MENA E LO STRUCCANTE BIFASICO PERFETTO TOP TEAM DI OTTOBRE 2022
La doppia detersione è per me una routine indispensabile. Tuttavia, può capitare nella quotidianità che possa servirmi di uno struccante liquido, sia per correggere delle sbavature sia per pulire intere aree. Devo dire che in questi mesi ho ricomprato più volte lo struccante Nivea Professional Acqua Micellare Bifase, una manna dal cielo in casi di emergenza.
Nivea, MicellAir Acqua Micellare Bifase. Prezzo: 5,09€ su amazon.it
Innanzitutto, ho apprezzato la possibilità di poter scegliere tra il formato full e la taglia piccola, perfetta anche da tenere in borsa. Sicuramente, però, la caratteristica che ho amato di più è stata l’efficienza: basta una piccola quantità di prodotto per rimuovere qualsiasi tipo di trucco, anche quello waterproof.
Via Giphy
Sulla pelle non è particolarmente aggressivo e non brucia gli occhi. In combo con un bastoncino di ovatta è ottimo anche per definire e pulire i dettagli del make up. Valido alleato per il mio lavoro da MUA, porto sempre una boccetta nel kit: prodotto davvero performante e delicato, un super TOP!
M. TERESA E IL FONDOTINTA LEGGERO E RIMPOLPANTE CHE HA SUPERATO LE ASPETTATIVE
Capire quale fondotinta scegliere per una pelle mista o grassa è sempre un’impresa. Nello specifico, ho una pelle mista con tendenza a lucidarsi abbastanza facilmente nella zona T, ma negli ultimi anni il mio gusto in termini di fondotinta è decisamente cambiato. Non apprezzo più come un tempo le formulazioni super opache, ma preferisco texture leggere che risultino nel complesso abbastanza luminose e naturali. Di recente, ho trovato il prodotto per me ideale nel fondotinta L’Oréal Accord Parfait Nude Siero Colorato Rimpolpante.
UN FONDOTINTA LEGGERO CHE CONCILIA MAKE UP E TRATTAMENTO
Come il nome stesso suggerisce, la formula contiene l’1% di acido ialuronico e la consistenza è piuttosto liquida, simile a quella di un siero. La coprenza è stratificabile ma resta piuttosto leggera, il finish satinato e la resa sul viso davvero bellissima! La pelle risulta uniformata e luminosa, rimpolpata come dopo un trattamento di skincare. Fissato con una buona cipria, non lucida più del dovuto e il punto prezzo è molto accessibile.
I colori a disposizione consentono di individuare il match perfetto con il proprio incarnato. Da provare se si è alla ricerca di un buon prodotto quotidiano per la base viso, mi ha letteralmente conquistata!
GIORGIA E IL MASCARA VERAMENTE PERFORMANTE
Non si tratta di un prodotto uscito da poco, ma ho avuto modo di testarlo nell’ultimo mese dopo un po’ di sano shopping in uno store MAC. Il mascara MAC MacStack, a mio parere, è un vero portento! Esiste in due versioni, che differiscono per il tipo di scovolino in dotazione: in entrambi i casi è in silicone, anche se cambia la dimensione. Io ho scelto il mascara MacStack nella versione più bold, quindi con scovolino Mega Brush, visto che già di natura ho ciglia sufficientemente lunghe.
La promessa del prodotto è di garantire un volume estremo e soprattutto stratificabile, senza grumi né seccare le ciglia. Devo dire che questo mascara è assolutamente il mio Top del Team di Ottobre 2022: lo apprezzo perché posso costruire l’effetto, più o meno “wow”, e perché dura fino a sera.
Senza considerare il fatto che si strucca molto facilmente e non lascia le ciglia secche o indebolite: insomma, per me un vero must have!
Se siete interessate a ripercorrere gli ultimi TOP del TeamClio. non perdetevi questi post:
1) TOP TEAM SETTEMBRE 2022: I PREFERITI DI INIZIO AUTUNNO
2) TOP TEAM AGOSTO 2022: I PRODOTTI WOW DI FINE ESTATE
3) TOP TEAM LUGLIO 2022: I MUST HAVE DEL MOMENTO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i Top Team Ottobre 2022, i prodotti preferiti del TeamClio nell’ultimo periodo tra make up, skincare, cura del corpo e dei capelli. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!