#5 IL RITORNO DEL MOLLETTONE O CLAW CLIP (GRAZIE A TIKTOK)

Parliamo, adesso, di un accessorio per capelli che o si ama o si odia! Ci riferiamo al classico mollettone, ragazze, portato alla ribalta (in parte) da Chiara Ferragni e da molte altre fashion icon lo scorso 2021.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-mollettone1

Credits: @melissa_riddell Via TikTok

Ebbene, il salto da semplice trend “instagrammabile” a tendenza vera e propria sta avvenendo in questa Primavera 2022 proprio grazie a TikTok.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-mollettone2

Credits: @melissa_riddell Via TikTok



Il mollettone o Claw Clip è l’accessorio must have per moltissime TikTokers, che mostrano come indossarlo e come sfruttarlo per la realizzazione di tante acconciature diverse.

#6 BABY HAIR CONTOUR: QUANDO I CAPELLI CORTI INGESTIBILI DIVENTANO UN ACCESSORIO

I Baby Hair sono croce e delizia di tutte noi, specialmente quando sono ricci e crespi quindi particolarmente ribelli e difficili da domare.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-babyhair3

Credits: @finessaluxehair Via TikTok

Ebbene, ragazze, una delle tendenze capelli Primavera 2022 più cool su TikTok riguarda proprio i “capellini” che tanto fatichiamo a tenere in ordine. Si chiama Baby Hair Contour e consiste nel “contornare” il volto lavorando e modellando a regola d’arte i capelli più corti.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-babyhair4

Credits: @finessaluxehair Via TikTok

Con uno spazzolino pulito e con del gel è possibile realizzare onde, riccioli e forme astratte semplicemente divertendosi con i propri Baby Hair.

#7 IL FILO INTERDENTALE E I FOGLI D’ALLUMINIO CONTRO I CAPELLI EFFETTO CRESPO

Diciamocelo, ragazze, i capelli che si increspano e che diventano elettrici sono in assoluto uno dei nostri incubi più ricorrenti. Soprattutto quando le temperature si alzano e l’umidità aumenta, è inevitabile ritrovarsi con i capelli crespi ed elettrizzati.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-filo-interdentale

Credits: @trisayla_ Via TikTok

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-filo-interdentale1

Credits: @trisayla_ Via TikTok

Su TikTok, a tal proposito, stanno spopolando diversi rimedi fai da te contro questo problema. Il primo prevede l’utilizzo del filo interdentale sui capelli, a partire dalle radici fino alle punte. Semplicemente passandolo sulle ciocche, queste si lisciano come per magia!

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-alluminio

Credits: @hottop2o20 Via TikTok

Un procedimento molto simile è stato testato – diventando virale! – adoperando un foglio d’alluminio. Funzionerà davvero? Tanto vale provare!

#8 TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA 2022 TIKTOK: IL TUBO ARRICCIACAPELLI PER CHIOME ONDULATE SENZA CALORE

Su TikTok sono tanti i tips e i tools suggeriti al fine di realizzare capelli mossi senza calore, quindi senza avvalersi dei classici strumenti ad alta temperatura. Basti pensare, per esempio, agli Hot Rollers, bigodini termici che non rovinano i capelli proprio perché a temperatura controllata.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-teamclio-tubo-capelli-mossi

Credits: @knot_professional Via TikTok

Ancora più “sicuro”, in quanto totalmente sprovvisto di calore, è il tubo arricciacapelli. Difficile non averlo visto su TikTok o sugli altri social: si tratta di una sorta di tubo, rivestito in tessuto di seta o simil seta, attorno a cui arrotolare le ciocche e lasciarle in posa, anche per tutta la notte.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-capelli-mossi-tubo2

Credits: @knot_professional Via TikTok

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-tubo-capelli-3

Credits: @knot_professional Via TikTok

Così facendo, secondo le TikTokers più esperte, si dovrebbe ottenere una chioma perfettamente in piega, voluminosa e brillante.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-tubo-capelli-mossi4

Credits: @knot_professional Via TikTok

#9 LA MASCHERA CAPELLI DI TIKTOK, OSSIA IL TRATTAMENTO RIPARATORE K18

Chiudiamo la nostra carrellata delle tendenze capelli Primavera 2022 su TikTok con un prodotto che è letteralmente esploso, diventando virale e conosciutissimo. Si tratta di una maschera per capelli, la K18 Leave-In Molecular Repair Hair Mask, ossia un trattamento che promette di rinnovare e ristrutturare i capelli rovinati.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-maschera

K18, Leave-In Molecular Repair Hair Mask. Prezzo: 40,69€ su amazon.it

LA MASCHERA RIPARATRICE DIVENTATA VIRALE SU TIKTOK

Con un utilizzo prolungato dovrebbe ricostruire le catene di cheratina spezzate tipiche dei capelli stressati e danneggiati da tinte o trattamenti chimici aggressivi. Si trova in 3 formati, è senza risciacquo e va usata per 4-6 lavaggi consecutivi. Segue, in un secondo momento, una fase di mantenimento ogni 3-4 lavaggi.

cliomakeup-tendenze-capelli-primavera-2022-tiktok-k18-maschera

Credits: @roseandben Via TikTok

Le opinioni di chi l’ha provata su TikTok sono entusiaste. Sarà davvero la maschera del miracolo? Di certo c’è che è uno dei prodotti haircare del momento!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema TikTok e beauty, non perdetevi questi post:

1) I TIPS TIKTOK CHE TI CAMBIERANNO LA VITA

2) I PRODOTTI BEAUTY DIVENTATI FAMOSI GRAZIE A TIKTOK

3) SKIN ICING: IL TREND SKINCARE CHE SPOPOLA SU TIKTOK

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2022-tiktok-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema tendenze capelli da TikTok per la Primavera 2022. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate già questi trend? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here