Ciao ragazze!

Dato che ho notato che ci sono moltissimi italiani a Miami in questo periodo e visto che si può rivelare una vera e propria “trappola per turisti”, ho voluto fare una sorta di guida di sopravvivenza, con tips & tricks sulla base della mia esperienza: nell’ultimo anno e mezzo, infatti, ci sono stata ben 4 volte ;-)!

Nel post di oggi quindi vi svelerò tutto quello che so su questa città resa “mitica” anche dai film che vi sono ambientati, da Scarface a Miami Vice, a A qualcuno piace caldo! Siete curiose di sapere quali sono i miei ristoranti e hotel preferiti, le cose da fare e anche quelle da non fare? Allora siete pronte per leggere la mia guida di Miami!

cliomakeup-guida-di-miami-1

Miami è super popolata soprattutto nel periodo invernale dato che il grosso del turismo viene da americani e in particolare dai newyorkesi.

cliomakeup-guida-di-miami-2-americani

A gennaio-febbraio, quando a New York fa un freddo micidiale, molte persone emigrano a Miami; io per anni l’ho sempre snobbata, ma da quando ci sono stata la prima volta, ho continuato a tornarci perché è molto vicino: nel giro di due ore e mezza ci si arriva, la zona di hotel in riva al mare è a 20 minuti dall’aeroporto, quindi non bisogna trascorrere ore in auto come succede spesso nei posti caraibici… e già questo è un vantaggio non da poco per noi!



cliomakeup-guida-di-miami-3-volo

La vacanza che vivi a Miami è del tipo “rilassante” eheheh! Non ci sono moltissime cose da vedere, ma è una meta ottima per fare vita da spiaggia, prendere il sole e… fare festa, se volete, dato che è un posto molto “giovane” e cool. Io e Claudio non siamo proprio una coppia da party, eppure ci divertiamo sempre moltissimo. Ma veniamo ai miei tips&tricks!

COME MUOVERSI A MIAMI

Se non avete intenzione di trascorrere la vacanza a riposarvi tra la spiaggia e l’albergo, ma volete fare qualche giro, potete noleggiare una macchina per visitare ad esempio la zona delle Key, la parte bassa della Florida che comprende anche Key West, su cui ho pubblicato un vlog.

cliomakeup-guida-di-miami-4-key

Se invece pensate di stare nei dintorni, non vi consiglio di noleggiare un’auto ma di usare i taxi o, ancor meglio, Uber. Abbiamo notato che ad esempio il viaggio dall’aeroporto all’albergo con Uber costa la metà rispetto al taxi.

cliomakeup-guida-di-miami-5-uberUber funziona in tutto il mondo, basta scaricarla, inserire i dati della vostra carta di credito e poi la potete utilizzare.

ALBERGHI A MIAMI

cliomakeup-guida-di-miami-6-alberghi

In questo anno e mezzo noi abbiamo soggiornato in 4 hotel diversi: Hotel Thompson, The One, Surfcomber e The W Hotel. The W Hotel e The One sono i più lussuosi; quest’ultimo in particolare è completamente ristrutturato ed eco-friendly. È indubbiamente molto bello (e caro), ma noi abbiamo commesso l’errore fatale di andarci durante le vacanze scolastiche e la piscina era off-limits perché c’erano davvero tantissi-missimi bambini! Nel caso, se siete una coppia e volete avere un po’ di tranquillità, c’è anche una piscina privata e riservata agli adulti.

cliomakeup-guida-di-miami-7-the-one

The W Hotel è l’ultimo in cui siamo andati: all’interno è pieno di opere di artisti come Andy Warhol, Julian Schnabel e Dustin Yellin. È fantastico, la piscina splendida e il servizio ottimo, ma secondo me è davvero troppo caro.

cliomakeup-guida-di-miami-8-w-hotelTutte le stanze, anche quelle laterali, sono vista mare… Mentre negli altri alberghi se non pagate un extra vi ritrovate con vista parcheggio, come infatti è successo regolarmente a noi X-D

cliomakeup-guida-di-miami-9w-hotel

Il Thompson è il primo hotel in cui siamo stati: molto carino, con due piccole piscine e stanze abbastanza basic. La prima colazione era davvero ottima!

cliomakeup-guida-di-miami-10-thompson

Infine, il Surfcomber è il più economico di tutti: è quello dove sono stata con mia mamma e a me è piaciuto (Claudio non è della mia stessa opinione ehehe!) Rispetto agli altri è molto più “senza pretese”, ma l’unico vero difetto che ho riscontrato è che l’acqua della piscina era decisamente calda… il che d’estate non è il massimo!

cliomakeup-guida-di-miami-11-surfcumber

Questi e tutti gli altri hotel principali si trovano sulla Collins Avenue, la strada principale che dà su South Beach; il mare quindi è lo stesso. Questo per dirvi che se andate a Miami solo per godervi il mare, e non vi interessa né l’hotel né la piscina, potete davvero scegliere il più economico a patto che sia appunto in questa zona.

cliomakeup-guida-di-miami-12-collins-avenue

Ragazze, siamo appena all’inizio della mia guida di Miami! Volete sapere quali sono le cose da fare? E quelle assolutamente da NON fare? Questo e molto altro ancora nella prossima pagina!

