QUALI SONO LE DUE NUOVE BEAUTY TECHNOLOGY ANNUNCIATE AL CES 2023 DA L’ORÉAL?

  1. Il CES è noto per essere il più grande evento internazionale dedicato all’innovazione tecnologica digitale: il CES 2023 inizia ufficialmente oggi, giovedì 5 gennaio, e durerà fino a domenica 8 gennaio. Tra ieri e oggi, le giornate dedicate alla stampa, agli analisti e ai media, sono stati dati la maggior parte degli annunci.
  2. Durante il CES 2023 L’Oréal ha annunciato due grandi novità nel campo della beauty technology. Il colosso della cosmesi francese investe sempre di più nello sviluppo tech.
  3. Per L’Oréal il futuro della bellezza è inclusivo: Hapta è il primo applicatore makeup computerizzato e portatile, progettato per utenti con mobilità ridotta di mani e braccia.
  4. Il secondo annuncio riguarda il mondo delle sopracciglia e si tratta di L’Oréal Brow Magic, il primo dispositivo self-made per il makeup delle sopracciglia che permette di ottenere sopracciglia adatte alla forma del proprio viso in pochi secondi. Una sorta di “stampante” per le sopracciglia. 

Cliomakeup-l’oreal-annunci-beauty-technology-brow-magicCredits: @loreal.com. Nella foto il nuovo L’Oréal Brow Magic in funzione

Venite a scoprire nel post tutti i dettagli sulle due nuove beauty technology svelate durante il CES 2023 da L’Oréal che potrebbero rivoluzionare il concetto di applicazione del trucco. Siete curiose? Allora via con il post!

IL CES 2023 È IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO INTERNAZIONALE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE DIGITALE

In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas il CES 2023 (precedentemente noto come Consumer Electronics Show), ovvero il più grande e importante evento internazionale dedicato all’innovazione tecnologica digitale durante il quale vengono svelati tantissimi annunci e nuovi lanci prodotti di aziende di vari settori. 

Il CES 2023 inizia ufficialmente oggi, giovedì 5 gennaio e durerà fino a domenica 8 gennaio 2023. La maggior parte degli annunci è stata e verrà data tra ieri e oggi, i giorni dedicati alla stampa, agli analisti e ai media. Molti produttori terranno, poi, eventi propri che non rientrano in quelli ufficiali del CES 2023 e alcuni annunceranno solo i loro piani per il CES di fine dicembre. 

DURANTE IL CES 2023 L’ORÉAL HA ANNUNCIATO DUE NUOVE BEAUTY TECHNOLOGY

Per quanto riguarda il settore beauty, durante il CES 2023 L’Oréal ha annunciato due nuove beauty technology molto interessanti che potrebbero rivoluzionare il concetto di applicazione del trucco. 

L’Oréal investe sempre di più nello sviluppo tech

Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal Groupe, ha dichiarato: “Per L’Oréal, il futuro della bellezza è inclusivo. E questo futuro sarà più accessibile grazie alla tecnologia. Le due tecnologie di consumo che presentiamo quest’anno al CES rappresentano il vero scopo della nostra azienda: creare la bellezza che muove il mondo”. 

HAPTA, IL PRIMO APPLICATORE DI TRUCCO INTELLIGENTE, PORTATILE E ULTRA PRECISO, PROGETTATO PER LE ESIGENZE DELLE PERSONE CON MOBILITÀ RIDOTTA DI MANI E BRACCIA

Si stima che circa 50 milioni di persone al mondo abbiano ridotte capacità motorie e questo rende difficili molte delle più comuni azioni quotidiane, come l’applicazione del trucco. Proprio per questo, la prima delle due beauty technology annunciate da L’Oréal è Hapta, il primo applicatore di makeup intelligente, portatile e ultrapreciso progettato per soddisfare le esigenze di bellezza delle persone con mobilità ridotta di mani e braccia.

Cliomakeup-l’oreal-annunci-beauty-technology-hapta

Credits: @loreal.com. Nella foto il nuovo l’uso di Hapta per l’applicazione del rossetto



Hapta è stato creato basandosi su un tecnologia originariamente ideata da Verily per creare posate stabilizzate e anti-tremore, per consentire alle persone con mobilità ridotta alle mani e alle braccia di mangiare in maniera sicura e autonoma grazie alla combinazione di controlli intelligenti di movimento integrati e di accessori personalizzabili. È dotato di un attacco magnetico che consente un facile utilizzo ergonomico, permettendo in questo modo una rotazione di 360 gradi e anche un’inclinazione di 180 gradi. Inoltre, una funzione “a scatto” fa sì che le persone possano impostare in modo intuitivo la posizione desiderata, mantenerla durante l’uso e salvare l’impostazione personalizzata per usi futuri. Il dispositivo sarà sperimentato nel corso dell’anno assieme a Lancôme, brand dello stesso gruppo, prima con un applicatore di rossetto e poi con altre tipologie di prodotti beauty. 

ìCliomakeup-l’oreal-annunci-beauty-technology-hapta-mascara

Credits: @loreal.com. Nella foto il nuovo l’uso di Hapta per l’applicazione del mascara

LA SECONDA DELLE DUE NUOVE BEAUTY TECHNOLOGY DI L’ORÉAL È UNA SORTA DI “STAMPANTE” PER SOPRACCIGLIA

La seconda delle due nuove beauty technology di L’Oréal è L’Oréal Brow Magic, un dispositivo self-made in grado di disegnare le sopracciglia adatte al proprio viso in pochi secondi. Questo prodotto è, in pratica, una sorta di “stampante per sopracciglia”, sviluppato in collaborazione con la tech company Prinker, pioniera dei tatuaggi temporanei stampati.

Cliomakeup-l’oreal-annunci-beauty-technology-stampante-sopracciglia

Credits: @loreal.com. Nella foto il nuovo L’Oréal Brow Magic

L’Oréal Brow Magic consta, infatti, di una mini stampante per sopracciglia che, grazie a più di duemila minuscoli ugelli e a una tecnologia di stampa con una risoluzione fino a 1.200 dpi, è in grado di creare in pochi secondi la forma di sopracciglia più adatta alle proporzioni del proprio volto con la tecnologia Modiface ar di L’Oréal. La tecnologia Modiface ar di L’Oréal esegue una scansione del viso del consumatore e consiglia l’effetto più adatto tra microblading, microshading o filler.

Cliomakeup-l’oreal-annunci-beauty-technology-loreal-brow-magic-uso

Credits: @loreal.com. Nella foto il nuovo L’Oréal Brow Magic in uso

Le date di uscita ufficiali e i prezzi verranno annunciati prossimamente da L’Oréal!

Ragazze, se siete interessante ad altre novità beauty, non perdetevi questi post:

1) TOP CLIO 2022: I MUST HAVE PREFERITI DELL’ANNO 

2) I PEGGIORI BEAUTY TREND DEL 2022 CHE NON VOGLIAMO PORTARCI NEL 2023

3) SKINCARE INVERNO 2022-2023, COME FARLA? TIPS E PRODOTTI

Ragazze, cosa ne pensate delle due nuove beauty technology annunciate da L’Oréal? Quale vi incuriosisce di più? Fateci sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here