I colori di smalti estate 2022 si dividono in due grandi categorie: nuance semplici ed eleganti, come il classico nude e il bianco in versione lattiginosa, si accostano a tonalità decisamente più sgargianti, vitaminiche e originali, perfette per l’estate. 

Personalmente apprezzo molto questa varietà perchè premette di accontentare tutti i gusti e le esigenze spaziando tra diversi stili e nail art estive. Gli smalti estate 2022 si accendono di tonalità fluo, dal fucsia, passando per il giallo fluo, fino all’arancione, di meravigliose colorazioni pastello neon, di fantastiche sfumature rosso fragola, corallo e non solo. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi i colori smalti estate 2022 di tendenza, con foto di manicure e nail art estive da cui prendere ispirazione. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022

Credits: @harrietwestmoreland @tombachik @thehotblend Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

I COLORI SMALTI ESTATE 2022 FLUO, DALLE TONALITÀ PIÙ ACCESE AI PASTELLI NEON

Iniziamo subito in bellezza a scoprire i colori di smalti estate 2022 con gli smalti fluo, ovvero tutti quei colori neon, elettrici ed estrosi perfetti per delle manicure estive che non passano di certo inosservate!

Gli smalti fluo mettono in risalto l’abbronzatura

Le unghie estive 2022 fluo prendono ispirazione dagli anni ’80, complici film e serie tv come Stranger Things 4 che ha riportato di moda il trucco dei favolosi ‘80s rivisitati in chiave contemporeanea. I colori di smalti fluo sono, quindi, perfetti, per colorare la vostra estate con un tocco anni ’80, ideale anche per mettere in risalto l’abbronzatura! Potete spaziare dal fucsia fluo, must have indiscusso, passando per l’arancione e il giallo fluo, fino al verde fluo: vi anticipo che gli smalti estate 2022 verdi saranno molto gettonati per questa stagione!

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-fucsia-fluo

Credits: @thehotblend



La grande novità tra i colori di smalti estate 2022 sono i colori pastello neon, ovvero quelle tonalità pastello che si accendono di un tocco vivace e luminoso. Li consiglio a chi vuole un tocco di colore acceso, ma senza esagerare!

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-neon-pastello

Credits: @thehotblend

TRA LE SFUMATURE DI ROSSO PER LE UNGHIE ESTIVE 2022 VINCE IL ROSSO FRAGOLA

Un’altra certezza in fatto di colori di smalti estate 2022 è il rosso, in particolare declinato nel rosso fragola. Il rosso fragola è una tonalità di rosso medio-scuro che si distingue per la sua intensità e luminosità, perfetto, quindi, per le manicure estive semplici e femminili. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-rosso-fragola

Credist: @pazy.w.kato

Su questa scia, le unghie Red Strawberry 2022 sono una tendenza da cui prendere ispirazione, un’alternativa juicy, luminosa e golosa al classico smalto rosso per l’estate. 

GLI SMALTI ESTATE 2022 SI TINGONO ANCHE DI DELICATI COLORI PASTELLO

Fino a qualche anno fa, gli smalti pastello erano principalmente sfoggiati durante i mesi primaverili, mentre dallo scorso anno sono diventati molto utilizzati durante i mesi estivi. Tra gli smalti estate 2022 c’è, infatti, una prevalenza dei colori pastello, molto amati anche dalle star che li scelgono spesso per le loro nail art per eventi e occasioni speciali. 

Potete optare per una manicure pastello estiva monocolore, sui toni del verde menta, per esempio, una delle tonalità più di tendenza. Favolosi anche il lilla, il giallo chiaro, l’azzurro carta da zucchero e il verde salvia. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-verde-menta

Credits: @tombachik

Bellissime anche le nai art estive pastello, in cui questi colori soft e delicati vengono usati per creare disegni e decorazioni come fiorellini, stelline, cuori, Swirl Nails e via dicendo. 

Cliomakeup-colori-smalti-unghie-estate-2022-nail-art-pastello

Credits: @beautyhaven_byjodie

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuerò a parlarvi dei colori di smalti estate 2022 passando anche alle unghie estive semplici e naturali. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here