32 COMMENTI

  1. Bellissimo post Clio, molto utile se deciderò di andarci! Potresti farne altri su NY o sui posti dove sei stata!

  2. Certo che mi fa piacere questa guida! Non ho in programma di andarci x ora, ma trovo interessante qualsiasi informazione che tratta luoghi che non conosco. X esempio i vlog che fate tu e Claudio li guardo anche con mio marito! Ci sembra di viaggiare in un certo senso con voi! Ogni volta diciamo che il vlog ci è piaciuto perché, a differenza di altri, voi fate vedere veramente la città e spiegate anche molte cose interessanti! Anzi, ne fareste ancora?

  3. Clio i tuoi vlog con Claudio non me ne perdo neanche uno , siete una coppia formidabile e spiegate molto bene dove siete e cosa fate . Continuate così che a noi piace tantissimo sognare … un bacio e un saluto a tutte / i

  4. A me piacerebbe moltissimo fare un viaggio in macchina da New York (dove sono già stata) a Miami. Appena il budget e il tempo lo consentiranno lo farò sicuramente!
    Un consiglio, Clio: vai a San Francisco. Anche se sono 5-6 ore di volo da New York, ne vale veramente la pena. 🙂

  5. Brava Clio, bellissimo e utilissimo post, sono stata a Miami 4 anni fa in viaggio di nozze e condivido tutto quanto hai scritto!Rispetto ad altre città mi ha emozionato meno ma comunque merita una visita

  6. Copio e incollo tutto sulle note! Anch’io aspetto volentieri una Clio-guida su New York! Soprattutto sugli hotel (non faraonici!) e sulle zone più giuste dove alloggiare!Buona domenica a tutte!

  7. L’anno scorso abbiamo fatto il viaggio di nozze.. un coast to coast di un mese negli Stati Uniti… meraviglioso!!!! Siamo stati anche a Miami.. purtroppo sia a me che mio marito non è piaciuta molto in primis per una cosa…. l’umidità allucinante!!!!

  8. Io sono stata l’anno scorso in Liguria verso Sestri Levante e ho mangiato non bene, di più!!!!! Quest’anno ho un matrimonio a Savona e quasi quasi faccio una sosta al ristorante di pesce lungo la strada

  9. Io vorrei fare lo stesso viaggio di nozze. Il mio ragazzo è più un tipo da Europa, ma ovviamente ho già iniziato l’opera di convincimento

  10. Penso che la regola ” non mangiare mai in hotel” valga praticamente ovunque. io e mio marito, quando possibile, non ci facciamo nemmeno colazione.
    In ogni caso è stato bello essere in vacanza per 5 minuti.

  11. Ciao Clio! Stupendo questo post! Però dovevi farmelo prima 😉 sono stata a new york e Miami a marzo in viaggio di nozze! Però visto che ci vorremmo tornare il tuo post mi sarà utile! Io tra le due città preferisco New York (anzi, penso sia la città più bella al mondo, mi è proprio rimasta nel cuore!).. però di Miami adoro la spiaggia, gli edifici art Deco e soprattutto le escursioni a key West e alle everglades.. meraviglioso! Un bacione! ♡

  12. Una cosa da fare assolutamente è andare a vedere una partita di basket della NBA all’american airlines arena … C’è una scenografia spettacolare e anche se non sei appassionata di basket il coinvolgimento è assicurato, poi da visitare assolutamente è downtown Miami e se vi trovate lì dovete andare assolutamente a burger & beer , uno dei migliori hamburger l’ho mangiato li . È pulito ed economico nonostante la zona ricca , bello anche quello che si trova a Miami beach . e se volete mangiare un buon sushi andate a moshi moshi , secondo me il migliore in zona , in media io spendo circa 70$ per due persone ma , da amante del sushi , ci abbuffiamo come non mai .

  13. Dimenticavo , per la colazione , IHOP, uno dei miei preferiti , la classica colazione americana e il locale è caratteristico

  14. Io ho fatto lo stesso viaggio, lo stesso anno (un mese prima) che Clio ha fatto il vlog.

    Fatto snorkelling nel medesimo parco. Però dovete tener conto che Clio vive negli USA da tanti anni, ne conosce i meccanismi. Capisce e parla bene la lingua. Per me è stata una esperienza totalmente diversa. Direi un viaggio-sconforto.

    Se volete leggere il diario dettagliato: ” Florida? Ma anche no” vi linko la pagina del mio bog http://diviaggiedimakeup.blogspot.it/2016/06/florida-ma-anche-no_23.html
    Ciao.

  15. Ciao Clio! Hai anche qualche museo o altre attrazioni da consigliare a Miami? Se tutto va bene tra poco starò lì nei dintorni per un periodo per fare la ragazza alla pari, e vorrei dedicare qualche giorno alla scoperta di Miami 🙂 🙂

  16. NON CI SONO MAI STATA MA QUESTO E’ GENIALE!!!! Io non guardo i Vlog nel senso che i video, da dove sono, non riesco a vederli quindi è come se fosse la prima volta che vedo questo tipo di post! ADOOOOOOOOOOOOOOOOORO!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here