCH
Il lancio di queste matita ha scosso un pochino gli animi all’interno della beauty community, non sono perché il brand ha lanciato per la prima volta una tipologia di prodotto simile, ma anche perché non tutti ne hanno apprezzato le caratteristiche. Pare infatti, che per quanto la durata sia stata apprezzata, la formula ha lasciato molto malcontento. Andiamo ad indagare insieme.
SWATCH
Per conoscere meglio la Norvina Chroma Stix Makeup Pencil, cominciamo ad analizzare gli swatches e traiamo le prime considerazioni riguardo la formulazione.
Norvina Chroma Stix Makeup Pencil in Deep Blue, swatch realizzato con luce naturale.
Norvina Chroma Stix Makeup Pencil in Deep Blue, swatch realizzato con luce artificiale.
La matita si presenta nel classico packaging con mina retraibile e dotato di temperino integrato all’estremità. La formulazione non è molto cremosa e, sulla pelle, il prodotto scivola con un po’ di difficoltà. Il tratto è sicuramente intenso e pigmentato. Non è necessario effettuare due passate perché la matita è satura di colore. Nel giro di un pochissimo si auto setta, fissandosi saldamente.
Norvina Chroma Stix Makeup Pencil in Deep Blue, prova acqua, fotografia realizzata con luce artificiale.
Norvina Chroma Stix Makeup Pencil in Deep Blue, prova dischetto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo messo a dura prova questa matita, proprio per testarne la resistenza. Sotto il diretto getto d’acqua, possiamo notare che il colore non si sposta minimamente. Non ci sono sbavature ed il pigmento è ben fissato e ancora intenso. Effettuando la prova dischetto, siamo rimasti davvero sbalorditi: la matita era ancora tutta lì, rimasta ben adesa alla pelle. Possiamo davvero essere soddisfatti del risultato!