Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il nuovo Yves Saint Laurent All Hours Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra il “prima” e il “dopo” sarà essenziale per farvi percepire al meglio la coprenza e l’omogeneità del prodotto. Eccoci giunti al momento decisivo. Non vedevamo l’ora di mostravi questo promettente prodotto all’opera!

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-12Yves Saint Laurent All Hours Foundation in Light Cool 4, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-13Yves Saint Laurent All Hours Foundation in Light Cool 4, fotografia realizzata con luce artificiale.

È possibile applicare il prodotto sia con un pennello, sia utilizzando una spugnetta inumidita, dipende dal livello di coprenza che desiderate ottenere. Noi abbiamo optato per l’utilizzo di una blender. Effettivamente, in pochissimi passaggi, siamo riusciti a coprire le discromie sull’intero viso, sia macchie che rossori e, nel contempo, a correggere le occhiaie. Il prodotto sulla pelle, anche senza primer, risulta abbastanza uniforme e discretamente levigante.

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-14Yves Saint Laurent All Hours Foundation in Light Cool 4, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-yves-saint-laurent-all-hours-foundation-15Yves Saint Laurent All Hours Foundation in Light Cool 4 fotografia realizzata con luce artificiale.

Si sfuma facilmente e sul viso la formulazione risulta sicuramente leggera. Il fondotinta mantiene una buona elasticità e non tende a segnare le zone secche. Il finish però è sicuramente opaco, quasi cipriato, quindi se avete una pelle molto secca ricordate di prepararla al meglio. Infine, adeguatamente fissato con una cipria, raggiunge una buona durata fino allo struccaggio!

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo il fondotinta? Esistono diversi metodi per rendere la base duratura. Sicuramente l’utilizzo del primer è uno dei più diffusi. Generalmente, parliamo di un prodotto siliconico che perfeziona la grana della pelle, permetto una maggiore adesione al fondotinta. In commercio, esistono oramai diversi tipi di primer suddivisi in base alle esigenze personali e al tipo di pelle.

Un ulteriore accorgimento è l’utilizzo di un setting spray. Di cosa si tratta? Parliamo di uno spray fissante utilizzato a fine trucco per far amalgamare i vari prodotti fra loro e settarli al meglio. Anche di questi prodotti in commercio si trovano oramai diverse tipologie tra cui scegliere. Sia che voi abbiate una pelle secca, sia che voi abbiate una pelle grassa, non temete! Mai più make-up imperfetti!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo nuovo fondotinta!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here