Nato dal cuore delle Dolomiti e valorizzato dalla scienza, Dolomia è un brand specializzato in fitocosmesi dalla personalità unica, contemporanea e sostenibile. Se volete provare sulla vostra pelle la bellezza e il potere benefico della natura più incontaminata e illuminarvi con i colori delle Dolomiti, con la massima sicurezza della farmacia, Dolomia è il marchio a cui affidarsi.

Per Dolomia, le Dolomiti non sono solo una casa, ma soprattutto un’inesauribile fonte di ispirazione: qui è evidente come la natura si intrecci alla bellezza, diventando una cosa sola. La gratitudine per i doni di questo territorio, la fiducia in una visione pionieristica e la scienza studiata, vissuta e applicata rappresentano la spinta primordiale della nascita di Dolomia e la sua essenza più pura.

Studiare i meccanismi che regolano questa natura e che la rendono così forte e unica al mondo, salvaguardarne la biodiversità e non smettere mai di osservare, analizzare e prendere spunto è il motivo per cui Dolomia infonde lo stesso carattere di questi monti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo in trattamenti di make-up e skincare che risvegliano sulla pelle la sensazione di forza, purezza e serenità tipica di un ambiente incontaminato.

Nei laboratori specializzati Cosmetologi, Botanici, Skin Specialist e Make-up Artist lavorano ogni giorno in sinergia per formulare prodotti fitocosmetici altamente performanti che aiutano le persone a ritrovare la loro naturale bellezza.

Gli esperti make-up studiano e combinano ingredienti, principi attivi e pigmenti per ricreare i giochi di luce e i colori delle Dolomiti in una linea altamente performante, senza compromessi sulla tollerabilità cutanea, che potete scoprire anche a questo link nella sezione dedicata.

In questo post, realizzato in collaborazione con Dolomia, vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere sul brand, dalle origini, passando per i valori, la ricerca e gli studi, fino ad arrivare agli ingredienti unici che caratterizzano le varie linee. Siete curiose? Allora via con il post.

Cliomakeup-dolomia-brand-fitocosmetico-dolomia-introduzione-logo

DOLOMIA È L’ESPRESSIONE COSMETICA DI UNA NATURA UNICA AL MONDO: NASCE DALLE DOLOMITI E VIENE VALORIZZATA DALLA SCIENZA

Dolomia nasce 20 anni fa dalle pendici delle Dolomiti, patrimonio Unesco, e proprio per questo la valorizzazione e il rispetto del territorio fanno parte del DNA del brand. Un territorio che sta molto a cuore anche a noi del TeamClio, lo stesso che ha visto nascere e crescere la nostra Clio, e che continua a essere una fonte di ispirazione per tutto il mondo per la sua luce distintiva e per i suoi magnifici colori.

Cliomakeup-dolomia-brand-fitocosmetico-dolomia-marca

Dalla straordinaria natura delle Dolomiti, il brand trae materie prime uniche e preziose che vengono inserite nelle formulazioni delle linee. La dolomia è, infatti, una roccia di origine organica che cede i suoi preziosi micronutrienti all’acqua che l’attraversa: la stessa acqua bagna le piante dolomitiche che hanno dovuto sviluppare, nel corso dei millenni, caratteristiche uniche al mondo, per sopravvivere anche nelle condizioni climatiche più avverse. Gli ingredienti con cui vengono formulate le linee Dolomia rispecchiano perfettamente la forza e l’energia della natura grazie a un Team di cosmetologi, botanici, skin specialist e make-up artist che lavorano in sinergia per formulare prodotti cosmetici altamente performanti e sicuri.



DOLOMIA SKINCARE: NATURALMENTE SOSTENIBILE

I processi produttivi di Dolomia Skincare vantano la Certificazione EPD per un impatto ambientale sotto controllo: viene infatti monitorato l’intero ciclo di vita di ogni prodotto, dalla progettazione in eco-design allo smaltimento. Si tratta del primo brand nel settore cosmetico a ottenere questa certificazione e che continua a ricertificarsi per prendere delle decisioni efficaci e consapevoli per salvaguardare concretamente la salute dell’ambiente. Pazzesco, vero?

Le confezioni rispettano la natura, attraverso pack riciclati e riciclabili in ogni loro parte, con vetro proveniente dalla raccolta differenziata delle bottiglie scure e che riduce la carbon footprint del 17%. Inoltre, tubi, tappi e flaconi sono ricavati da plastiche rigenerate e tutti gli astucci sono realizzati con una carta speciale, tra le più pregiate nel mondo delle naturali, 100% riciclata.

Dolomia usa come ingredienti l’acqua, i fiori, le piante, la roccia, i legni di un territorio davvero straordinario: conosce la potenza rigenerante di questi elementi e ne distilla i principi attivi per poi impiegarli con sapienza ed equilibrio in ogni formulazione, nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio.

Cliomakeup-dolomia-brand-fitocosmetico--dolomia-pack-sostenibili

Dolomia è l’unico brand fitocosmetico che utilizza i potenti estratti della natura dolomitica per contrastare stress, inquinamento e invecchiamento cutaneo. L’intento è quello di diventare una piacevole abitudine che consente di entrare in contatto con una nuova consapevolezza, quella di chi sa ritrovare nelle attenzioni verso di sé quell’amore incondizionato verso il benessere e verso la cura della persona.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi di Dolomia, concentrandoci sulle linee skincare e make-up, tra le migliori in circolazione. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here