I beauty look del Festival del Cinema di Roma 2022 riflettono molte delle ultime tendenze e ci fanno sognare ricordando, ancora una volta, quanto sia magica l’esperienza del red carpet.

Le star ospiti alla kermesse – di scena nelle date comprese tra il 13 ottobre e il 23 ottobre – hanno sfilato sul tappeto rosso sfoggiando make up e acconciature glamour che, in abbinamento con i magnifici abiti scelti per l’evento, hanno contribuito a rivestire di allure la Capitale, in festa per omaggiare il nostro grande cinema. Sul red carpet si sono avvicendati smokey eyes luminosi, frange piene e voluttuose che intensificano lo sguardo, hairstyle effetto wet di ispirazione mannish e labbra rosse fiammanti.

Curiose di dare un’occhiata a tutti i migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2022? Allora, iniziamo con una carrellata di foto e immagini tutte da scoprire!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2022-beauty-look-teamclio-cover.002

Credits: @isabellaferrarireal, @mirimeo, @bennipi Via Instagram

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2022: I BEAUTY LOOK DI MIRIAM LEONE E MATILDA DE ANGELIS

Una delle star del cinema italiano che più ha catalizzato l’attenzione dei fotografi durante il Festival del Cinema di Roma 2022 è stata, senza alcun dubbio, la sempre splendida Miriam Leone. Di giallo limone vestita, con orecchini e collier di smeraldi, ha incantato tutti con un beauty look impeccabile e luminoso: per lei un trucco occhi nei toni del marrone e del giallo oro, abbinato alle inconfondibili sopracciglia bold e a labbra nude rosa carne. Il suo è stato anche uno dei look fashion del Festival del Cinema di Roma 2022 più apprezzati.

Credits: @mirimeo Via Instagram



MIRIAM LEONE E MATILDA DE ANGELIS: I LORO BEAUTY LOOK HANNO CONQUISTATO IL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2022

Ha conquistato il pubblico e i presenti anche Matilda De Angelis, romantica e iperfemminile con la sua acconciatura raccolta e un trucco occhi con eyeliner sfumato semplicemente perfetto. L’attrice ha scelto il red carpet romano per rendere ufficiale la sua storia d’amore con il collega Pietro Castellitto.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2022-de-angelis

Credits: @alessandrorocchihair Via Instagram

GLI SMOKEY EYES ANTRACITE DI ISABELLA FERRARI E BENEDETTA PORCAROLI

Due attrici molto diverse tra loro – per stile e per età – accomunate da un trend passepartout che ognuna di noi dovrebbe “copiare”. Stiamo parlando di Isabella Ferrari e Benedetta Porcaroli, che hanno scelto di sfoggiare uno smokey eyes grigio antracite sexy e glamour.

Credits: @isabellaferrarireal Via Instagram

Tra l’altro, entrambe si sono distinte per la loro frangia a tendina, lunga così da velare leggermente lo sguardo e renderlo ancora più magnetico e intrigante. Per Benedetta Porcaroli, è stata la prima uscita ufficiale dopo la fine della sua relazione con Riccardo Scamarcio.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2022-beauty-look-3

Credits: @bennipi Via Instagram

GLI HAIRSTYLE MANNISH DI KASIA SMUTNIAK E ALICE SABATINI

Ha diviso e fatto discutere il beauty look scelto da Kasia Smutniak. L’attrice di origini polacche ha optato per labbra rosse fiammanti, un trucco occhi scuro audace e, a completare il look, un hairstyle con capelli effetto bagnato molto androgino.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2022-beauty-look-9

Credits: @lasmutniak Via Instagram

Mood simile anche per l’ex Miss Italia Alice Sabatini. Il taglio corto è ormai una cifra stilistica per la modella, che sa bene che per le occasioni speciali, quando si hanno i capelli molto corti, l’effetto wet è sicuramente una buona idea.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2022-beauty-look-sabatini

Credits: @alice.sabatini Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri beauty look delle star sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here