Quando arriva il momento tanto atteso della prima vacanza di coppia, dove andare è una delle questioni che prima interessano gli innamorati, ma attenzione: quest’esperienza, così bella e romantica, può essere rovinata da alcune mosse sbagliate!

Gli errori della prima vacanza di coppia, anche se commessi in assoluta buona fede, possono davvero minare la serenità a due durante la villeggiatura. Inoltre, non succede spesso, ma alcune volte la prima vacanza di coppia diventa un vero banco di prova che consente di capire l’effettiva compatibilità con il partner e può portare anche a lasciarsi! Se non si sta bene insieme, al mare o in città, prima o poi i problemi a due spunteranno, quindi non fasciatevi troppo la testa; quello di cui parliamo oggi ha a che fare, piuttosto, con errori da non fare nella vacanza di coppia che possono rovinare la serenità e non farvi rilassare a dovere.

Insomma, ragazze, vi aspettiamo qui sotto perché vedremo quali sbagli da non commettere per vivere tranquillamente la vostra prima vacanza di coppia, sperando che venga seguita da tante altre!

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-errori

Credits: Foto di Unsplash | Louise Burton

#1 PRIMO ERRORE IN VACANZA DI COPPIA: SPECIALMENTE LA PRIMA VOLTA, NON ANDARE DA SOLI PORTA TENSIONI

Se state organizzando una prima vacanza di coppia, come suggerisce il nome stesso, dovreste essere da soli! Partire con gli amici potrebbe essere una buona idea, ovviamente, anche per far conoscere il partner alla propria compagnia, ma attenzione: sempre meglio programmare anche dei giorni esclusivamente a due.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-mare

Credits: Foto di Unsplash | Jeremy Banks



Non parliamo poi della prima vacanza di coppia con i suoceri: deleterio! Nonostante si possa trattare anche di una piacevole compagnia, sono comunque i genitori per proprio compagno o compagna: difficile lasciarsi andare durante la primissima villeggiatura in una situazione del genere. Consideratelo solo se riuscite a ritagliarvi più momenti di privacy, altrimenti potrebbe essere controproducente.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-privacy

Credits: Foto di Unsplash | Ali Muftuogullari

#2 ANDARE VERSO UNA DESTINAZIONE CHE HA AVUTO SIGNIFICATO CON UN EX

Certo, questo gesto non significa assolutamente che vogliate tornare con un ex, ma immaginate la reazione del vostro partner se venisse a scoprire che lo avete portato nello stesso identico posto dove avete vissuto una vacanza di coppia con un’altra persona!

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-luogo-ex

Credits: Foto di Unsplash | Briona Baker

Ovviamente nella vita a due viene richiesta anche una buona dose di elasticità mentale, quindi in condizioni “normali” questa decisione non dovrebbe costituire un problema insormontabile, ma meglio conoscersi per bene prima di affrontare viaggi in posti “del cuore”, soprattutto se ci sono ricordi collegati a un ex. Per la prima vacanza di coppia, optate per un territorio neutro.

#3 NON METTERE BENE IN CHIARO COSA CI SI ASPETTA DALLA PRIMA VACANZA DI COPPIA

Partire insieme significa anche dover far convivere, in alcuni casi, due ritmi ben diversi di viaggio: infatti c’è chi poltrirebbe tutto il giorno e chi, al contrario, non sa stare fermo e in villeggiatura ricerca soprattutto emozione e adrenalina.

PARLIAMO CHIARO PRIMA DELLA VACANZA DI COPPIA

Per vivere bene la prima vacanza di coppia è importante non sottovalutare questo aspetto: mettere fin da subito in chiaro che tipo di vacanza si sta cercando vi consentirà di trovare un compromesso prima della partenza. Non farlo è un errore che può portare scontri e tensioni.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-camper

Credits: Foto di Unsplash | Blake Wisz

Ragazze, siamo alla prima pagina di consigli: vi aspettiamo a pagina 2, infatti, per continuare a scoprire quali sono gli errori da non fare durante la prima vacanza di coppia per viversela bene.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here