Difficile non aver mai sentito parlare dell’hair gloss, trattamento per capelli professionale capace di restituire lucentezza alla chioma.

Si esegue in tutti i saloni di bellezza e presenta innumerevoli vantaggi: non solo lucida i capelli facendoli apparire più sani (specialmente se stressati e danneggiati), ma riesce anche a tonalizzare i riflessi esaltandoli e valorizzandoli, sia su chiome tinte che sui capelli naturali. Ormai da qualche anno è molto in voga anche il gloss capelli fai da te, da realizzare a casa con prodotti lucidanti e tonalizzanti molto efficaci che permettono di ottenere un buon risultato anche in totale autonomia.

Curiose di saperne di più sull’hair gloss? Scopriamo insieme cos’è precisamente e come funziona, qual è il suo costo, se va bene anche per i capelli bianchi e quali sono i prodotti TOP da avere per capelli super glossy!

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-cover.006

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

COS’È E A COSA SERVE IL TRATTAMENTO CAPELLI HAIR GLOSS

Il trend dei Liquid Hair ce lo insegna: i capelli morbidi, disciplinati e fluidi, come se fossero liquidi appunto, sono un indiscutibile segno di bellezza. Sfoggiare una chioma sana e curata ci conferisce subito maggiore sicurezza, mentre i capelli che si increspano, spenti e rovinati non fanno altro che creare problemi.

A tal proposito, ormai da diversi anni, uno dei trattamenti per capelli più richiesti nei saloni di bellezza è l’hair gloss, un trattamento lucidante che agisce sul colore, ma anche sull’odiato effetto crespo e sul problema delle lunghezze spente e prive di “vita”.

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-20

Credits: Foto di Pexels | Tim Mossholder



Ma cos’è, nello specifico? Il gloss per capelli professionale – parliamo, quindi, del trattamento da fare dal parrucchiere – è un trattamento lucidante e tonalizzante, in grado di restituire al capello vigore e vitalità. Non ha niente a che vedere con la tinta ed è senza ammoniaca.

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-13

Credits: @jolindashairfashion Via Instagram

Si può scegliere tra l’hair gloss colorato – contenente pigmenti che ravvivano il colore naturale o accendono quello di tinta ed eventuali colpi di sole – e l’hair gloss neutro, che riveste semplicemente come un top coat lucido il capello e lo valorizza nel suo colore naturale.

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-10

Credits: @blondedbysarahs Via Instagram

Il risultato dura circa 6 settimane e, nel caso dell’hair gloss colorato – le possibilità di scelta in termini di nuance sono davvero tantissime! – schiarisce gradualmente facendo lo shampoo. A seconda della frequenza dei lavaggi, quindi, la durata può essere più o meno lunga.

I capelli dopo il trattamento sono lucidi, brillanti e setosi. L’hair gloss idrata a fondo i capelli e li rivitalizza, letteralmente, non solo nel colore ma anche nella struttura. Se vi state chiedendo come sia possibile e come funziona, provo a spiegarvelo!

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-12

Credits: @houseofhenshaw Via Instagram

Il pigmento temporaneo contenuto nei prodotti professionali utilizzati dal parrucchiere – di norma si tratta di creme che ricordano in tutto e per tutto delle maschere – si espande internamente, penetrando nello strato della cuticola del capello. Gli attivi capaci di esercitare tutti questi benefici sono prevalentemente aminoacidi e oli antiossidanti e i prodotti sono tutti accomunati da un pH acido.

A CHI È CONSIGLIATO IL GLOSS CAPELLI PROFESSIONALE

L’hair gloss per capelli è consigliato a tutti, ma specialmente a chi si sottopone di frequente a tinture chimiche che, a lungo andare, possono danneggiare la chioma. Molti parrucchieri consigliano di fare il gloss capelli subito dopo la tinta, per rendere il colore più intenso, brillante e lucido.

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-19

Credits: Foto di Pexels | Konstantin Mishchenko

Può essere utile farlo anche tra una tinta e l’altra, per tonalizzare il colore e farlo durare più a lungo.

L’HAIR GLOSS SUI CAPELLI NATURALI VALORIZZA AL MEGLIO I RIFLESSI DELLA CHIOMA

Come vi ho anticipato, bellezze, questo particolare trattamento lucidante non contiene agenti ossidanti né ammoniaca, per cui si può eseguire anche sui capelli naturali. In questo caso rappresenta una valida alternativa alla tintura o ad altre tecniche di schiaritura per valorizzare al meglio il proprio colore naturale.

cliomakeup-hair-gloss-teamclio-15

Credits: @labioesthetiqueparis_pro Via Instagram

So già che vi starete chiedendo se l’hair gloss colorato copre i capelli bianchi. In linea generale, sì. I capelli bianchi, specialmente se parliamo di pochi capelli, risultano coperti dal gloss, ma ricordiamo che l’effetto tende a svanire gradualmente, nel giro di alcuni lavaggi.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sull’hair gloss: in particolare, vi parlerò del costo di questo trattamento professionale e anche di alcuni prodotti per replicare l’effetto lucido in modo fai da te!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here