L’INCONTRO CON FERZAN ÖZPETEK E LA SUA STRAORDINARIA CARRIERA AL CINEMA

La carriera televisiva di Ambra Angiolini si è snodata lungo tutti gli anni ’90, con partecipazioni a programmi importanti come il Festival di Sanremo. Ambra ha poi iniziato a lavorare anche in radio, aggiungendo un ulteriore tassello alla propria dimensione lavorativa. Tra alti e bassi – ha vissuto, come spesso accade a molte giovanissime star, dei momenti difficili e di declino della propria popolarità – ha saputo gradualmente riconquistare l’affetto del pubblico, approcciandosi con tanta voglia di imparare e un innegabile talento al mondo del cinema.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-4

SATURNO CONTRO DI FERZAN ÖZPETEK: NEL 2007 IL GRANDE DEBUTTO DI AMBRA AL CINEMA

Nel 2007 Ambra Angiolini ha conosciuto Ferzan Özpetek, che l’ha voluta fortemente per Saturno contro. Il film è stato il suo primo vero lavoro da attrice, il primo di una lunga serie. Per la sua interpretazione, l’ex enfant prodige di Non è la Rai ha vinto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Progressivamente, ha avuto modo di dimostrare le sue doti sia al cinema che a teatro. In particolare, ha recitato in film di grande successo come Immaturi, Ci vediamo a casa e, più di recente, ne La notte più lunga dell’anno.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-5

Ambra ha preso parte anche a numerose serie, da Il silenzio dell’acqua alla serie remake de Le fate ignoranti, sempre diretta da Ferzan Özpetek.



IL RITORNO DI AMBRA ANGIOLINI IN TV COME GIUDICE A X FACTOR 2022

Dopo 30 anni da Non è la Rai, Ambra Angiolini è tornata in TV nei panni di giudice di X Factor, al fianco di Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico. Un’esperienza del tutto nuova che l’ha vista commuoversi, divertirsi ma anche esprimere giudizi che non sono stati sempre condivisi dal pubblico e dagli altri giudici.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-7

Credits: @xfactor Via Instagram

Con il suo piglio deciso, Ambra sta dimostrando ancora una volta di essere una professionista dell’intrattenimento, nonostante abbia definito questa esperienza “una delle cose più terrificanti ed entusiasmanti” della sua carriera. La finale del talent show è prevista per il prossimo 8 dicembre e non sappiamo se la rivedremo nei panni di giudice. Di certo c’è che non ha deluso le aspettative dei tantissimi fan e che ne ha conquistati di nuovi, specialmente tra i giovanissimi.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-9

Credits: @xfactor Via Instagram

VITA PRIVATA, INSTAGRAM E L’AMORE PER I SUOI FIGLI

A questo punto, soffermiamoci sulla vita privata di Ambra Angiolini e sulla sua sfera più intima, raccontata (in parte, ovviamente) anche sui social. L’account Instagram di Ambra conta 1 milione di follower e i suoi scatti sono sempre cliccatissimi. Ambra mostra ai fan le sue giornate tra radio, set cinematografici, studi televisivi e palchi importanti, ma anche frangenti della sua quotidianità in famiglia.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-3

Da sempre molto restia a parlare della sua vita privata, Ambra Angiolini ha scritto un libro in cui, a distanza di anni, ha raccontato molto di sé, tra luci e ombre di un successo arrivato troppo presto. Nel 2020 è stato pubblicato InFame, incentrato sui problemi di bulimia che l’hanno messa a dura prova a partire dai 15 anni di età fino, praticamente, alla prima gravidanza.

Ambra è mamma di due figli, nati da una relazione molto importante con Francesco Renga (sono stati insieme dal 2004 al 2015): Jolanda (18 anni) e Leonardo (16 anni). I due si sono separati con grande sofferenza – Ambra ha dichiarato di essere caduta in depressione dopo la rottura – ma sono rimasti in ottimi rapporti.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-1

Appare spesso sui social con la primogenita Jolanda, oggi splendida 18 enne. Sono molto unite e la ragazza, lo scorso anno, ha preso le sue difese quando è finita nel mirino dei giornali di gossip in seguito alla fine della sua storia d’amore con Massimiliano Allegri (causata, stando a quanto trapelato, dai ripetuti tradimenti di lui). In questo momento Ambra non ha un compagno ufficiale, anche se lo scorso settembre si è vociferato di un suo legame speciale con l’attore Francesco Scianna. Non ci sono mai state conferme né smentite in merito.

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-2

Non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà la sua prossima mossa: la rivedremo prima al cinema o in TV?

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) SUOR CRISTINA SCUCCIA HA CAMBIATO VITA E HA TOLTO IL VELO

2) TUTTI I MOTIVI PER VEDERE THE CROWN 5

3) L’IMPERATRICE SU NETFLIX: LA SERIE TV DEDICATA A SISSI

cliomakeup-ambra-angiolini-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus sulla splendida Ambra Angiolini, ex enfant prodige di Non è la Rai, oggi attrice affermata tra le più talentuose del cinema italiano e attualmente giudice di X Factor. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate tutte le tappe della carriera di Ambra? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here