Le unghie eleganti e semplici sono la scelta ideale per qualsiasi occasione e incontrano i gusti di tutte! Anche coloro che spesso prediligono manicure colorate e originali, si fanno conquistare da manicure minimal e chic, come le unghie Baby Boomer, anche colorate, o le Soft Baby Boomer super richieste negli ultimi anni per eventi speciali, ma anche da portare nella quotidianità per avere sempre unghie impeccabili. 

Dalle unghie eleganti per cerimonia, passando dalle classiche unghie nude, fino ad arrivate alle unghie eleganti corte e colorate e alle unghie eleganti chiare, bianche o sui toni del bianco lattiginoso, sono tantissime le proposte tra cui spaziare.

In questo post vi svelerò tante idee raffinate di unghie eleganti e semplici, da realizzare a casa o in salone, con tante foto di manicure da cui prendere ispirazione.  Siete curiose? Allora iniziamo subito con i post!

Cliomakeup-unghie-elegantiCredits: @beautyhaven_byjodie @drybylondon @beautyhaven_byjodie  Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE ELEGANTI PER CERIMONIA: TUTTE PAZZE PER LE UNGHIE BABY BOOMER O SOFT BABY BOOMER

Come vi ho raccontato in modo approfondito nel post dedicato alle Unghie gel Clio 2022, da qualche mese a questa parte ho ricominciato a prendermi cura delle unghie in modo costante. In particolare mi sono lasciata affascinare dalle Unghie Soft Baby Boomer che mi ha proposto Michela May, alias La Coach delle Unghie, ovvero una versione più delicata e soft delle già raffinate Unghie Baby Boomer. 

Cliomakeup-unghie-eleganti-baby-bommer

Credist: @drybylondon



Trovo che entrambe le versioni di Unghie Baby Boomer siano perfette come unghie eleganti per cerimonia, sia come manicure per la sposa, sia per le invitate. Non a caso, infatti, sono tra le più richieste tra le proposte di tendenze Unghie Sposa 2022. 

Hanno il grande pregio di stare bene a tutte, su qualsiasi forma di unghie e lunghezza, e di essere veramente versatili, adatte a eventi importanti e alla vita di tutti i giorni. 

UNGHIE MICRO FRENCH MANICURE, LA VERSIONE MINIMAL E CHIC DELLA CLASSICA FRENCH

Un altro tipo di manicure ideale da far rientrare tra le unghie eleganti e semplici è la Micro French Manicure, la versione minimal e chic della classica French Manicure. 

La Micro French Manicure è anche colorata

La differenza è molto chiara: nella Micro French Manicure la lunetta è davvero molto sottile, si va a ricalacare la lunetta nel caso di unghie corte oppure si minimizza nel caso di unghie lunghe. 

Cliomakeup-unghie-eleganti-micro-french-lilla

Credist: @drybylondon

La Micro French Manicure è, poi, decisamente personalizzabile: la potete realizzare bianca oppure colorata, con una sola lunetta o con doppia lunetta, a seconda dei vostri gusti. 

Cliomakeup-unghie-eleganti-micro-french-azzurra-doppia

Credist: @drybylondon

CON LE UNGHIE NUDE SI È SICURE DI NON SBAGLIARE MAI

Passiamo ora a una certezza in fatto di unghie eleganti e semplici, ovvero le unghie nude con cui si è certe di non sbagliare mai. Gli smalti nude in commercio sono tantissimi, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta tra colori e sfumature. 

Cliomakeup-unghie-eleganti-unghie-nude

Credits: @thehotblend

Ci sono colori nude tendenti al beige, tonalità nude rosate, sfumature più scure e via dicendo, da scegliere in base ai propri gusti e al risultato che si vuole ottenere. Un mio consiglio è quello scegliere in base al proprio sottotono di pelle, caldo e tendente al giallo o freddo tendente al rosa, per ottenere un effetto ancora più naturale. 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuo a parlarvi delle unghie eleganti e semplici tra cui scegliere, arrivando anche a proposte colorate. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here