I DELITTI DEL BARLUME, ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA D’ELBA
Credits: @idelittidelbarlume via Instagram
I Delitti del BarLume è una serie tv italiana, giunta alla nona stagione e ancora in produzione. Trasmessa da Sky Cinema, narra le vicende di Massimo Viviani, interpretato da Filippo Timi, che investiga su alcuni delitti che riguardano la località in cui vive.
Ci troviamo in Toscana nell’immaginaria cittadina di Pineta, collocata sulla costa tra Pisa e Livorno.
Credits: @idelittidelbarlume via Instagram
La fiction è girata principalmente a Marciana Marina, sull’Isola d’Elba. Tuttavia nel corso delle stagioni sono state scelte anche altre zone, sempre marine ed estive, come Marina di Campo, Rio Marina, Monte Capanne e Portoferraio.
L’AMICA GENIALE E IL MARE DI ISCHIA
L’Amica Geniale, serie tv tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante e ancora attualmente in produzione, narra le vicende di Lenù e Lila, due amiche molto diverse tra loro ma unite come non mai.
Credits: @mybrilliantfriend via Instagram
Tutto prende il via da un povero rione di Napoli ed è proprio la città partenopea a segnare fortemente le vite delle due giovani donne e di tutti gli abitanti del quartiere.
L’estate, però, è tempo di scappare da scuola e pensieri familiari e dedicarsi qualche giornata di mare. E la Campania vanta dei posti meravigliosi.
Credits: @mybrilliantfriend via Instagram
Ischia è certamente una delle mete estive più belle, caratteristiche e amate, luogo dove Lila viene mandata, dopo il matrimonio, per riuscire a restare incinta. Qui si porta la mamma e la sua fedele amica Elena Greco. Alloggiano nella Villa Leone a Panza ma le scene si spostano tra piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, Castello Aragonese e la spiaggia dei Maronti.
LOCALITÀ ESTIVE ITALIANE SERIE TV: LA SICILIA DI MAKARI
Affacciarsi dal terrazzo di casa e guardare a perdita d’occhio il mare di Sicilia. Questo è quanto accade a Saverio Lamanna (Claudio Gioè), protagonista di Makari, serie tv Rai, disponibile anche su Rai Play.
Spiaggia di Macari. Credits: @appuntidiviaggi via Instagram
Il golfo che apre il cuore è quello di Macari, frazione di San Vito Lo Capo, a 5 km da Trapani e location estiva tra le più amate.
san vito lo capo fa da sfondo a Makari
Le scene però sono state girate anche in altre zone della Sicilia nord-occidentale. C’è la tonnara di Scopello, dove si trova il ristorante frequentato da Lamanna, il borgo medievale di Erice e la meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento.
E, ancora, ci spostiamo tra i mulini a vento delle saline di Trapani, senza dimenticare Mondello, Segesta e la Riserva Naturale dello Zingaro.
Ragazze, per saperne di più e restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
2) MILLIE BOBBY BROWN: L’EVOLUZIONE DELL’ATTRICE
3) LE FATE IGNORANTI, LA SERIE
Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Vi piacciono le località estive italiane protagoniste delle serie tv più famose? Quali vorreste visitare o avete già visitato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!