COTONELLA A SOSTEGNO DI FONDAZIONE VERONESI CON IL SUO INTIMO
Pink is Good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, da sempre sostenuto da un’importante firma dell’intimo italiano: Cotonella.
Credits: shop.cotonella.com
Quest’anno il marchio propone la sua special edition My Pink Slip: il ricavato andrà a finanziare il progetto della fondazione.
MIAMO E FRECCIAROSA: UN SERVIZIO DI ANALISI DELLA PELLE
Miamo sostiene il progetto Frecciarosa, che si svolgerà – per tutto il mese di ottobre – sui treni Alta velocità, Intercity e Regionali di Ferrovie dello Stato Italiane, presso i FrecciaLounge ed online.
Credits: @miamoskincare via Facebook
In questa occasione Miamo ha organizzato un intervento speciale: offrirà un servizio di analisi della pelle con l’avanzatissimo macchinario Miamo Skin Analyser, in grado di rilevare rapidamente una vasta gamma di problematiche cutanee superficiali e profonde.
INIZIATIVE OTTOBRE MESE PREVENZIONE: IN CAMPO ANCHE IL BRAND OTTOD’AME
Credits: ottodame.it
Per il mese rosa ottod’Ame ha firmato una charity t-shirt il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Insieme in rosa.
tante le iniziative beauty e fashion a sostegno della ricerca per l’ottobre rosa
La t-shirt 100% cotone è stata realizzata con giacenze di magazzino, in linea con lo spirito del brand reuse&reduce, così come il packaging.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi sufficienti per l’acquisto di un densitometro per il reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.
La t-shirt ottod’Ame si potrà acquistare nei negozi monomarca di Firenze, Verona, Milano, sull’e-commerce e da alcuni rivenditori multibrand.
LOOKIERO E LA COREOGRAFIA CHE INVITA ALL’AUTOPALPAZIONE
Lookiero lancia la campagna social #IDANCEFORMYBREAST per promuovere la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno a fianco di Fondazione IEO-MONZINO. Si tratta di una coreografia, visibile sui canali social TikTok e Instagram Lookiero, per invitare all’autopalpazione, primo passo per la diagnosi precoce dei tumori al seno.
Credits: Photo Courtesy Ufficio Stampa Miro Comunicazione srl
Il balletto insegnerà a tutte le donne come effettuare, compiendo 3 gesti fondamentali, facili ed efficaci, l’autopalpazione.
Una vera e propria challange a cui partecipare e da diffondere anche a tutte le amiche, per sfidarsi a colpi di ballo.
Infatti, per ogni video postato nel mese di ottobre, Lookiero devolverà 1 euro alla Fondazione IEO-MONZINO, l’ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
2) CONSIGLI PER RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE
Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Aderirete a una delle tante iniziative del mese della prevenzione di ottobre? Avete mai eseguito l’autopalpazione? Avete mai fatto una visita senologica? Raccontateci le vostre esperienze! Un bacione dal TeamClio!