I PRODOTTI BEAUTY, TRA MAKE-UP E SKINCARE, DA CONSERVARE ASSOLUTAMENTE NEL FRIGORIFERO
Se avete deciso di provare a tenere i prodotti beauty in frigorifero, come accennavamo nella pagina precedente, avrete molte soddisfazioni! Ovviamente l’importante sarà scegliere i giusti cosmetici da conservare al fresco, quelli dalle texture cremose e dagli ingredienti migliori che reggono bene le basse temperature. Entrando nel dettaglio, quali cosmetici mettere nel frigo in estate?
Credits: Foto di Unsplash | Malvestida
Partendo con il make-up, sappiate che in frigorifero si conservano perfettamente:
- eyeliner, migliorando l’applicazione per la consistenza leggermente meno liquida
- rossetti cremosi: si applicano meglio con il pennellino oppure dallo stick senza rischiare che si sciolgano
- prodotti per il contouring in crema: si scaldano sul dorso della mano prima di applicarli, ma essendo freddi non rischieremo di prelevare troppo prodotto
Credits: Foto di Unsplash | Harper Sunday
- lipgloss: i gloss sono probabilmente i prodotti beauty che si conservano meglio in frigo, dando una sensazione di fresco piacevole alla labbra all’applicazione
- ombretti cremosi in pot: non parliamo di quelli con applicatore, ma dei classici ombretti in crema. Il ragionamento è lo stesso dei prodotti per il contouring: da freddi riusciremo a lavorarli meglio e nelle giuste quantità .
Credits: Foto di Unsplash | Taylor Heery
LE CREME VISO IN FRIGORIFERO DANNO IL MEGLIO DI SÉ
Per quanto riguarda la skincare viso e corpo, ragazze, tra i prodotti beauty da tenere in estate in frigorifero ci sono le creme viso, soprattutto quelle con ingredienti antiossidanti: si tratta del cosmetico per eccellenza da tenere al freddo, visto che può aiutare a restringere i capillari e quindi a sgonfiare borse e occhiaie. Lo stesso dicasi per le creme per il corpo e quelle anticellulite, una manna usate fredde in estate se avete le gambe gonfie.
Credits: Foto di Unsplash | Monika Kozub
Sì anche alle maschere viso in frigo in estate e ad alcuni detergenti, che per lo stesso principio delle creme possono fare molto bene alla nostra pelle; attenzione solo alle formulazioni perché se contengono sia oli che acqua, potrebbero dividersi ed essere inutilizzabili.
Sì al frigo anche per le creme solari e le creme doposole: queste ultime, soprattutto se sentite la pelle tirare, vi restituiranno una piacevolissima sensazione di fresco.
COSA NON TENERE MAI IN FRIGO IN ESTATE, I PRODOTTI BEAUTY CHE STANNO MEGLIO FUORI
Abbiamo finora parlato dei cosmetici da mettere in frigo in estate, ma cosa sarebbe meglio tenere fuori? Lo abbiamo accennato prima, ma lo ripetiamo per rafforzare il concetto: no, assolutamente no, ai prodotti in polvere al freddo!
Credits: Foto di Pexels | Magda Ehlers
Questo perché possono incorporare umidità in eccesso e rovinarsi: molto meglio lasciarli a temperatura ambiente, ovviamente lontano da fonti di calore e di luce.
Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti beauty e skincare:
1) GOMMAGE VISO ESTATE 2022, PERCHÉ USARLO E I PRODOTTI MIGLIORI
2) OILY SKIN, LA ROUTINE DELLA PELLE GRASSA IN ESTATE
3) BEAUTY ROUTINE ESTATE IN CITTĂ€, STEP E CONSIGLI DA SEGUIRE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per sapere come conservare in frigo i prodotti beauty? E voi, userete il classico frigorifero o preferite l’idea di un frigo per cosmetici? Cosa conservate al fresco solitamente? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!