CHE COSA SI INTENDE PER SKINCARE PRO-AGE E PER PROAGING?

  1. La skincare Pro-Age è una rinnovata percezione positiva dell’invecchiamento, un’evoluzione della prevenzione anti-age.
  2. La cosmetica Pro-Age accoglie con serenità e consapevolezze i cambiamenti del tempo per valorizzare la propria naturale bellezza.
  3. La skincare Pro-Age ricerca, attraverso prodotti e trattamenti, il prendersi cura della pelle senza voler cercare di fermare l’avanzare del tempo.
  4. È un approccio alla filosofia body positivity, un elogio alla naturalezza come le vip che sfoggiano capelli grigi al naturale.  
  5. Il nuovo siero viso idratante PRO-AGE M.A.B.B. My Age But Better della linea ClioMakeUp SKIN rappresenta l’idea di accettazione di sé che porta avanti Clio, appositamente formulato per valorizzare la propria versione di sé stessi. 

Cliomakeup-skincare-pro-age

Credits: Foto di Pexels | Vlada Karpovich

Scopriamo nel dettaglio che cosa si intende per skincare Pro-Age, per accogliere l’invecchiamento con consapevolezza e per prendersi cura di sé con lo spirito giusto. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

LA SKINCARE PRO-AGE È UNO NUOVO APPROCCIO POSITIVO E CONSAPEVOLE DELL’INVECCHIAMENTO

La maggior parte delle volte la parola e il concetto di “invecchiamento” ha una connotazione negativa che richiama l’inesorabilità del tempo che passa e che si manifesta sul nostro viso, oltre che sul nostro corpo, sui nostri capelli e via dicendo. 

Sul nostro corpo i segni del tempo si manifestano in modo diversi per un sacco di fattori, come lo stile di vita, la pratica o meno di attività fisica, l’esposizione solare, il modo di alimentarsi e anche la genetica, fattore da non sottovalutare mai. In particolare la pelle, intorno ai 30 anni, inizia a rallentare le normali produzioni di collagene, elastina e acido ialuronico, diventando, in tempi e modalità diverse da persona a persona, meno tonica, meno compatta e cambiando anche colorito. 

Cliomakeup-skincare-pro-age-consapevolezza

Credits: Foto di Pexels | Edu Carvalho



Per “combattere” i segni del tempo e prevenirli, le case cosmetiche producono una vasta gamma di prodotti anti-age che si prefiggono, appunto, come correttivi e preventivi. Da alcuni anni a questa parte, si sente sempre più parlare di cosmetica e, di conseguenza, di skincare Pro-Age, una rinnovata percezione positiva dell’invecchiamento che accoglie i cambiamenti del tempo sul nostro viso e sul vostro corpo cercando di valorizzare la migliore versione di sè. 

LA COSMETICA PRO-AGE ACCOGLIE CON SERENITÀ E CONSAPEVOLEZZA I CAMBIAMENTI DEL TEMPO

La cosmetica Pro-Age ci permette di cambiare punto di vista rispetto al concetto di invecchiamento: perché cercare di ringiovanire, quando si può, invece, portare al meglio la propria età? 

Invecchiare seguendo un approccio Pro-Age significa abbracciare la filosofia del body positivity per accettarsi e per essere libere di mostrarsi come si è realmente, senza dover per forza seguire canoni estetici imposti da altri e, molto spesso, irrealistici. Lo stesso tipo di approccio che si dovrebbe avere, per esempio, con l’uso dei filtri sui social che, spesso, riflettono e mostrano agli altri una versione di sé stessi che non è reale. 

Cliomakeup-skincare-pro-age-sarah-jessica-parker

Credits: @justlikethatmax Via Instagram

Molte star nazionali e internazionali stanno abbracciando questo nuovo concetto, senza nascondere il proprio vissuto sul viso e valorizzandosi al meglio senza nascondere la propria età e i segni dell’invecchiamento. Ne sono un esempio Julia Roberts, Sharon Stone, Helen Mirren, Carolina di Monaco, Sarah Jessica Parker, Andie Macdowell, Jodie Foster, per citarne alcune e… la nostra Clio!

Cliomakeup-skincare-pro-age-sharonstone

Credits: @sharonstone Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a parlarvi della skincare Pro-Age, concentrandoci sulla tipologia di prodotti e trattamenti. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here