I VIP al Festival di Venezia 2022 saranno davvero numerosi, tra i protagonisti dei film in concorso in occasione della Mostra del Cinema e ospiti che calcheranno il red carpet della kermesse rivestendo ruoli importanti e ricevendo premi speciali.
Nelle date comprese tra il 31 agosto e il 10 settembre saranno in Laguna, come annunciato dal programma di Venezia 79, la presidente di giuria Julianne Moore e l’attrice Catherine Deneuve, che verrà premiata con il Leone d’Oro alla Carriera, ma sono attesi anche molti altri VIP di Hollywood come Penelope Cruz e Javier Bardem, Cate Blanchett e Hugh Jackman. C’è grande curiosità, inoltre, per il possibile esordio sul red carpet nelle vesti di coppia di Harry Styles e Olivia Wilde e per il debutto da attrice della cantante Elodie.
Curiose di scoprire chi saranno i VIP al Festival di Venezia 2022? Allora, iniziamo subito!
Credits: @elodie, @juliannemoore, @harrystyles Via Instagram
OSPITI D’ONORE: JULIANNE MOORE PRESIDENTE DI GIURIA E CATHERINE DENEUVE PER IL LEONE D’ORO
La rosa dei VIP al Festival di Venezia 2022 è incredibilmente variegata. Il programma della Mostra del Cinema di Venezia, d’altronde, è molto ricco e tanti sono i film in concorso e fuori concorso che verranno presentati al pubblico e alla stampa. A presiedere la giuria, cui spetta il difficile compito di assegnare il Leone d’Oro, sarà l’attrice Julianne Moore, con Rocío Muñoz Morales (madrina di questa edizione) tra le protagoniste femminili del Festival.
Credits: @juliannemoore Via Instagram
Verrà premiata con il Leone d’Oro alla Carriera l’iconica e sempre splendida Catherine Deneuve, attrice francese che vanta all’attivo film diretti da registi prestigiosi come Roman Polanski e François Truffaut passata alla storia per interpretazioni sublimi come quella nel film Bella di giorno di Luis Buñuel (1967).
Credits: @catherinedeneuveoficiel Via Instagram
CATE BLANCHETT, ANA DE ARMAS E LAURA DERN TRA LE ATTRICI PRESENTI AL FESTIVAL DI VENEZIA 2022
Sarà un Festival del Cinema di Venezia 2022 nel segno delle donne. Sono attese moltissime attrici di fama internazionale, a partire da Cate Blanchett in concorso con il film Tár incentrato su Lydia Tár, ritenuta una delle più grandi direttrici d’orchestra viventi.
Credits: @everythingblanchett Via Instagram
La più attesa è, però, la cubana Ana De Armas, protagonista del film Blonde ispirato alla vita della diva delle dive: Marilyn Monroe. La pellicola, in concorso a Venezia 79, è già finita al centro delle polemiche perché “colpevole” di aver romanzato fin troppo la biografia dell’attrice.
Credits: @labiennale Via Instagram
Tra le attrici che calcheranno il red carpet si distinguono anche Tilda Swinton e Laura Dern. Quest’ultima è protagonista di The Son, film in gara che la vede al fianco di Hugh Jackman, Vanessa Kirby e Anthony Hopkins.
Credits: @lauradern Via Instagram
COPPIE VIP FESTIVAL VENEZIA 2022: DA JAVIER BARDEM E PENELOPE CRUZ AGLI ATTESISSIMI HARRY STYLES E OLIVIA WILDE
Il Festival del Cinema di Venezia 2022 è l’occasione giusta per rivedere una delle coppie VIP storiche del cinema più amate, quella composta da Javier Bardem e Penelope Cruz. L’attrice, in particolar modo, è alla Mostra con ben 2 film: L’immensità e En Los Margenes.
Credits: @javierbardem.penelopecruz Via Instagram
HARRY STYLES E OLIVIA WILDE POTREBBERO FINALMENTE DEBUTTARE COME COPPIA SUL RED CARPET
Senza alcun dubbio, questo sarà il Festival di Harry Styles e Olivia Wilde. Per il cantante si tratta di un’occasione importante: un film da protagonista, Don’t Worry Darling, al fianco di Florence Pugh e diretto proprio dalla compagna Olivia, per la prima volta alle prese con la regia.
Credits: @bestofholivia Via Instagram
I due stanno insieme da qualche anno, ma sono rarissime le loro apparizioni pubbliche. Potrebbe essere arrivato il momento del debutto ufficiale sul red carpet di questa coppia riservatissima!