Ciao ragazze!

È appena finito Natale e non si fa in tempo a digerire il panettone che è già ora di Capodanno!! Che lo facciate in casa con gli amici, in piazza in mezzo alla gente, o che siate delle discotecare, se vi conosco un po’ allora so che vi state già chiedendo come vi truccherete e come acconcerete i vostri capelli. Oggi rispondo a questa seconda esigenza, ma non temete: non mi farò attendere per mostrarvi qualche ispirazione per il make-up ;-P ! Se volete qualche idea perfetta per il vostro stile, qualunque sia, per la notte del 31… siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-kendall-jenner

Ho pensato di dividere le acconciature in tre diversi “generi”: perché so benissimo che non bisogna solo azzeccare l’abbinamento con l’abito e con la situazione, ma anche con il proprio stile. Spero che tutte riusciate a trarne l’ispirazione giusta!

LE ONDE SEXY

– Le onde classiche

Come sempre, partiamo dai classici: le onde sensuali e i capelli pieni e voluminosi sono un asso nella manica che quasi tutte si possono giocare. Certo, con i capelli lunghi è più facile e l’effetto è più “bomba sexy”, ma anche con i cassetti si possono ottenere (in modo diverso), styling mossi e vaporosi.

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-selena-gomez

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-kate-winslet

Per ottenerli, il metodo più diffuso e “semplice” è il ferro arricciacapelli. Ne esistono di milioni di tipi diversi e ognuna può trovare quello con il quale si trova meglio. Le più ciompette possono ricorrere a quelli “automatici“, che ultimamente stanno nascendo come funghi, dove l’aggeggio fa già tutto da sé o quasi. Le più ciompissime, invece, possono provare a ottenere gli stessi boccoli con la piastra lisciante, seguendo i metodi che vi ho elencato!

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-imetec-bellissimaL’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 è uno degli strumenti più recenti per arricciare i capelli, tra quelli in cui la ciompetta fare molto poco :-). La piastra rotante arrotola i capelli su di sé e avvisa quando il boccolo è pronto. Una ragazza del Team lo adora! Prezzo: 79€ ora in offerta a 61,26€ su Amazon.it

РLe versioni retro (anche per bob e carr̩)

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-Charlotte-Le-Bon

Per i capelli più corti, invece, o si lavora con le spazzole tonde (e, ve lo dico: è un lavoro per esperti) oppure si ricorre ai bigodini. Tutt’altro che démodé, i bigodini sono infatti usatissimi tra le star (anche con i capelli più lunghi, ovviamente) e “l’effetto bombshell” che sanno dare è difficilmente imitabile! Avete in mente le modelle di Victoria’s Secret? Eccoooo! Qui vi mostravo i vari bigodini e vi spiegavo le tecniche usate dagli hairstylist più in!

– Il trucchetto firmato CocaCola

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-olsen-bigodini

Un trucchetto vecchio come il mondo? Usare le lattine (vuote) come bigodini! la circonferenza è perfetta e usando il phon a temperatura bassa si scalderanno comunque quanto basta per dare la piega!

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-bigodiniEcco l’effetto che si ottiene con le lattine! Credits: Refinery29

– Le onde moderne

Se il taglio non vi consente l’uso di ferri e bigodini, le onde texturizzate che sono andate tantissimo quest’anno, andranno benissimo. Si ottengono con la piastra sottile (tipo ghd), poi pettinando i capelli e fissando lo styling con una cera leggera. L’effetto è moderno e sexy e hanno un vantaggio da non sottovalutare…

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-jennifer-lawrence

ClioMakeUp-ricci-boccoli-piastra-piatta-facile-coverQui io li tengo più “a boccolo”, ma la tecnica era la stessa: usando una temperatura più bassa e pettinando di più i capelli, poi texturizzati con la cera avrei proprio ottenuto questo styling. Ecco qui il video tutorial in cui vi spiego come utilizzo io la piastra ghd per fare il mosso sui capelli!

… sono un’acconciatura perfetta da portare sotto ai cappelli, rendendo più sensuale e trendy un look anche molto casual!!

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-byrdie

Perché è importante per capodanno? Perché se festeggiaste in piazza o in montagna, non vorrete mica girare senza cappello!!! Se siete sicure di portarlo vi consiglio anche i post in cui parlo vari look e acconciature da portare in base al modello di cappello e quello in cui vi illustro la mia passione per questo accessorio! Tenere al caldo la teste e le orecchie è importante, mi raccomando! 🙂 (Ci voleva il consiglio da nonnina, eheheh)

Non è finita, ovviamente! Come evitare l’effetto “Maria Maddalena”, per chi ha i capelli lunghi e lisci? E chi vuole qualcosa di un po’ rock o adatto ad una sera in discoteca o a ballare? E per chi cerca un’idea un po’ bon-ton, ma con carattere? E chi non ha i capelli adatti a queste acconciature? Trovate le risposte a pagina 2!