Le Unghie Barely There Nude sono la nuova tendenza unghie 2022 che sta spopolando tra le star, le influencer, le It Girls più cool del momento e, ovviamente, anche sui social. 

Quest’anno, infatti, si è assistito a un grande ritorno delle unghie effetto naturale che va ben oltre il semplice nude. Gli smalti nude sono sempre molto amati, ma i nail artist nazionali e internazionali più famosi del settore puntano a realizzare manicure semplicissime e minimal che vogliono riprodurre il colore naturale dell’unghia facendolo, però, apparire ancora più glow, sano e brillante. Una sostenitrice di questa tendenza unghie estate 2022 è sicuramente Hailey Bieber, anche se sono tantissime le celebrities che stanno optando sempre di più per questo tipo di manicure sia per la vita quotidiana, sia per eventi e servizi fotografici. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi tutto quello che c’è da sapere sulle Unghie Barely There Nude, le loro caratteristiche, a chi stanno bene e come realizzarle a casa o in salone. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-barely-there-nude

Credits: @tombachik @thehotblend @nailsbyzola Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

LE UNGHIE NATURALI SONO PERFETTE PER AVERE SEMPRE MANI CURATE ED ELEGANTI

I colori di smalti estate 2022 si possono dividere in due grandi categorie: tonalità accese e pop, come i colori fluo e i colori pastello neon, accostate a nuance nude decisamente più semplici, soft e delicate. 

Le unghie dall’effetto naturale sono le più versatili

Come molte di voi sapranno, da qualche mese a questa parte ho ripreso a prendermi cura delle mie unghie, affidandomi a professionisti del settore. Per le Unghie Gel Clio 2022 che ho realizzato fino ad ora ho sempre optato per manicure dall’effetto molto naturale come il Soft Baby Boomer e il cosiddetto “effetto nessun effetto”, uno dei marchi di fabbrica di Michela May, alias La Coach delle Unghie. 

Su questa scia, di unghie nude dell’effetto semplice e clean che ricorda proprio l’unghia naturale, stanno prendendo sempre più piede le Unghie Barely There Nude, letteralmente “quasi nudo”, “appena nudo”: l’effetto finale è quello di uno smalto che c’è, ma non si vede. Queste tendenze sono perfette per avere sempre mani curate ed eleganti, inoltre sono molto versatili perché si adattano bene a qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-barely-there-nude-thehotblend

Credits: @thehotblend



UNGHIE BARELY THERE NUDE: LO SMALTO C’È, MA NON SI VEDE

Se, da un lato, gli smalti nude sono sempre una certezza, i nail artist nazionali e internazionali più famosi del settore, come, per fare un paio di esempi, Zola Ganzorigt e Tom Bachik, stanno andando oltre cercando di riprodurre un tipo di manicure dall’effetto ancora più naturale. La tendenza, infatti, è quella dello smalto invisibile, da scegliere tra smalti trasparenti classici, smalti trasparenti semipermanenti e smalti trasparenti in gel, ovvero dei “colori-non-colori” che creano un effetto naturale, quasi totalmente nudo, ma con un twist in più.

Le Unghie Barely There Nude ne sono un favoloso esempio. Una delle star che per prima le ha sfoggiate è stata Hailey Bieber in occasione del servizio fotografico per il lancio della sua nuova linea di skincare RhodeSkin. Hailey Bieber è una super fan degli anni ’90 e di tutte le tendenze dell’epoca e le unghie dall’effetto naturale, con forma a mandorla, erano le preferite da tutte le Top Model più cool. 

Cliomakeup-barely-there-nude-hailey-bieber-rhode

Credits: @haileybieber

L’idea che sta alla base delle Unghie Barely There Nude è quella dello smalto che c’è, ma non si vede: l’intento è di far apparire le unghie ancora più sane, glowy e brillanti di come lo sono per natura, con un tocco in più. Il tocco in più è dato dai finish che si usano per completare le nail art: il segreto è, infatti, quello di utilizzare smalti con finish super lucidi, parlati o anche leggermente glitter, con un tipo di glitter minimal, quasi impercettibile, ma capace di regalare un glow pazzesco. 

Cliomakeup-barely-there-nude-hailey-bieber-unghie

Credits: @haileybieber

Hailey Bieber è stata una delle prime ad abbracciare questa tendenza unghie naturali, ma sono tantissime le star e le It Girls più famose del momento a preferire queste manicure minimal e raffinate. Personalmente le trovo davvero eleganti e versatili, perfette da indossare sia per la vita di tutti i giorni, a scuola, all’università o a lavoro, sia per eventi e occasioni speciali. 

Cliomakeup-barely-there-nude-tombachik-jennifer-lopez

Credits: @tombachik

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuerò a parlarvi delle Unghie Barely There Nude, svelandovi a chi stanno bene e anche come realizzarle a casa o in salone. Continuate e a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here