SCANNO IN ABRUZZO E IL SUO LAGO A FORMA DI CUORE

Scanno si trova in Abruzzo ed è particolarmente conosciuto per il suo lago romantico, a forma di cuore.

cliomakeup-borghi-settembre-7

Credits: @italiastyle_abruzzo via Instagram

Il borgo abruzzese è stata la meta preferita dai grandi fotografi internazionali, come Cartier-Bresson, Mario Giacomelli ed Elliott Erwitt.

Famose le botteghe orafe, dove poter acquistare alcuni dei gioielli abruzzesi, veri e propri portafortuna e creazioni uniche nel loro genere.

BORGHI DA VISITARE A SETTEMBRE: STILO IN CALABRIA

Stilo è un altro di quei borghi da visitare a settembre e che si trova in Calabria.

cliomakeup-borghi-settembre-8

Credits: @lorisbergamo71 via Instagram



La cittadina è arroccata sulla fiumara e sono tante le testimonianze di popoli e culture che hanno abitato questa terra.

Vanta palazzi nobiliari, chiese magnifiche e mura di cinta con torri e porte medievali.

CIVITA DI BAGNOREGIO NEL LAZIO: LA CITTÀ CHE MUORE

Civita di Bagnoregio è una di quelle città che non necessita di grandi presentazioni. Nota come “la città che muore”, si trova nella provincia di Viterbo, nel Lazio.

cliomakeup-borghi-settembre-9

Credits: @cos_.lu via Instagram

Sono moltissime che le persone che tutti i giorni, da tutto il mondo, scelgono di avventurarsi sullo sperone tufaceo e ammirare la valle dei Calanchi.

Il paese ha un assetto rinascimentale, ma ormai è anche un paese turistico, ricco di negozietti caratteristici e posticini dove mangiare prelibatezze mentre si osservano panorami mozzafiato.

VALEGGIO SUL MINCIO NEL VENETO, TRA PIANTE E FIORI

cliomakeup-borghi-settembre-9Credits: @valeggiosulmincio via Instagram

Tra i borghi da visitare in Italia che vogliamo consigliarvi per trascorrere qualche giorno a settembre ce n’è uno affacciato sul lago di Garda.

il lago di garda offre sempre scenari pazzeschi

Si tratta di Valeggio sul Mincio, che affascina turisti da tutto il mondo grazie al meraviglioso Parco Giardino Sigurtà, un giardino botanico davvero suggestivo.

Splendidi i castelli e le costruzioni medievale che contraddistinguono questo paesello dall’assetto romantico, addolcito da piste ciclabili e Borghetto, frazione di Valeggio che deve essere assolutamente visitata.

BORGHI DA VISITARE A SETTEMBRE: VARENNA IN LOMBARDIA

Completiamo il nostro tour tra i borghi più belli d’Italia a settembre con un altro paesino posto sempre vicino a un lago, in questo caso quello di Como.

cliomakeup-borghi-settembre-10

Credits: @luvyplace via Instagram

Ci spostiamo a Varenna, in Lombardia, anticamente piccolo villaggio di pescatori e ora patrimonio artistico riconosciuto a livello mondiale.

Tra le tante chiese e le ville suggestive, vi consigliamo, per un viaggio di coppia, la Passeggiata degli Innamorati: una passerella ricoperta di piante rampicanti fissata nella roccia.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) DESTINAZIONI LOW COST DI SETTEMBRE 

2) TRAMONTI PIÙ BELLI D’ITALIA 

3) RISTORANTI SUL MARE DA PROVARE 

cliomakeup-borghi-settembre-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei borghi da visitare a settembre? Li conoscevate? Abitate lì vicino o li avete già visitati? Dove vorreste andare per un weekend settembrino? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here