COTONELLA A SOSTEGNO DI FONDAZIONE VERONESI CON IL SUO INTIMO

Pink is Good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, da sempre sostenuto da un’importante firma dell’intimo italiano: Cotonella.

cliomakeup-iniziative-ottobre-mese-prevenzione-9

Credits: shop.cotonella.com

Quest’anno il marchio propone la sua special edition My Pink Slip: il ricavato andrà a finanziare il progetto della fondazione.

MIAMO E FRECCIAROSA: UN SERVIZIO DI ANALISI DELLA PELLE

Miamo sostiene il progetto Frecciarosa, che si svolgerà – per tutto il mese di ottobre – sui treni Alta velocità, Intercity e Regionali di Ferrovie dello Stato Italiane, presso i FrecciaLounge ed online.

cliomakeup-iniziative-ottobre-mese-prevenzione-10

Credits: @miamoskincare via Facebook



In questa occasione Miamo ha organizzato un intervento speciale: offrirà un servizio di analisi della pelle con l’avanzatissimo macchinario Miamo Skin Analyser, in grado di rilevare rapidamente una vasta gamma di problematiche cutanee superficiali e profonde.

INIZIATIVE OTTOBRE MESE PREVENZIONE: IN CAMPO ANCHE IL BRAND OTTOD’AME

cliomakeup-iniziative-ottobre-mese-prevenzione-11

Credits: ottodame.it

Per il mese rosa ottod’Ame ha firmato una charity t-shirt il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Insieme in rosa.

tante le iniziative beauty e fashion a sostegno della ricerca per l’ottobre rosa

La t-shirt 100% cotone è stata realizzata con giacenze di magazzino, in linea con lo spirito del brand reuse&reduce, così come il packaging.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi sufficienti per l’acquisto di un densitometro per il reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

La t-shirt ottod’Ame si potrà acquistare nei negozi monomarca di Firenze, Verona, Milano, sull’e-commerce e da alcuni rivenditori multibrand.

LOOKIERO E LA COREOGRAFIA CHE INVITA ALL’AUTOPALPAZIONE

Lookiero lancia la campagna social #IDANCEFORMYBREAST per promuovere la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno a fianco di Fondazione IEO-MONZINO. Si tratta di una coreografia, visibile sui canali social TikTok e Instagram Lookiero, per invitare all’autopalpazione, primo passo per la diagnosi precoce dei tumori al seno.

cliomakeup-iniziative-ottobre-mese-prevenzione-12

Credits: Photo Courtesy Ufficio Stampa Miro Comunicazione srl   

Il balletto insegnerà a tutte le donne come effettuare, compiendo 3 gesti fondamentali, facili ed efficaci, l’autopalpazione.

Una vera e propria challange a cui partecipare e da diffondere anche a tutte le amiche, per sfidarsi a colpi di ballo.

Infatti, per ogni video postato nel mese di ottobre, Lookiero devolverà 1 euro alla Fondazione IEO-MONZINO, l’ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) COME SUPERARE L’OZIOFOBIA 

2) CONSIGLI PER RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE 

3) TUTTO SUL LINFODEMA 

cliomakeup-iniziative-ottobre-mese-prevenzione-20

Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Aderirete a una delle tante iniziative del mese della prevenzione di ottobre? Avete mai eseguito l’autopalpazione? Avete mai fatto una visita senologica? Raccontateci le vostre esperienze! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here