BEAUTY LOOK DAVID DI DONATELLO 2022: MAKE UP E CAPELLI DELLE CANDIDATE E DELLE VINCITRICI
Concentriamoci, adesso, sui beauty look dei David di Donatello 2022 sfoggiati dalle star presenti, soffermandoci in particolar modo sulle vincitrici e le altre nominate.
Iniziamo dalle vincitrici di questa 67esima edizione della kermesse. Sabrina Ferilli è stata premiata con il David Speciale e ha calcato il red carpet con quello che è a tutti gli effetti il suo signature make up: smokey eyes nei toni del marrone, zigomi messi in evidenza da blush e bronzer e labbra rigorosamente nude.
Credits: @darumaview Via Instagram
A completare il look le iconiche morbide onde tra i capelli che “la Ferilli nazionale” preferisce ormai da svariati anni.
Credits: @love.sabri.ferilli Via Instagram
A vincere il premio come Migliore attrice protagonista è stata, a gran sorpresa, la 17enne Swamy Rotolo per il film A Chiara. La sua vittoria ha sancito un record, considerata la giovanissima età. Per lei (nella foto a sinistra, in compagnia della sorella), un make up dai toni nude con cat eye sfumato.
Credits: @premidavid Via Instagram
LO SMOKEY EYES, UN GRANDE CLASSICO DEI RED CARPET
Teresa Saponangelo si è aggiudicata il David di Donatello come Migliore attrice non protagonista per il film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio. Ha ritirato il premio con un raccolto spettinato e uno smokey eyes nei toni del nero glitter per enfatizzare lo sguardo.
Credits: @boompr.it Via Instagram
Credits: @premidavid Via Instagram
Uno dei beauty look dei David di Donatello 2022 più particolari è stato sicuramente quello sfoggiato dalla regista triestina Laura Samani, che ha vinto il premio per il Miglior esordio alla regia con il film Piccolo Corpo.
Credits: @premidavid Via Instagram
I capelli raccolti lasciavano intravedere il trucco semplice ma impreziosito da due piccoli strass posizionati lungo la rima inferiore, perfettamente a metà occhio.
Era splendida anche Miriam Leone, nominata come Migliore attrice protagonista per Diabolik, con i capelli rossi raccolti in uno chignon con maxi ciuffo laterale e le inconfondibili sopracciglia bold.
Credits: @miriamleonekissedbyfire Via Instagram
Per lei un make up dai toni violacei, perfetto per valorizzare le sue brillanti iridi verdi.
Credits: @mirimeo Via Instagram
Continua la passione di Francesca Michielin per il trucco occhi grafico. Dopo averci strabiliato all’ultimo Sanremo, la cantante e direttrice d’orchestra – tra le star presenti ai David di Donatello 2022, candidata per la Miglior canzone originale con Nei tuoi occhi – ha stupito tutti con il suo beauty look coloratissimo e glamour.
Credits: @francescamichielin Via Instagram
Il trucco occhi grafico sfumato nei toni del blu e del verde era super cool e adatto a valorizzarne i penetranti occhi castani.
Credits: @insta_michielin Via Instagram
Non sbaglia un colpo la divina Luisa Ranieri, nominata ai David per È stata la mano di Dio. L’attrice ha scelto un look minimal e raffinato, optando per capelli effetto wet, smokey eyes e labbra nude rigorosamente opache.
Credits: @premidavid Via Instagram
IL BEAUTY LOOK DI DRUSILLA FOER, PADRONA DI CASA DEI DAVID DI DONATELLO 2022
A fare da “padrona di casa”, al fianco di Carlo Conti, c’era la splendida e iconica Drusilla Foer, che abbiamo avuto modo di ammirare anche all’ultimo Festival di Sanremo.
Credits: @ilookdisusy Via Instagram
Drusilla ha incantato tutti con la sua eleganza, abbinando al sontuoso abito rosso di Valentino scelto per l’occasione uno chignon basso e un make up dai toni neutri estremamente chic.
Credits: @ilookdisusy Via Instagram
I David di Donatello 2022 hanno segnato, finalmente, la rinascita e la ripartenza del cinema italiano. Il sipario, a questo punto, è pronto a calare e i riflettori a spegnersi: l’appuntamento è per i prossimi David!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:
2) MEME E GOSSIP DAL MET GALA 2022
3) I LOOK DELLE STAR AL COACHELLA 2022
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui migliori beauty look dei David di Donatello 2022, evento a cui la nostra Clio ha partecipato in prima persona regalandoci un make up, quello di Cristiana Dell’Anna, favoloso! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali sono i make up e le acconciature che avete preferito? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!