QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE INVERNO 2023 DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE?

  1. Le tendenze unghie inverno 2023 sono così varie e originali da accontentare tutti i gusti tra unghie invernali particolari e unghie invernali semplici.
  2. Le Glazed Donut Nails, sia in versione classica sia French, continuano a essere un trend anche per la stagione invernale.
  3. Per le amanti delle unghie scure, vi consigliamo le unghie Rouge Noir.
  4. Non possono mancare le unghie Viva Magenta ispirate al Colore Pantone 2023.
  5. Per quanto riguarda la French Manicure, le tendenze unghie inverno 2023 puntano alla Micro French Manicure.
  6. Lo smalto nero è un must have per la stagione invernale, lucido, opaco, minimal o impreziosito da decorazioni per nail art.
  7. Le unghie glitter sono faviolose per le feste e non solo.
  8. Le unghie olografiche sono tra le unghie invernali più particolari e originali. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023Credits: @meraki_nails_cardiff @allnailss._ @diana.dianails Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Le tendenze unghie inverno 2023 riescono ad accontentare tutti i gusti e le esigenze di stile, da coloro che amano le unghie semplici a chi è alla ricerca di nail art invernali particolari. Siete curiose bellezze? Allora iniziamo subito con il post!

LE GLAZED DONUT NAILS, ANCHE IN VERSIONE FRENCH, SONO TRA LE TENDENZE UNGHIE INVERNO 2023 DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA

Lanciate da Hailey Bieber durante la stagione autunnale, le Glazed Donut Nails continuano a essere una delle tendenze unghie anche per l’inverno 2023. 

Le Glazed Donut Nails sono chiamate anche unghie cristallo

Si tratta di unghie super luminose e iridescenti, ispirate alla glassa che ricopre le ciambelle, diventate nel giro di poco tempo la tendenza unghie più cliccata sui social e, nondimeno, la più ricreata e richiesta. A seconda delle preferenze, è possibile riprodurre un effetto glassa e glossy più o meno intenso: il risultato finale dipende sia dalla base di smalto utilizzata (che può essere nude oppure colorata, per esempio sui toni del rosa) che dal prodotto applicato al di sopra.

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-glazed-donut

Credits: @beautybykatielouise 



Oltre alla versione “classica” si può anche creare la Glazed Donut French Manicure realizzando le classiche unghie French e applicando, al di sopra, la polverina per unghie per riprodurre l’effetto glassa. Le trovo bellissime, raffinate e d’effetto!

UNGHIE INVERNALI SCURE: LE UNGHIE ROUGE NOIR, IL MIX PERFETTO TRA NERO E ROSSO INTENSO

Durante i mesi più freddi dell’anno molti preferiscono realizzare manicure con smalti scuri, come il nero, il grigio, il marrone cioccolato, il blu e via dicendo. Se state cercando un’idea originale e raffinata allo stesso tempo per delle unghie invernali scure davvero trendy, vi proponiamo le unghie Rouge Noir. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-tom-bachik-rouge-noir

Credits: @tombachik

Questo colore non è di certo una novità, ma è tornato alla ribalta grazie alla manicure firmata Tom Bachick, celebre nail artist delle star, e sfoggiata da Margot Robbie recentemente sul red carpet. Le unghie Rouge Noir sono decisamente particolari e raffinate, il perfetto mix tra il nero e il rosso scuro, intenso e chic. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-rouge-noir

Credits: @the_gelbottle_inc

UNGHIE VIVA MAGENTA, IL NUOVO COLORE PANTONE 2023 

Tra le tendenze unghie inverno 2023 non potevano di certo mancare le Unghie Viva Magenta, il nuovo Colore Pantone 2023. 

Viva Magenta è una nuance non convenzionale che fa parte della famiglia dei rossi, un tono di rosso sfumato, molto vicino al carminio, ben bilanciato tra il caldo e il freddo. Si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti.

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-viva-magenta

Credits: @diana.dianails

Per quanto riguarda le Unghie Viva Magenta, potete realizzare una semplice manicure monocromatica oppure abbinare questo colore ad altre tonalità come il nude, l’argento o magari altre sfumature di rosso. 

TENDENZE FRENCH MANICURE INVERNO 2023: VINCE LA MICRO FRENCH MANICURE

La French Manicure è un grande classico che non passerà mai di moda, ma che può essere declinata in tantissime versioni diverse a seconda dei trend del momento. Oltre alla French sfumata, in stile Unghie Baby Boomer, le tendenze French Manicure inverno 2023 accendono i riflettori sulla Micro French Manicure. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-micro-french-manicure

Credits: @thehotblend

Siamo sicure che queste unghie invernali semplici sapranno conquistare il cuore di tutte le amanti dello stile minimal e chic. Stanno benissimo sia sulle unghie a mandorla sia sulle unghie corte e cortissime. Realizzare la Micro French Manicure è facilissimo, vi basterà creare una lunetta molto molto sottile. Si va, quindi, a ricalcare la lunetta nel caso delle unghie corte, senza aumentarne lo spessore, oppure a minimizzarla se l’avete molto ampia.

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-micro-french-manicure-rossa

Credits: @thehotblend 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò le altre tendenze unghie inverno 2023, tra unghie invernali semplici e particolari. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here