TRUCCO OCCHI CON I CAPELLI BIANCHI: COLORI E TECNICHE MIGLIORI

Passiamo, adesso, a qualche dritta sul trucco occhi per i capelli bianchi ideale. Molto dipende dal colore degli occhi – il trucco per capelli bianchi e occhi verdi sarà sicuramente diverso da quello per occhi marroni, per esempio – ma è bene tenere presenti alcuni suggerimenti “universali”. I capelli bianchi non si abbinano bene con look occhi troppo intensi e drammatici, né ai grafismi.

IL TRUCCO OCCHI TROPPO SCURO PENALIZZA I CAPELLI BIANCHI E NON LI VALORIZZA AFFATTO

Sono da evitare, quindi, smokey eyes neri e mascara troppo scuri. Meglio optare per un trucco occhi dai toni neutri, come il marrone o il grigio, prestando attenzione a scegliere finish leggermente iridescenti e luminosi, non madreperlati né con glitter troppo “importanti”.

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-teamclio-13

Credits: @t.neklyudova_official Via Instagram

Via libera anche ai colori di ombretto più sgargianti e vivaci, da scegliere sempre in base al proprio incarnato. Sì ai blu, ai viola e ai verdi, per esempio, colori perfetti soprattutto per carnagioni scure e occhi scuri. L’importante è assicurarsi sempre che gli ombretti vengano sfumati in modo morbido, evitando stacchi di colore troppo netti.

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-teamclio-1

Credits: @brennanevon Via Instagram



QUALE COLORE DI ROSSETTO SCEGLIERE?

Ci sono dei rossetti che non valorizzano i capelli bianchi ma che, anzi, li “mortificano”, appiattendo inoltre il viso e conferendo al look un aspetto spento e poco curato. Di contro, però, esistono fortunatamente colori di rossetto per i capelli bianchi particolarmente donanti. Colori medio-scuri, come il borgogna o il rosso mattone, fanno risaltare il bianco dei capelli mettendo in mostra le labbra.

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-teamclio-3

Credits: @cboka_ Via Instagram

Allo stesso modo, sono consigliati anche i toni del magenta e del fucsia, così come tutti i toni del rosso. Badate bene a scegliere formulazioni non troppo secche, optando principalmente per rossetti cremosi o per balm labbra colorati idratanti.

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-teamclio-5

Credits: @ecomumldn Via Instagram

Se si preferiscono le tonalità neutre, vi suggerisco di scegliere il nude che più vi sembra affine al vostro colorito, evitando però determinate sfumature. Con i capelli bianchi, le sfumature nude (quali rosa e marroncino) troppo fredde rischiano di spegnere l’incarnato e, più in generale, di non valorizzare a sufficienza il look. Anche quando si parla di palette di colori nude, è meglio utilizzare tonalità medie, quindi abbastanza sature di pigmento e in grado di creare un leggero contrasto tra labbra, pelle e capelli.

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-teamclio-4

Credits: @diangrisiel Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI PRODOTTI PER PULIRE I PENNELLI DA TRUCCO

2) MAKE UP ELEGANTI E SEMPLICI AUTUNNO 2022: I LOOK TOP

3) TREND TRUCCO AUTUNNO 2022: 7 TENDENZE DA DEGUIRE

cliomakeup-trucco-capelli-bianchi-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questi erano i miei consigli su come truccarsi con i capelli bianchi, i colori che più li valorizzano e i consigli da seguire per un make up in grado di enfatizzarne il fascino. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di queste proposte trucco per i capelli bianchi preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here