SUOR CRISTINA SCUCCIA: DALLA VITTORIA A THE VOICE 2014 A OGGI

  1. Precedentemente conosciuta come Suor Cristina oggi è Cristina Scuccia: è di pochi giorni fa la notizia che Suor Cristina, diventata famosa al grande pubblico per aver partecipato nel 2014 al programma “The Voice”, vicendo l’edizione, ha annunciato di aver rinunciato ai voti durante un’intervista a Verissimo.
  2. Cristina non ha mai nascosto la sua passione per la musica che ha iniziato a studiare fin da piccola quando si trovava in Sicilia, dove è nata.
  3. Nel 2007 ha, infatti, interpretato Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia nel musical Il coraggio di amare, nel 2012 ha preso i voti e, due anni più tardi, a sorpresa si è presentata al casting di The Voice.
  4. É di pochi giorni fa la notizia che Suor Cristina ha annunciato di aver rinunciato ai voti durante un’intervista a Verissimo.

Cliomakeup-suor-cristina-oggi-storiaCredits: @@thevoice_italy e @verissimotv Via Instagram

Ripercorriamo la storia di Suor Cristina Scuccia, dalla passione per il canto, alla partecipazione a The Voice, fino ad oggi. Siete curiose? Via con il post.

CHI È SUOR CRISTINA SCUCCIA, DA IERI A OGGI

Cristina Scuccia è nata il 14 agosto 1988 a Vittoria (Ragusa), in Sicilia e ha vissuto a Comiso, sempre in Sicilia, con la sua famiglia. Sin da bambina si è appassionata alla musica e nel 2007 ha interpretato Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. Dal 2008 ha frequentato l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy di Roma dove ha studiato canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale.

Cliomakeup-suor-cristina-oggi-storia-verissimo

Credits: @verissimotv Via Instagram



Il suo percorso per prendere i voti è, poi, iniziato nel 2009, fino al 2012 ed è stata membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia fino al 2022. Due anni dopo aver preso i voti, nel 2014, si è presentata, a sorpresa, al casting di The Voice. 

LA PARTECIPAZIONE, E LA VITTORIA, A THE VOICE CON IL TEAM DI J-AX

Sin dalla sua prima apparizione televisiva a The Voice, Suor Cristina ha immediatamente attratto l’interesse del pubblico e anche dei giudici con la sua interpretazione della canzone No One di Alicia Keyes. Si girarono, e rimasero attoniti, J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà, estasiati dalla voce della suora che, alla fine, ha scelto di far parte del Team di J-Ax. Il video della sua Blind Audition è stato il quarto più visualizzato su YouTube a livello mondiale nel 2014!

Cliomakeup-suor-cristina-oggi-storia-the-voice

Credits: @thevoice_italy Via Instagram

Il suo percorso la porta a vincere l’edizione 2014 di The Voice e firmare un contratto per due progetti discografici con la Universal Music. Nel 2014 ha pubblicato l’album Sister Cristina seguito da Felice nel 2018, questo non edito dalla Major. C’è stato anche un passaggio a Radio DEEJAY dove, da Fiorello, ha cantato Like a Virgin. 

Cliomakeup-suor-cristina-oggi-storia-fiorello

Credits: @suorcristinaosf Via Instagram

Tra le importanti esibizioni, possiamo ricordare quella al Today Show di New York. Il 14 dicembre 2014 ha anche partecipato al Concerto di Natale in Vaticano.

LA SUA CARRIERA TEATRALE E TELEVISIVA È PROSEGUITA FINO AL 2020

Dal 10 dicembre 2015 fino al 2017 è stata nel cast del musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi, nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta e nel 2016 ha preso parte al musical Titanic – Il musical. 

Nel marzo 2018 ha pubblicato il singolo Felice che ha anticipato il suo secondo album, omonimo. Nel 2019 si è recata in America per partecipare come concorrente a The World’s Best, in onda sulla CBS e ha partecipato alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. L’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui.

La sua ultima apparizione televisiva come Suor Cristina risale al 2020, quando è stata ospite del programma Guess My Age – Indovina l’età, condotto da Enrico Papi. 

SUOR CRISTINA, OGGI CRISTINA SCUCCIA

Pochi giorni fa Suor Cristina, oggi non più Suora, è apparsa nuovamente in tv per fare un annuncio a sorpresa: durante un’intervista a Verissimo di Silvia Toffanin, ha annunciato pubblicamente di aver rinunciato ai voti per potersi dedicare a tempo pieno alla sua carriera musicale. 

Cliomakeup-suor-cristina-oggi-storia-intervista

Credits: @verissimotv Via Instagram

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sugli ultimi gossip e sul mondo dello star System non perdetevi questi post:

1) THE CROWN 5: 5 MOTIVI PER VEDERE LA NUOVA ATTESISSIMA STAGIONE

2) GOSSIP NOVEMBRE 2022: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI VIP

3) 5 MOTIVI PER VEDERE BLONCE CON ANA DE ARMAS NEI PANNI DI MARILYN MONROE

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate? Seguivate la carriera fino a oggi? Fateci sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here