TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: mettiamo alla prova questi Powermatte Lipstick e scopriamo come performano! Prima però, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
La comparazione fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche del prodotto come la coprenza e l’omogeneità del colore.
Nars Powermatte Lipstick in Dragon Girl, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Powermatte Lipstick in Dragon Girl, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non abbiamo saputo resistere ed il primo prodotto testato è stato proprio Dragon Girl, un rosso acceso e vibrante. Abbiamo applicato il rossetto direttamente dallo stick, in effetti la forma slim e angolata ne ha facilitato molto l’applicazione. Per ottenere un risultato pieno, è stata sufficiente una sola passata. La pigmentazione è eccellente, al punto da fare un legger over-line senza lasciare aloni.
Nars Powermatte Lipstick in Sweet Disposition, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Powermatte Lipstick in Sweet Disposition, fotografia realizzata con luce artificiale.
A differenza del fratellino, Sweet Disposition non ci ha regalato lo stesso feedback positivo. In effetti, sebbene la pigmentazione sia molto buona, la formula si è rivelata più pastosa e meno levigante: mette in evidenza tutti gli inestetismi presenti. Inoltre, anche la stratificazione del prodotto si è rivelata problematica. Una volta asciugati, trasferiscono pochissimo prodotto, al pari di alcuni rossetti liquidi, mantenendo però il comfort di un vero rossetto cremoso, eccezionale!
TIPS & TRICKS
Avete comprato un rossetto che non è molto coprente, come utilizzarlo? In effetti, molto spesso capita che facendo acquisti on-line ci si possa trovare davanti a questa problematica. Se la tonalità risulta effettivamente sheer, potete per esempio contornare e riempire le labbra con una matita simile, in modo tale che, una volta applicato, il colore sembrerà pieno grazie alla base.
Un altro uso che potete farne invece, è di utilizzare quel prodotto come topper. Infatti, potete impreziosire un rossetto semplice o poco luminoso con uno strato di un prodotto sheer. In questo modo, creerete una nuance unica e personalizzata!