QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI PER BAMBINI PIÙ BELLI? E QUELLI ORIGINALI?
- Quando si tratta di tagli capelli bambini, non è semplice scegliere tra le tante ispirazioni da portare dal parrucchiere!
- Quando i nostri piccoli iniziano a crescere trovare un taglio capelli da bambini originale può sembrare un’impresa, vero?
- Mamme e papà, vi vediamo: i primi tempi avete tagliato voi i capelli al vostro bambino, magari aiutandovi con un rasoio appositamente pensato per lui. Il risultato, però, non sempre è soddisfacente e arriva per tutti il momento di portare il bambino dal parrucchiere o dal barbiere: ecco quindi che trovare un’ispirazione di taglio capelli per bambino è fondamentale!
- Se vostro figlio è già grandicello, poi, potrebbe avere voglia di decidere per sé l’acconciatura che lo rispecchia maggiormente: importante quindi sfogliare le immagini tagli capelli bambini insieme a lui e guidarlo nella scelta, cercando però sempre di rispettare i suoi gusti.
- Se state cercando invece i migliori tagli capelli bambina, leggete il post che vi linkiamo qui per approfondire e vedere tante foto da portare in salone.
Credits: Foto di Unsplash | Tommy Van Kessel
È arrivato il momento di andare dal barbiere o dal parrucchiere insieme al vostro bambino, ma non sapete proprio che pesci pigliare e vi piacerebbe avere già in mente un taglio capelli bambino da mostrare come guida all’haircut. Non preoccupatevi, ci siamo qui noi! Cari genitori, eccoci al succo della questione: vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire insieme i più bei tagli di capelli per bambini, dalla cresta alle rasature, passando per ciuffi e caschetti.
IL CASCHETTO, TRA I TAGLI CAPELLI PER BAMBINI IL GRANDE CLASSICO ADATTO A TUTTI
Il caschetto anche per noi donne, si sa, è un grande passepartout che prima o poi tutte abbiamo provato nella vita: corto, scalato, lungo dietro e corto davanti, le opzioni per il bob femminile sono tantissime. Anche per i più piccoli il caschetto è uno dei tagli capelli per bambini più apprezzato di sempre: si adatta a ogni tipologia di capello, e soprattutto è di facile gestione anche per noi genitori. Si può decidere di avere un caschetto con frangia oppure senza: se la chioma non è perfettamente liscia, meglio evitarla. Asciugare un caschetto da bambino è veramente un gioco da ragazzi, soprattutto se nostro figlio ha i capelli lisci; richiede un po’ di manualità aggiuntiva se invece la chioma è mossa o riccia.
Credits: @goodlife.barbershop via Instagram | Un grande classico tra i tagli capelli bambini è il caschetto (anche conosciuto come taglio a scodella)
Se non amate i tagli capelli bambini originali e particolari, il caschetto è un’ottima opzione perché si tratta di un haircut elegante e senza tempo, da provare assolutamente almeno una volta! Ideale anche se state cercando un taglio capelli per un bambino che si appresta a ricevere la Prima Comunione o la Cresima.
CIUFFO, ANCHE TRA I BAMBINI QUESTO TAGLIO CAPELLI SPOPOLA SOPRATTUTTO D’ESTATE
Tra i tagli per capelli per bambini originali non possiamo non nominare il ciuffo: non si tratta di una vera e propria cresta, che rimane più corta. Si differenzia anche per il fatto che anche il resto dei capelli è più lungo e non rasato. Questo taglio capelli sta bene ai bambini che hanno i capelli lisci o leggermente mossi, e richiede poco lavoro per la messa in piega: basta un po’ di gel leggero per pettinare il ciuffo, portandolo lateralmente oppure in alto.
Credits: Foto di Unsplash | Mohamad Taheri
IL CIUFFO È UNO DEI TAGLI CAPELLI BAMBINI PIÙ APPREZZATI
Si tratta di un taglio capelli per bambini di 10 anni molto apprezzato, perché assomiglia a un haircut “da grandi”: perfetto quindi nel momento in cui i nostri figli stanno crescendo e i loro gusti si avvicinano di più a quelli di un adolescente.
Credits: @seuelias via Instagram | Il ciuffo sta bene sui tagli di capelli per bambini medio-corti e si può acconciare anche con gel o cere
LA CRESTA: IL TAGLIO CAPELLI BAMBINI ORIGINALE CHE NON PASSA MAI DI MODA
Abbiamo appena parlato del ciuffo e quindi, mamme e papà, ecco la sua versione corta e più famosa: la cresta tra i tagli capelli bambini è forse il più apprezzato quando si cerca un taglio corto per bambino che sia originale, vivace e adatto a ogni tipo di capello.
Credits: @sarahkcaruso via Instagram | La cresta dà quel tocco in più ai tagli per bambini che vogliono sentirsi già “grandi”
Si presta infatti benissimo a tutte le tipologie di fusto, anche ai capelli più ricci e indomabili: per ottenere l’effetto desiderato si deve tagliare i capelli a mò di crestino molto vicino alla fronte, lasciando anche il resto della chioma corto in modo da poterlo pettinare all’insù.
Credits: @goodhair44866 via Instagram | Che tenerezza questo bambino piccolo con il crestino
I tool imprescindibili per questo taglio bambino? Sicuramente una spazzola tonda, il phon e tanto (tanto!) gel.