QUALI SONO STATI I PEGGIORI TREND BEAUTY DEL 2022?

  1. Molti dei peggiori trend beauty del 2022 sono nati su TikTok. La piattaforma social ha “sfornato” innumerevoli tendenze make up, skincare e capelli, alcune delle quali a dir poco discutibili.
  2. Tra i tanti trend make up TikTok 2022, per esempio, speriamo di non avere più niente a che fare con il cosiddetto SPF (o Sunscreen) Contouring, una tecnica per scolpire il viso attraverso l’applicazione della protezione solare che può rivelarsi addirittura pericolosa.
  3. Non sentiremo assolutamente la mancanza neppure delle sopracciglia schiarite o decolorate, forse di impatto in passerella ma per il resto un grande NOT!
  4. Per quanto riguarda i peggiori trend beauty 2022 skincare ci sentiamo di bocciare anche lo Slugging, adatto solo ad alcuni tipi di pelle e comunque da gestire con attenzione.
  5. Nel nostro elenco non manca una menzione ai peggiori trend beauty 2022 capelli, come il Wolf Cut.

cliomakeup-peggiori-trend-beauty-2022-teamclio-cover.012

Credits: @adelinaipatii_hairartist, @kendalljenner, @mai.mor Via Instagram 

Curiose di scoprire insieme a noi tutti i peggiori trend beauty del 2022? Allora, iniziamo subito!

TRA I PEGGIORI TREND BEAUTY 2022 SKINCARE SPICCA LO SLUGGING

Vi ricorderete sicuramente di quando, alcuni mesi fa, su TikTok spopolavano i tutorial su come fare Slugging. In sostanza, il trend skincare nato in Corea suggerisce di applicare sul viso la vaselina dopo i trattamenti abituali, come nella foto qui sotto.

cliomakeup-slugging

Credits: @nuriabeauty via Instagram



Questo tipo di prodotto, altamente occlusivo, dovrebbe “sigillare” e preservare più a lungo l’idratazione della pelle mantenendola costante addirittura per tutto il giorno.

Lo includiamo tra i peggiori trend beauty 2022 perché, nonostante vi siano degli effetti benefici, se adoperata su una pelle problematica o comunque senza le dovute accortezze questa tecnica rischia di causare acne.

SPF (O SUNSCREEN) CONTOURING: UN TREND DI CUI POSSIAMO FARE SICURAMENTE A MENO NEL 2023

Ideato da John Barnett, make up artist di tantissime star di Hollywood, il trend SPF (o Sunscreen) Contouring è sicuramente stato uno dei più originali del 2022 ormai agli sgoccioli. Come il nome fa intuire, sfrutta l’applicazione della crema solare per scolpire il viso, a mo’ di contouring.

Come dimostra questa serie di immagini, si utilizzano diversi tipi di SPF su diverse parti del viso, applicando ovunque una protezione solare bassa (si consiglia SPF 15) e poi usandone una molto alta (almeno SPF 50) sulla zona del contorno occhi, sul ponte del naso, sul mento e, più in generale, su tutti quei punti strategici del viso su cui di solito si applica l’illuminante.

cliomakeup-peggiori-trend-beauty-2022-spf-contouring

Credits: @drdorabaccouche Via Instagram

Così facendo, dopo una giornata di sole, le zone con protezione solare più elevata rimarranno chiare e le altre si abbronzeranno molto, nel segno di un effetto sculpt “naturale”. Noi continuiamo a preferire il classico contouring, specialmente perché non ci fa correre rischi per la pelle!

LE SOPRACCIGLIA SCHIARITE O DECOLORATE SONO UN TREND BEAUTY 2022 DA DIMENTICARE

Hanno iniziato a fare capolino sulle passerelle delle più prestigiose case di alta moda per poi sbarcare sui social, come spesso accade. Stiamo parlando delle sopracciglia schiarite o decolorate, effetto bleached, viste su fashion icon come Kendall Jenner (in questa foto) e Lady Gaga.

cliomakeup-peggiori-trend-beauty-2022-bleached-brows-2

Credits: @kendalljenner via Instagram

LE SOPRACCIGLIA DECOLORATE ALLA KENDALL JENNER SONO UNO DEI PEGGIORI TREND BEAUTY 2022

Le opzioni sono due: cancellare completamente le sopracciglia con il make up, adoperando un fondotinta o un correttore ad alta coprenza, oppure decolorarle del tutto riproducendo l’effetto ossigenato sfoggiato nella foto qui sopra da Kendall.

Un trend beauty estremo, sicuramente di grande impatto visivo, ma che non sentiamo il bisogno di portare con noi nel 2023.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri peggiori trend beauty 2022 di cui speriamo di fare a meno nel 2023!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here