Avete già sentito parlare della Micro French manicure per la primavera 2022? Si tratta di una nuova tendenza unghie che accontenterà le più minimaliste che non amano esagerare con colori e decorazioni per la propria manicure.

Non a tutte, infatti, piacciono le manicure esagerate o le unghie lunghe: per le fan della semplicità per la primavera 2022 arriva la Micro French manicure, che si ispira alla più famosa French ma con qualche differenza. In primis, la Micro French sta bene anche sulle unghie corte e cortissime, e non solo su quelle lunghe e a mandorla. Si tratta di una tendenza manicure primaverile che consiste nel disegnare la lunetta della French in maniera iper sottile: questo la rende adatta a tutti i tipi e lunghezze di unghie.

Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere, ragazze: qui sotto vedremo come si fa la Micro French manicure e scopriremo diversi esempi e ispirazioni per una manicure classica o colorata.

cliomakeup-micro-french-manicure

Credits: da sinistra @beautyhaven_byjodie e @anna.and.nails via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

CHE COS’È LA MICRO FRENCH MANICURE E LE DIFFERENZE CON LA CLASSICA FRENCH

È arrivato proprio il momento di sbirciare tra le tendenze unghie primavera 2022, ragazze, per trovare quella che si adatta maggiormente alla nostra personalità. Se adorate il minimalismo, sia nel look che nella manicure, allora siamo certe che la Micro French sarà il vostro must-have della stagione.

cliomakeup-micro-french-manicure-semplice

Credits: @beautyhaven_byjodie



La Micro French manicure ha uno stile veramente versatile ma allo stesso tempo classico: come la French che siamo abituate a conoscere, punta sull’esaltazione della lunetta dell’unghia, andando a colorarla di bianco nella sua versione semplice, oppure sbizzarrendosi con i colori.

cliomakeup-micro-french-manicure-unghie-corte

Credits: @moon_and_magnolia

La differenza tra la French e la Micro French manicure è molto semplice: in questa versione di tendenza unghie primavera 2022 la lunetta è estremamente sottile. Si va quindi a ricalcare la lunetta nel caso delle unghie corte, senza aumentarne lo spessore, oppure a minimizzarla se l’avete molto ampia.

cliomakeup-micro-french-manicure-lunetta

Credits: @the.nailgeek

L’obiettivo è ottenere manicure molto pulita ed elegante, perfetta anche per unghie da cerimonia. Ideale specialmente per le unghie corte, la Micro French manicure sta bene a tutti i tipi di unghie, anche quelle quadrate.

cliomakeup-micro-french-manicure-unghie-quadrate

Credits: @nailsbymoll_xo

cliomakeup-micro-french-manicure-naturali

Credits: @rosieharpernails

Vi consigliamo di provare la Micro French manicure, ad esempio, se siete fan di un altro trend unghie 2022, ovvero il Soft Baby Boomer: in entrambi i casi -infatti- si tratta di manicure molto classiche e delicate.

MICRO FRENCH MANICURE NERA, UN TWIST INASPETTATO CHE STA SPOPOLANDO SUI SOCIAL

Siamo sicure che non sia esattamente quello che vi sareste aspettate ma sì, sui social le unghie nere con Micro French manicure sono un vero successo. Una vera manicure statement, che si adatta bene a tutte le amanti del total black ma che non se la sentono di avere unghie nere al 100% in primavera.

cliomakeup-micro-french-manicure-nere

Credits: @anna.and.nails

LA MICRO FRENCH NERA È UN’OPZIONE MOLTO ELEGANTE

Si tratta di una manicure perfetta se vi piace vedere il colore naturale dell’unghia, ma allo stesso tempo non vi accontentate di una lunetta bianca. Del resto, la Micro French nera può star bene anche sulle unghie lunghe e a mandorla, personalizzando la lunetta e creandone una versione più geometrica.

cliomakeup-micro-french-manicure-nere-mandorla

Credits: @fiercebeauty_bysachawilkinson

cliomakeup-micro-french-manicure-nere-corte

Credits: @thebeautyhiveedinburgh

Se volete personalizzare ulteriormente la vostra manicure Micro French, allora potete usare sia il bianco che il nero: otterrete così un effetto bicolor veramente originale.

cliomakeup-micro-french-manicure-bicolor

Credits: @beautyhaven_byjodie

Se poi il nero non vi convince pienamente, potete provare prima con un color marrone scuro sulla lunetta della vostra Micro French.

cliomakeup-micro-french-manicure-marrone-scuro

Credits: @corrinnabianca

Ragazze, siamo ovviamente solo a metà del nostro viaggio alla scoperta della Micro French Manicure: vi aspettiamo a pagina 2 per vedere qualche ispirazione colorata e come introdurre la Micro French manicure all’interno del vostro design unghie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here