QUALI SONO I TAGLI CAPELLI SCALATI 2023 CORTI, MEDI E LUNGHI DI TENDENZA?

    1. Il panorama delle tendenze tagli capelli 2023 è molto vasto e a giocare un ruolo importante sono i capelli scalati.
    2. I tagli capelli scalati 2023 più amati del momento sono quelli lunghi e lunghissimi, come il Butterfly Cut ispirato agli anni ’70-’80 che prevede scalature su tutta la capigliatura e in particolar modo sul davanti.
    3. Non mancano le possibilità per chi è alla ricerca di idee per tagli di capelli scalati medi: in particolare, continueranno a spopolare Shag e Wolf Cut.
    4. Saranno di grande tendenza anche i tagli di capelli medi scalati e sfilati più soft, come il classico long bob.
    5. Per quanto riguarda i tagli di capelli scalati corti, via libera alle varianti più sbarazzine del taglio Pixie Cut e alle rivisitazioni scalate del caschetto corto come il Mixie Cut.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-teamclio-cover.004

In queste immagini diverse proposte di tagli di capelli scalati. Credits: @actcreator, @christiandomingos, @rutebozhair Via Instagram

Per scoprire con noi tutti i look e i trend a tema capelli scalati 2023 vi lasciamo al post con una carrellata di foto da cui prendere spunto.

CAPELLI SCALATI 2023: GRANDE PROTAGONISTA IL BUTTERFLY CUT

I tagli capelli scalati lunghi 2023 sono gli indiscussi protagonisti del momento. In particolare, sui social sta impazzando il Butterfly Cut, noto anche come taglio di capelli a farfalla. Prende questo nome perché le ciocche scalate sul davanti sono così leggere da ricordare il movimento delle ali delle farfalle. Si tratta, in effetti, di un taglio molto aggraziato: le scalature incorniciano il viso e, pur essendo nette, risultano armoniose e delicate.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-teamclio-1

Credits: @rutebozhair Via Instagram – In questa foto un Butterfly Cut molto scalato su capelli lunghi



IL TAGLIO A FARFALLA È TRA I TREND CAPELLI SCALATI 2023 MUST HAVE

Ispirato agli anni ’70 e ’80, è un haircut che ha conosciuto grande popolarità anche negli anni ’90 e nei primi ’00 per poi finire nel dimenticatoio. Su TikTok e Instagram, al momento, è uno dei tagli di capelli più cliccati del 2023.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-2

Credits: @rutebozhair Via Instagram – Capelli lunghi molto scalati effetto farfalla in questa foto

TORNANO DI TENDENZA I TAGLI LUNGHI A PUNTA DIETRO

Su questa stessa scia vi segnaliamo il ritorno sulle scene dei capelli lunghi scalati davanti e a punta dietro. Le scalature interessano le ciocche anteriori e laterali, riguardando poi la parte posteriore della capigliatura che assume proprio una forma a punta.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-teamclio-3

Credits: @studiofemthn Via Instagram – Tornano i capelli a punta dietro, come potete vedere in questa immagine

Tagli di capelli di questo tipo, come il Butterfly Cut del resto, richiedono una massa di capelli notevole per performare al meglio. Gli haircut molto scalati, specialmente lungo il perimetro del taglio, sono consigliati soprattutto a chi ha capelli folti e fitti. Il rischio è che, altrimenti, la capigliatura si svuoti ulteriormente, penalizzando chi ha già per natura pochi capelli.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-4

Credits: @hairbymrs.tyrrel Via Instagram – I capelli lunghi scalati davanti e a punta dietro sono perfetti per alleggerire la capigliatura, come potete vedere in questa foto

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli scalati 2023 che abbiamo scelto per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here