TAGLI DI CAPELLI BAMBINA: A OGNUNA IL SUO LOOK

  1. Quando si parla di tagli di capelli bambina, spesso si immaginano sempre i soliti look, che vanno adattati a tutte le bimbe.
  2. Eppure ognuna ha il suo stile, un viso da esaltare, tratti delicati e morbidi da rendere ancor più belli grazie a un haircut adeguato e glam.
  3. Ovviamente deve essere anche un taglio facile da gestire, che si asciughi velocemente e semplice da mettere in piega.
  4. Motivo per cui, anche se è di gran moda da sempre, la frangia non è sempre la miglior scelta.
  5. Anche il taglio corto, che è di tendenza, non garantisce sempre un risultato ottimale.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-1-copertina-.jpeg

Credits: Foto di Adobe Stock| Vagengeim

Ma quanti tagli esistono? Quanti stili si possono preferire? Come esaltare al meglio il volto delle più piccine senza ridurre al minimo la loro chioma?

Vediamo insieme una serie di look e foto di tagli di capelli bambina belli e pratici, facili da gestire e anche da acconciare con codine e treccine o decorare con cerchietti, fascette e fermagli. Via col post!

CAPELLI LUNGHI BAMBINA: COME TAGLIARLI?

Per arrivare a scegliere i tagli per capelli lunghi da bambina, bisogna innanzitutto riuscire a farli crescere. Sembra una possibilità piuttosto semplice, niente di complicato all’orizzonte, ma non è sempre semplice gestire la chioma delle più piccine.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-6

Credits: @labellezzadivenere.hairstyle via Instagram. In questa foto un taglio di capelli lungo a pari


Innanzitutto potrebbero non amare essere pettinate, trascorrere tanto tempo sotto il getto del phon o sopportare le varie acconciature per bambine.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-5

Credits: @caprice_en_tete via Instagram. In questa immagine un taglio di capelli scalato sui lati

Code, codine, treccine, semi raccolti e chignon, soprattutto in estate quando fa più caldo e in caso di cerimonie, potrebbero essere utili ma spesso difficili da realizzare, se la bambina è impaziente o non ama farsi toccare i capelli.

I TAGLI LUNGHI PER BAMBINA POSSONO ESSERE PARI O SCALATI SUI LATI

Se invece si riesce a superare tutto questo in modo fattibile, si può optare per una chioma lunga, bella e piena. Tuttavia è necessario “dargli una forma”, quindi ricorrere a forbici e mani sapienti di una brava hairstylist.

Tra i tagli di capelli lunghi per bambina c’è il classico pari, per fare una forma piena e che può essere leggermente scalato sulle ciocche laterali o con frangetta, anche a tendina.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-4

Credits: @caluacconciature via Instagram

In alternativa c’è il taglio scalato lungo (come quello nell’immagine qui sopra), suggerito principalmente per le bambine che hanno davvero molti capelli, anche piuttosto spessi.

E se la bambina lo desidera, potreste anche combinare delle piccole ciocche colorate, ovviamente senza ricorrere a trattamenti aggressivi. Il vostro parrucchiere di fiducia saprà consigliarvi.

TAGLI DI CAPELLI BAMBINA: IL CASCHETTO LUNGO DAVANTI È UN MUST DI TENDENZA

Anche le bimbe amano seguire le tendenze. Questo perché lo scoprono sulle loro mamme e sui personaggi del cuore.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-11

Credits: @sm_glamourhairstylist via Instagram

Soprattutto le bambine della scuola primaria sono molto attente al loro look, quindi non è strano che richiedano un taglio di capelli alla moda. E uno di questi è certamente il caschetto asimmetrico, quindi lungo davanti e corto dietro, come quello che potete vedere nella foto qui sopra.

Questo taglio si presta a diversi stili, perché si può portare liscio o abbellito da qualche onda sul ciuffo davanti, come nella foto qui sotto.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-10

Credits: @cococoiffeur_ via Instagram

Inoltre sta bene a chi porta la riga al centro ma soprattutto a chi la preferisce laterale. E in ogni caso si presta a diverse acconciature e all’uso di fermaglio ed elastici decorati.  

TAGLI DI CAPELLI BAMBINA: LA FRANGIA

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-3

Credits: Foto di Adobe Stock| Lsantilli

Frangia sì o frangia no? In genere per le bambine è sempre una buona scelta, ma attenzione perché bisogna prendersene molta cura.

cliomakeup-tagli-capelli-bambina-7

Credits: @centrobellezzasamuela via Instagram. Un esempio di hair look con la frangia

Va accorciata spesso, va sistemata ad hoc e, visto che le bambine sono generalmente molto attive, quindi tendono a sudare di più, ad esempio quando sono al parco o quando fanno sport, si sporca più facilmente rispetto al resto della chioma.

Quindi la frangia per bambina è bella ma necessita di tante attenzioni. Tuttavia resta una delle scelte preferite da molte mamme, perché evita i capelli davanti al viso.

La frangia sta bene sia su capelli corti, medi che lunghi.

Ragazze, non è finita qui perché a pagina 2 scopriremo insieme altri splendidi tagli di capelli per bambina con foto ispirazionali. Continuate a leggere il post!