Impossibile sbagliare con le acconciature semplici Autunno 2022, eleganti e di tendenza ma anche facili e veloci, alla portata di tutte.

Abbiamo raccolto in questo post alcune idee da cui poter prendere spunto per i prossimi mesi, per i capelli lunghi, ma anche per i capelli medi e i capelli corti, di certo più “difficili” da acconciare rispetto a quelli extra-long ma, non per questo, meno glamour. Si distinguono i grandi classici, come lo chignon, la treccia e la coda: in tutte le loro varianti, queste acconciature sono intramontabili. Non mancano neppure le ispirazioni interessanti per acconciature semplici semiraccolte e i look passepartout da sfoggiare se si portano hairstyle più sbarazzini, dal caschetto corto al taglio pixie.

Curiose di scoprire con noi, attraverso una carrellata di foto, le acconciature semplici Autunno 2022 da provare assolutamente? Allora, iniziamo!

cliomakeup-acconciature-semplici-autunno-2022-teamclio-cover.008

Credits: @hausofberlin, @jackiewyers, @cintiapjasso Via Instagram

#1 ACCONCIATURE SEMPLICI AUTUNNO 2022: IMMANCABILE LA CODA DI CAVALLO ALTA

La coda di cavallo, in tutte le sue infinite varianti, è sicuramente una delle acconciature semplici per l’Autunno 2022 con cui potersi sbizzarrire più facilmente. In particolar modo, vi consigliamo la coda di cavallo alta. Da sollevare di più o di meno a seconda delle proprie preferenze e del proprio taglio di capelli, la ponytail alta ha il pregio di “liftare” il viso facendolo sembrare più disteso e fresco.

cliomakeup-acconciature-semplici-autunno-2022-teamclio-2

Credits: @bel_pipsqueekinsaigon Via Instagram



Da provare, specialmente se si desidera mettere in risalto lo sguardo e i tratti del volto, magari valorizzati da un bel make up intenso. Semplicissima da realizzare, sta molto bene anche a chi porta la frangia o il ciuffo.

#2 BUBBLE PONYTAIL: LA TRECCIA/CODA A BOLLE CONTINUA A ESSERE DI TENDENZA

Se ne sente parlare ormai da diversi anni, ma la popolarità della Bubble Ponytail, ovvero la treccia o coda a bolle, sembra inarrestabile e continua a crescere, in particolar modo sui social. Può sembrare complessa da riprodurre, ma in realtà basta prenderci la mano!

cliomakeup-acconciature-semplici-autunno-2022-teamclio-1

Credits: @amybaineshair Via Instagram

Si inizia a realizzare una coda di cavallo più o meno alta, fermando i capelli con un primo elastico. Dopodiché si creano delle sezioni di capelli – simili a bolle, appunto – da chiudere con altri elastici. Per un effetto più naturale e discreto, sceglieteli di un colore simile a quello dei capelli.

#3 LO CHIGNON BASSO PER CHI AMA I RACCOLTI ELEGANTI, SEMPLICI E VELOCI

Lo chignon è una delle acconciature semplici ed eleganti dell’Autunno 2022 da copiare assolutamente specialmente in vista di un’occasione speciale, come un evento o una cerimonia (un matrimonio, per esempio). Super facile e veloce da riprodurre, si può impreziosire con accessori gioiello se si desidera un look più ricercato.

cliomakeup-acconciature-semplici-autunno-2022-teamclio-3

Credits: @cintiapjasso Via Instagram

CHIGNON: UN MUST PER L’AUTUNNO 2022

A seconda dei gusti, è possibile fare lo chignon basso ordinato oppure lasciare fuoriuscire qualche ciocca, conferendo all’hairstyle un mood più messy e sbarazzino.

#4 TRA LE ACCONCIATURE SEMPLICI SEMIRACCOLTE SI DISTINGUE L’HALF BUN

Non solo capelli raccolti, ma anche acconciature semplici semiraccolte per questo Autunno 2022. Tra tutte vi consigliamo l’Half Bun, insieme alla mezzacoda un must anche per chi non ha i capelli lunghissimi e, in particolare, per i capelli medi. In sostanza, si tratta di realizzare un piccolo chignon sulla sommità della testa.

cliomakeup-acconciature-semplici-autunno-2022-teamclio-11

Credits: @naivashaintl Via Instagram

Il resto dei capelli incornicia libero il viso, mettendo in risalto i lineamenti scoprendoli. Da provare anche se si hanno capelli ricci e difficili da gestire: potrebbe sorprendervi!

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre acconciature semplici, eleganti e veloci che abbiamo selezionato per voi, da sfoggiare in questo Autunno 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here