Si chiama reverse cut crease il nuovo make up occhi che vi conquisterà. Le beauty addicted e truccatrici di tutto il mondo lo stanno sperimentando, scegliendo colori vibranti e forti per look straordinari e unici.
Non si passa inosservate con un bel trucco occhi particolare e deciso, che richiede molta tecnica e i prodotti giusti, a cominciare dal primer fino a un fixer validissimo.
Per creare l’evoluzione del cut crease make up serve pratica e precisione. Non è un trucco che si può sfoggiare da mattina sera, o per meglio dire è molto particolare quindi non sempre adattabile a ogni circostanza.
Ma, se volete stupire, questo è il make up che dovete imparare a fare o richiedere alla vostra make up artist di fiducia.
Che ne dite, scopriamo insieme qualcosa in più sul reverse cut crease, come farlo e realizzarlo step by step e le foto dei trucchi più belli? Allora, bellezze, via col post!
Credits: @makeupdotcom, @cesiamakeup, @shavonte_dill via Instagram
COME NASCE IL REVERSE CUT CREASE E PERCHÉ È DIVENTATO POPOLARE
C’è chi lo considera un trucco occhi nuovo e innovativo, ma in verità il reverse cut crease ha radici piuttosto antiche.
Credits: @glambypollita via Instagram
Di sicuro possiamo farlo risalire agli anni ’60 e all’iconica top model Twiggy, che lo sfoggiava nella versione bianca e nera.
Con quel trucco, i suoi occhi diventavano più definiti, più grandi, più profondi e pieni. Ed è la stessa scelta che, oramai da sempre, effettua anche la talentuosa Adele. La cantante britannica ha sfoggiato più e più volte il cut crease.
Credits: @shavonte_dill via Instagram
ANCHE CON IL REVERSE CUT CREASE SI OTTIENE UNO SGUARDO PROFONDO
La sua versione è molto semplice, raffinata e pulita. Il trucco di Adele cut crease è infatti caratterizzato da una base chiara, praticamente identica all’incarnato, un eyeliner nero e una sfumatura scura che scolpisce la palpebra mobile e la divide da quella fissa.
Partendo da qui alcune make up artist e appassionate di trucco e bellezza hanno deciso di rendere questo make up sempre più particolare.
Credits: @br00k33yy via Instagram
Insomma, perché utilizzare solo tonalità nude e nere quando si possono usare anche altre nuance, giocare con gli eyeliner colorati e colorare anche la palpebra fissa, magari con tinte vitaminiche?
Credits: @anatakahashiii via Instagram
E così, grazie soprattutto ai social come Instagram, la tendenza ha preso piede ovunque.
Credits: @anatakahashiii via Instagram
A quanto pare tutto ha avuto inizio a fine 2021 quando la truccatrice Ana Takanashi ha postato la sua personale versione del cut crease inverso. Ed è stata subito tendenza.
Credits: @veeartistry_ via Instagram
REVERSE CUT CREASE, LE PIÙ BELLE ISPIRAZIONI DI UN MAKE UP DECISO E PARTICOLARE
Se il trucco di Ana Takanashi si basava principalmente su tonalità di burro e marrone chiaro e scuro, ben presto le altre make up artist e beauty addicted hanno sperimentato forme sempre più particolari.
Credits: @lisasimmakeupartist via Instagram
Arancione, rosso, fucsia e viola per un trucco dai toni caldi. Ma non mancano varianti jungle style che virano sulle tonalità di verde foresta e azzurro cielo.
Credits: @makeupbylucieeee via Instagram
Credits: @makeitglambyjaqueline via Instagram
Non mancano i trucchi dai colori pastello così come quelli che si basano su una sola cromia proposta in varie tonalità.
Credits: @iam.prrasna via Instagram
Il reverse cut crease diventa straordinario nella versione rainbow e dona in particolar modo a chi ha un incarnato scuro.
Credits: @makeupdotcom via Instagram
Credits: @nicolerances via Instagram
Credits: @maya_galore via Instagram
Credits: @msmercc via Instagram
Credits: @msmercc via Instagram
Si può ottenere con molti colorati, da 4 a 5, ma è bellissimo anche nella versione bicolor.